Gli Ultimi  500 Articoli Pubblicati

TitoloImmagineSommarioCategorieData
Modem router tim

Tim offre un modem di ultima generazione dalle eccellenti …

telecomunicazioni06/09/2020
Klaus Schwab e il Grande Reset. Come il Forum Economico Mondiale controlla il mondo

America Uncovered con Chris Chappell Il World Economic Forum è una ONG molto influente. Tra gli ex studenti del suo programma Young Global Leaders ci sono leader nei settori della tecnologia, del governo, della finanza, dell’industria e di altri campi. Che si sia d’accordo o meno con gli obiettivi e i valori del WEF, il potere che ha sui governi, gli affari e la società in generale, è obiettivamente inquietante. Il video integrale in inglese: NTD Italia su Youmaker: https://youmaker.com/c/NTDItalia NTD Italia su Rumble: https://rumble.com/c/c-409364 NTD Italia su Telegram: https://t.me/s/ntditaly #GreatReset #Davos #KlausSchwab ————————- ⭕️BYPASS Censorship: Watch our videos for FREE directly on https://www.ntd.com ⭕️Watch NTD on cable: http://www.NTD.com/TV – Looking for real news that doesn’t spin the facts? Try our sister media The Epoch Times digital for $1: http://ept.ms/EpochNews1 Sign the petition to investigate, condemn, and reject the Chinese Communist Party ▶️https://rejectccp.com ——————— ⭕️Watch more: NTD News Today https://bit.ly/NTDNewsTodayFullBroadcast NTD Evening News http://bit.ly/NTDEveningNewsFullBroad… NTD Business http://bit.ly/NTDBusinessFullBroadcast How the Specter of Communism Is Ruling Our World http://bit.ly/SpecterOfCommunismSeries NTD Featured Videos http://bit.ly/FeaturedVideosNTD ——————— Facebook: https://facebook.com/NTDTelevision Twitter: https://twitter.com/news_ntd Parler: https://parler.com/#/user/ntdnews Telegram: https://t.me/s/NTDNews Rumble: https://rumble.com/c/NTDNews Instagram: https://instagram.com/ntdnews Minds: https://minds.com/NTD Gab: https://gab.com/NTDNews MeWe: https://mewe.com/p/ntdnews Contact us: https://www.ntd.com/contact-us.html …

Tim Videogiornale03/12/2022
Teams nel mirino dell’Antitrust Ue: possibile indagine in vista

La Commissione europea potrebbe presto annunciare l’avvio di un’indagine su Microsoft. Secondo voci riferite dai media internazionali, infatti, l’Antitrust di Bruxelles potrebbe voler far luce sull’integrazione di Teams in Microsoft 365, per valutare se questa danneggi la concorrenza: un pericolo che a luglio 2020 era stato fatto presente da Slack, app di collaboration di Salesforce, con…

telecomunicazioni03/12/2022
1932-2022: novanta anni di Palazzo Piacentini

Emesso un francobollo commemorativo e inaugurata mostra su Ferrazzi Dopo il successo della Mostra “Italia Geniale”, si avviano a conclusione le celebrazioni per i 90 anni di Palazzo Piacentini-Vaccaro. Oggi, in occasione della ricorrenza dell’inaugurazione nel 1932 del Palazzo, sono in programma due eventi: la presentazione del francobollo commemorativo e l’apertura della mostra sull’artista Ferruccio…

Sviluppo Economico03/12/2022
Twitter, si cambia: via alle “spunte” oro, grigio e blu

Twitter, si riparte. Di nuovo. Dopo il tumulto riorganizzativo del social – tra maxi-licenziamenti, account fake e emorragia di inserzionisti – Elon Musk annuncia per venerdì prossimo un altro cambiamento. Via all’assegnazione di spunte oro, grigio e blu per account verificati (“manualmente”, assicura il tycoom in un tweet) di aziende, governi e individui, rispettivamente.Nuova strategia…

telecomunicazioni02/12/2022
Wartsila, firmato accordo

Garantita continuità produttiva, reindustrializzazione e mantenimento dell’occupazione Ieri, a Palazzo Piacentini, è stato trovato un accordo per garantire le attività di produzione nello stabilimento della Wartsila di Bagnoli della Rosandra ed evitare licenziamenti. Ne dà notizia il ministro Adolfo Urso confermando la volontà del Dicastero di garantire la continuità produttiva e la necessità di monitorare…

Sviluppo Economico02/12/2022
Chi l’ha Visto (Marzo 2009)

Titoli della puntata: 00:00 L’ultima stazione per Wanda Slavich 11:19 Qualche indizio per Albino 19:44 Wu Jing Lian – Due ipotesi per una scomparsa 27:11 Peppino Basile Un politico scomodo 40:00 Dov’è Maria Careglio? 46:00 Il viaggio breve di Cristina Golinucci 58:08 Il caso è chiuso per Marina Di Modica 1:13:37 La scandalosa scompars di Chen Ai-Lan …

Tim Videogiornale01/12/2022
Big tech, offensiva russa contro Google e Meta

Un tribunale arbitrale di Mosca, in Russia, ha confermato la multa da 2 miliardi di rubli – circa 33 milioni di dollari – che era stata comminata nei confronti di Google dal Servizio anti-monopolio della Federazione, come “ritorsione” rispetto alla decisione dell’azienda di Mountain View di sospendere la visione di alcuni canali Youtube su territorio…

telecomunicazioni01/12/2022
Ex GKN, appello delle Istituzioni

Consentire l’accesso al sito e presentare il piano industriale Si è svolto oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy l’incontro tra il ministro Adolfo Urso, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella per la questione Qf ex GKN Driveline. MIMIT, Regione e Comune hanno condiviso,…

Sviluppo Economico01/12/2022
OvhCloud, 200 milioni dalla Bei per gli investimenti in Europa

200 milioni di euro per gli investimenti in Europa. A tanto ammonta il finanziamento che la  Banca Europea per gli Investimenti (Bei) ha concesso a OVHcloud. La linea di credito dimostra la determinazione della Bei nel voler sostenere attivamente i player digitali europei. Un impegno, questo, perfettamente in linea con le priorità dell’Ue che mirano…

telecomunicazioni30/11/2022
Superbonus al 110%: webinar dell’8 giugno 2020 ANCI ANCE ABI Ordine ING

La registrazione del webinar dell’8 giugno 2020 sul superbonus 110%, iniziativa di formazione e approfondimento promossa da ANCI Piemonte, ANCE Piemonte e Valle d’Aosta, Ordine degli Ingegneri di Torino e ABI Piemonte. …

Tim Videogiornale29/11/2022
Esports, tre gamer su quattro sono uomini. Eccezioni Lazio e Sicilia

In Italia i gamer appassionati di esports sono in tutto cinque milioni: 3,8 milioni di uomini, pari al 76% del totale, e 1,2 milioni di donne, il 24%. Con una differenza che salta subito agli occhi: gli uomini giocano in media fino a un’età di 24 anni, mentre la maggior parte delle donne è nella…

telecomunicazioni29/11/2022
Rete Unica, tavolo di lavoro entro il 31 dicembre 2022

Nota del Ministro Urso e del Sottosegretario Butti   Il Governo ha svolto in queste settimane ampi e doverosi approfondimenti ed interlocuzioni con i principali soggetti coinvolti nello strategico dossier sulla “Rete Unica” culminati nell’incontro svolto ieri a Palazzo Chigi con le organizzazioni sindacali.Tenendo conto delle priorità di valorizzare le risorse umane di TIM e…

Sviluppo Economico29/11/2022
Notizie

gov29/11/2022
Fintech, Bankitalia: “In Italia tante eccellenze e startup interessanti”

“Nel Fintech l’Italia sta meglio, sta bene, ci sono tante aziende interessantissime, è giusto mettere un po’ di motore allo sviluppo di queste eccellenze”. Lo ha detto Alessandra Perrazzelli, vicedirettore generale della Banca d’Italia, intervenendo alla sessione plenaria conclusiva del Salone dei Pagamenti di Milano. Nell’occasione Perrazzelli ha presentato la nuova Call for Proposals del…

telecomunicazioni28/11/2022
Panico sui MERCATI: i SUPPORTI vacillano!

Dopo un inizio di ottobre promettente, le borse tornano rovinosamente sui loro passi, deludendo le aspettative degli investitori. Wall Street minaccia l’abbattimento di supporti di lungo periodo, flirtando con il bear market strutturale. Gli investitori manifestano un fisiologico sentiment ribassista, che non sconfina però nel panico, stando agli spread creditizi: con i Corporate Bond “High Yield” che rendono soltanto 5 punti percentuali più del rendimento dei Treasury decennali americani. La Fed nel frattempo manifesta la chiara volontà di procedere con il Quantitative Tightening fino alla prossima primavera, con un Fed Fund rate atteso a non meno del 4.50%. Ne fa le spese il settore Growth ed in particolare la tecnologia: con Nasdaq e semiconduttori ai minimi degli ultimi due anni. In Europa il gas naturale sollecita i supporti. Le famiglie sperano nella rottura; già concretizzatasi però sui listini del Vecchio Continente, con l’Eurostoxx50 che abbandona la fondamentale soglia dei 3400 punti. I livelli di mercato da monitorare e le strategie operative da intraprendere nell’ultima intervista concessa da Gaetano Evangelista, amministratore e strategist di AGE Italia, a Finanza NOW. Iscriversi al canale per rimanere aggiornati: https://bit.ly/3BKczqU Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA dei servizi di AGE Italia: https://www.ageitalia.net/prova-gratuita C’erano una volta i Low Yielders… https://www.ageitalia.net/blog/c-erano-una-volta-i-low-yielders Per Berlino la pacchia è finita https://www.ageitalia.net/blog/per-berlino-la-pacchia-e-finita Ti piacciono i contenuti di questo canale? sul nostro sito Internet ne trovi molti di più: https://www.ageitalia.net/blog Oppure qui, se disponi di un account LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/gaetanoevangelista/recent-activity/shares/ …

Tim Videogiornale27/11/2022
Digitale, banda ultralarga, cloud: pieno di deleghe per Butti

Innovazione tecnologica, attuazione dell’agenda digitale italiana ed europea e della strategia italiana per la banda ultra larga, anche con specifico riferimento alle politiche strategiche di realizzazione delle reti di telecomunicazioni, nonché della digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ufficialmente attribuito con decreto al Sottosegretario Alessio Butti le deleghe in materie…

telecomunicazioni27/11/2022
Rinnovabili e batterie, dal 28 novembre le domande

360 milioni per sostenere programmi di sviluppo  A partire dalle ore 12 di lunedì 28 novembre le imprese potranno presentare domanda per gli investimenti nei settori delle rinnovabili e delle batterie attraverso lo strumento dei Contratti di sviluppo.  Le risorse a disposizione, stanziate nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sono pari a…

Sviluppo Economico26/11/2022
Alphabet, gli investitori chiedono tagli. Licenziamenti in vista?

Anche per Alphabet potrebbe aprirsi una stagione di licenziamenti: la capogruppo di Google non ha per ora fatto alcun annuncio su possibili tagli del personale, ma a spingerla in questa direzione è un investitore attivista, Tci Fund Management.Il fondo insiste che il colosso di Mountain View deve ridurre i costi riducendo i dipendenti, anche per…

telecomunicazioni26/11/2022
Automotive, 520 milioni per rilanciare la filiera

Nuove domande dal 29 novembre per i Contratti di sviluppo e gli Accordi di innovazione Riaprono gli sportelli per gli incentivi al settore automotive. Dal 29 novembre le imprese della filiera potranno infatti richiedere le agevolazioni a valere sui Contratti di sviluppo e sugli Accordi per l’innovazione. Le iniziative agevolabili dovranno riguardare temi come la…

Sviluppo Economico25/11/2022
Tricarico (MT), una nuova palestra di riabilitazione robotica

Si arricchisce l’offerta di servizi innovativi del Polo specialistico riabilitativo “Don Gnocchi” di Tricarico (Matera). In sinergia con l’Azienda Sanitaria Materana, grazie al tavolo bilaterale istituito a seguito della delibera regionale che rinnova la convenzione con il Centro per i prossimi dodici anni, sono stati attivati nuovi servizi con il consolidamento dei percorsi riabilitativi esistenti. Le novità riguardano l’attivazione di una palestra robotica dotata di quattro dispositivi tecnologici di ultima generazione per la riabilitazione dell’arto superiore di pazienti neurologici, in particolare con esiti da ictus e – caso quasi unico a livello nazionale – per la riabilitazione di donne operate di tumore al seno, allo scopo di evitare l’edema dell’arto superiore conseguente all’intervento e attenuare gli effetti dell’immobilità. La presentazione nel servizio del TGR Basilicata andato in onda il 17 giugno 2022. …

Tim Videogiornale25/11/2022
Twitter rinvia il lancio di Blue Verified. E Mastodon cresce ancora

Rinviato il rilancio del servizio di abbonamento a Twitter. Elon Musk, il nuovo proprietario della piattaforma social non ha avuto scelta, dopo che il primo tentativo ha scatenato una vera e propria ondata di account falsi che hanno spaventato gli inserzionisti. “Rinvio del rilancio di Blue Verified al 29 novembre per assicurarmi che sia solido…

telecomunicazioni25/11/2022
Francia, incontro tra Urso e Le Maire

Il Ministro: “clima di grande collaborazione” Il ministro Adolfo Urso ha incontrato oggi, a Parigi, il suo omologo francese Bruno Le Maire. Al centro del colloquio le sfide europee di politica industriale e i principali dossier internazionali.Durante l’incontro, si è innanzitutto fatto riferimento al complesso scenario mondiale e in particolar modo per quanto riguarda lo…

Sviluppo Economico24/11/2022
Donazioni

Donatore :Pippo Calvo Telefono: 3351851078 Prodotti donati: 2 scatole caffè da 500gr 5 confezioni di formaggio Note: test5 Disponibile dal: 24/11/2022 Ora: 14:19 Indirizzo Raccolta : Via Po 4 …

Donazioni24/11/2022
Donazioni

Donatore :Pippo Calvo Telefono: 3351851078 Prodotti donati: 2 scatole caffè da 500gr 4 yougurt Note: test Disponibile dal: 24/11/2022 Ora: 14:19 Indirizzo Raccolta : Via Po 4 …

Donazioni24/11/2022
Donazioni

Donatore :Pippo Calvo Telefono: 3351851078 Prodotti donati: 4 limoni 2 banane Note: test Disponibile dal: 24/11/2022 Ora: 14:19 Indirizzo Raccolta : Via Po 4 …

Donazioni24/11/2022
Donazioni

Donatore :Pippo Calvo Telefono: 3351851078 Prodotti donati: 4 limoni 3 arance Note: test Disponibile dal: 24/11/2022 Ora: 14:10 Indirizzo Raccolta : Via Po 4 …

Donazioni24/11/2022
E-commerce, in Italia continua la corsa: siamo sopra la media globale

L’Italia si dimostra più propensa allo shopping online rispetto alla media globale, e nel Belpaese l’andamento complessivo del commercio digitale che registra è rimasto invariato nel 2022 rispetto al 2021, a differenza di quello di Paesi come quelli nordici (-21%), il Regno Unito (-13%) la Germania (-10%), o l’Olanda (-6%), che invece hanno subito notevoli riduzioni.…

telecomunicazioni24/11/2022
CM22, sullo spazio l’Italia si conferma protagonista in Europa

Tracciata la rotta per le future ambizioni europee, con attenzione alle nostre eccellenze industriali. Presentati i nuovi astronauti ESA: nell’elenco ci sono anche Anthea Comellini e Andrea Patassa, mentre per gli attuali astronauti della classe 2009, sarà garantito un volo sul Lunar Gateway tra il 2025 e il 2030 Si è conclusa a Parigi la riunione…

Sviluppo Economico23/11/2022
20/06/2022 TG3 PIXEL

Brindisi. Inaugurata la prima torre remota. Interviste a Paolo Simioni – ENAV CEO, Paolo Nasetti – ENAV ATM System e Diego Carletti – CTA …

Tim Videogiornale23/11/2022
Logistica 4.0, il 72% delle imprese italiane alla svolta “digitization”

Digitization, automation, analytics: sono i tre capisaldi della svolta di fronte al mercato italiano della logistica. Un mercato stretto da un lato da una crescita del 2,8% nel 2022, ma dall’altro scosso dallo shortage di capacità e dall’inflazione e dall’aumento della terziarizzazione. E’ questo lo scenario disegnato dall’Osservatorio Contract Logistics ”Gino Marchet” del Politecnico di…

telecomunicazioni23/11/2022
TURISMO IN ITALIA 2022: Analisi, Dati e Previsioni | Con L. Gazzolo CONFINDUSTRIA e F. Tapinassi BTO

Il settore turistico è uno degli assi portanti dell’economia del paese, dove vi sono enormi margini di crescita. Un tempo (anni 60-70) eravamo il primo paese al mondo per turismo internazionale. Oggi invece (prima della crisi del Covid) siamo al quinto posto e rischiamo ancora di retrocedere. Il comparto turistico italiano è stato certamente fra i più colpiti dalla crisi pandemica, delle criticità e delle opportunità di ripresa magari sfruttando al meglio il processo di digitalizzazione, ne abbiamo parlato con: ▪️Laura Gazzolo – Presidente della Sezione Turismo a Confindustria Genova ▪️Francesco Tapinassi – Direttore Scientifico BTO ️ Dicci la tua: continuiamo la discussione nei commenti! 00:00 Introduzione e Sigla 01:31 L. Gazzolo: Turismo ai tempi del post Covid 03:18 L. Gazzolo: Asset PNNR 05:50 Un sistema che non parte 06:25 L’Italia in numeri e classifica 07:47 F. Tapinassi: Turismo, Rete e Digitale 10:35 Vacanze Romane 11:43 Saluti e Sponsor Iscriviti a @Horeca Channel Italia : ogni giorno una selezione delle notizie più rilevanti del settore #Horeca in Italia e nel mondo. Scopri contenuti esclusivi e partecipa alla community sui tutti i social: ️ Facebook https://www.facebook.com/horecachannelitalia ️ Instagram https://www.instagram.com/horeca_channel/ ️ Linkedin https://www.linkedin.com/in/horeca-channel-italia-3146331b1/ Hai un’idea o una proposta commerciale? Scrivici a giuro@inputedizioni.it …

Tim Videogiornale23/11/2022
Spazio: Urso, intesa con Francia e Germania sul futuro dei lanciatori europei

Il Ministro: così costruiamo l’autonomia strategica europea   Ottimo inizio per la Conferenza Ministeriale dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), che si svolge oggi e domani a Parigi. Infatti, i ministri Bruno Le Maire per la Francia, Robert Habeck per la Germania e Adolfo Urso per l’Italia hanno firmato una dichiarazione congiunta sul futuro quadro di utilizzo…

Sviluppo Economico23/11/2022
Scatta l’ora del Fashion 4.0: sugli scudi IoT e robotica

La digitalizzazione dei canali di vendita nel settore Fashion & Luxury continua a crescere, ma nel 2025 oltre il 70% dei ricavi dei player globali del settore sarà comunque generato da canali offline. Emerge dalla ricerca Deloitte Digital effettuata nel Montenapoleone District (l’associazione che rappresenta i 120 Global Luxury Brand attivi nel Quadrilatero milanese) secondo…

telecomunicazioni22/11/2022
Contributi a ristoranti, bar, piscine, catering e organizzazione di eventi

Dal 22 novembre le domande sul sito dell’Agenzia delle entrate Da martedì 22 novembre, e fino al 6 dicembre i titolari di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e organizzazione di eventi che hanno subito danni economici a causa dell’emergenza Covid potranno richiedere i contributi a fondo perduto presentando domanda online all’Agenzia delle entrate. La…

Sviluppo Economico22/11/2022
Sanità digitale, svolta in Italia con Aws? Via al cloud per il fascicolo elettronico

Le aziende del comparto Healthcare hanno dimostrato di apprezzare sempre più i vantaggi di soluzioni basate su cloud, fondamentali per operare in modo più efficiente e promuovere l’innovazione. Sulla base di questa considerazione, Amazon Web Services (Aws) lancia Landing Zone Accelerator (Lza) per la Sanità, la soluzione studiata per ridurre gli sforzi e la complessità…

telecomunicazioni21/11/2022
Le olimpiadi di Pechino – Unomattina – 18/02/2022

https://www.raiplay.it/programmi/unomattina – In collegamento da Yanqing (Cina) il giornalista del Tg1 Giuseppe Rizzo. …

Tim Videogiornale21/11/2022
Cybersecurity, Marco Urciuoli a capo dell’Italia di F5

E’ Marco Urciuoli il nuovo Country Manager di F5 per l’Italia. Lo annuncia la multinazionale specificando che “in questo ruolo, Urciuoli avrà il compito di eseguire la strategia dell’azienda e supportare le organizzazioni e le Pubbliche amministrazioni nel loro percorso di trasformazione digitale e nei progetti di cybersecurity”. Urciuoli riporterà a Pierre Castelnau, Senior Vice…

telecomunicazioni20/11/2022
Accordi per l’innovazione, oltre 500 milioni per le imprese

Urso “Ricerca e innovazione per tornare a crescere” Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha sbloccato 500 milioni di euro, a valere sul Fondo nazionale complementare al PNRR, per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito del secondo sportello dedicato agli Accordi per l’innovazione, la cui apertura è prevista il 31 gennaio…

Sviluppo Economico19/11/2022
Tencent, nuovi tagli: nel guado streaming video, gaming e cloud

Nuova tornata di licenziamenti, dopo i primi provvedimenti già presi all’inizio dell’anno, nei settori dello streaming video, dei giochi e del cloud per il colosso tecnologico cinese Tencent. L’entità dei tagli non è nota, ma si sa che interesserebbe tre delle sei divisioni aziendali della big tech di Pechino: piattaforma e contenuti, che comprende le…

telecomunicazioni19/11/2022
LA PRESENZA DEGLI ESSERI DI LUCE NEL #VANGELO: la Seconda Venuta di #Cristo – Siracusa

Tipologia: Conferenza 〰️ Data: 18/09/2016 ⭐️Titolo: LA PRESENZA DEGLI ESSERI DI LUCE NEL VANGELO La Seconda Venuta di Cristo 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ ► Iscriviti al Canale: http://htl.li/wYgN30l5BCJ Resta Aggiornato! ► Metti mi piace ai miei video e condividili sui Social! 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ Luogo: Siracusa (SR) 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ Info/Sinossi: Vi presento un’altra conferenza inedita sul tema de “La presenza degli Esseri di Luce nel Vangelo – La Seconda venuta di Cristo” tenutosi a Siracusa il 18 Settembre 2016, assieme a Giorgio Bongiovanni. Come sono gli Angeli? Più simili agli uomini, o agli Dei? I loro mezzi descritti nei testi sacri sono astronavi per il viaggio interstellare? Gli “esseri alati” sono presenti in tutte le culture religiose o spirituali del pianeta Terra, non appartengono solo al cristianesimo, ma a tutte le culture del mondo, li troviamo nel corano, ma anche in quelle società che non hanno mai conosciuto l’uomo bianco, come i Maya. Troviamo inoltre gli angeli presso i sumeri, i babilonesi, i romani e non solo. Oggi il cattolico medio crede che Dio esista, ma non capisce realmente chi sia questo Essere, né capisce bene che missione abbia svolto Gesù Cristo e coloro che lo hanno accompagnato, che sono appunto questi esseri che tradizionalmente sono stati definiti “Angeli”. Gesù Cristo era il Maestro dei Maestri ed insegnava una scienza, ma la religione nell’arco dei secoli non ha insegnato né quella e neppure le sue leggi, bensì ha diffuso una religiosità ritualistica tradizionalista. In questo incontro il tema degli Angeli non viene affrontato secondo la logica fideistico-religiosa a cui siamo stati abituati fin da bambini, ma secondo le scritture, in una forma più ampia e libera, per far comprendere che cosa ci volevano trasmettere i testi sacri, , utilizzando le moderne conoscenze. 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ Rimani aggiornato su: ► Eventi Facebook: https://www.facebook.com/associazionenuovocielonuovaterra ► Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/piergiorgiocaria/ ► Seguimi su Telegram: https://t.me/piergiorgiocaria ► Seguimi su Twitter: https://twitter.com/cariapg ► Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/cariapiergiorgio/ ► Sito Ufficiale: http://www.piergiorgiocaria.it/ 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ Crediti: ‍Relatore: Pier Giorgio Caria Regia: Thomas Matteucci Assistente alla regia: Fabio Maggiore Cameramen: Thomas Matteucci, Fabio Maggiore Post Produzione e Editing: Stefano Ravera, Thomas Matteucci ️ Motion graphic: Giorgio Di Stefano Fotografia: Jacopo Bonfili ©️ Pier Giorgio Caria #piergiorgiocaria #scienzadellospirito #elohim …

Tim Videogiornale19/11/2022
Wartsila: MIMIT avanti con le interlocuzioni, nel frattempo chiesto all’azienda di lasciare aperto impianto

Wartsila: MIMIT avanti con le interlocuzioni, nel frattempo chiesto all’azienda di lasciare aperto impiantoa’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]> Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l’utilizzo. Vai al contenuto principale Vai al pie di pagina Home Notizie Wartsila: MIMIT avanti con le interlocuzioni, nel frattempo chiesto…

Sviluppo Economico18/11/2022
Tlc e cloud, la Linux Foundation promuove il framework europeo

Creare un framework software open source Telco cloud per integrare lo slancio dell’open networking: è l’obiettivo cui mira Project Sylva, primo progetto ospitato da Linux Foundation Europe, organizzazione nata per promuovere la collaborazione e l’innovazione open source in Europa, a meno di due mesi dal suo lancio. La nuova architettura, unita all’implementazione di riferimento adiacente,…

telecomunicazioni18/11/2022
Promozione dei marchi all’estero: 2,5 milioni per associazioni e consorzi tutela

Urso: “Nostra mission agevolare marchi Sistema Italia” A partire dal 22 novembre sarà possibile presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dal Bando Marchi Collettivi 2022, per il quale sono state stanziate risorse pari a circa 2,5 milioni di euro. ”La nostra mission – commenta il ministro Adolfo Urso – è la tutela e…

Sviluppo Economico17/11/2022
Il Ministro interviene ad Altagamma

Urso: “Promuovere, tutelare e valorizzare il nostro marchio nel mondo”   Il ministro Adolfo Urso è intervenuto oggi, a Milano, alla presentazione del ventunesimo Osservatorio Altagamma, fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana. Nel corso dell’evento sono stati illustrati i dati del mercato del lusso il cui trend è in crescita…

Sviluppo Economico17/11/2022
Nvidia e Microsoft creano il primo supercomputer AI per il cloud

Nvidia e Microsoft costruiranno insieme un supercomputer per gestire le complesse elaborazioni legate all’impiego dell‘intelligenza artificiale nel cloud. Il computer Ai opererà sul cloud Azure di Microsoft, utilizzando decine di migliaia di unità di elaborazione grafica (Gpu) di Nvidia, H100, e i suoi chip A100. Nvidia non ha svelato il valore dell’accordo pluriennale, ma ogni chip…

telecomunicazioni17/11/2022
Migliori TikTok di Giulia Salemi del 2021

COLLABORAZIONI/RICHIESTA RIMOZIONE VIDEO Email: housecommerciale@gmail.com ———————————————————————————————————————– …

Tim Videogiornale17/11/2022
Industria dello spazio, tecnologie italiane a bordo dello Space Launch System

Urso: “L’Italia si conferma eccellenza mondiale”   “Orgoglioso che ci sia anche industria e tecnologia italiane a bordo dello Space Launch System. – dichiara il ministro Adolfo Urso a seguito del lancio del razzo Artemis1 – Oltre al contributo industriale fondamentale al Modulo di Servizio Europeo per la capsula Orion, l’unico nanosatellite europeo a bordo…

Sviluppo Economico16/11/2022
Twitter, caos licenziamenti via email: a rischio 3.700 dipendenti

I licenziamenti arrivano via mail: scatta da oggi il taglio di personale dei dipendenti di Twitter deciso da Elon Musk e i dipendenti della piattaforma di social media apprenderanno se il loro lavoro presso l’azienda continua o invece dovranno lasciare.Ogni dipendente di Twitter riceverà un’e-mail con l’oggetto “Il tuo ruolo in Twitter” entro le 9:00…

telecomunicazioni16/11/2022
Acciaierie d’Italia: il 17 novembre Urso incontra Emiliano e sindacati metalmeccanici

Governo in campo, aspettiamo immediate risposte dal’azienda   Il Ministro Urso al termine di alcune interlocuzioni attivate sin dalla giornata di sabato con l’azienda, il socio pubblico e altri membri del governo per affrontare il dossier Acciaierie d’Italia, exILVA, ha concordato con il governatore della Puglia Michele Emiliano un incontro che si terrà a Roma…

Sviluppo Economico15/11/2022
Telefonica: l’utile crolla ma batte le attese, fatturato a +11%

Crollo del 35% dell’utile netto nel terzo trimestre per la società di telecomunicazioni spagnola Telefonica: la voce si è attesta a 460 milioni di euro, battendo comunque le stime degli analisti (391 milioni di euro) grazie a una crescita più rapida dei ricavi. Nello stesso periodo dello scorso anno, la società aveva registrato guadagni contabili…

telecomunicazioni15/11/2022
Tg1 ore 13:30 del 18/10/2022

Le edizioni del Tg1 disponibili on demand …

Tim Videogiornale15/11/2022
Incontro Urso Zaia

Piena sintonia sui principali dossier. Tavolo di confronto tecnico governo regione su estrazioni Il ministro per le Imprese e per il Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato oggi a Venezia il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. Al centro dell’incontro le tematiche di politica industriale ed energetica, le grandi potenzialità del territorio -…

Sviluppo Economico14/11/2022
Startup, è la Stanford University il maggiore “incubatore” al mondo

E’ la Stanford University la più grande “culla” al mondo di fondatori di startup. Emerge da una classifica riportata da MoneyTransfers secondo cui nel 2022 l’università californiana ha “sfornato” 1.427 founders, seguita dalla University of California con 1.406 founder e dalla Harvard University con 1.184 imprenditori innovativi.Cultura aziendale ingrediente di successo“Anche se un’istruzione universitaria non…

telecomunicazioni14/11/2022
Imprese, Made in Italy e incentivi al centro della nuova mission del Ministero

Intervento del Ministro all’Assemblea annuale Fipe-Confcommercio Il ministro Adolfo Urso ha partecipato all’Assemblea annuale di Fipe-Confcommercio “Oltre la crisi. I pubblici esercizi alla ricerca di modelli sostenibili” presso Il Tempio di Adriano, auditorium della Camera di Commercio di Roma. “Con il cambio di denominazione del Ministero e la manovra di bilancio – ha affermato il…

Sviluppo Economico13/11/2022
Amazon, scatta l’austerity: congelate le assunzioni corporate

Si intensificano i segnali di austerity dal mondo Big Tech: dopo i tagli alla forza lavoro annunciati da Lyft e quelli in avvio in casa Twitter, Amazon annuncia il congelamento delle assunzioni nel ramo corporate. Dietro alla decisione, fa sapere l’azienda, ci sarebbe l’incertezza dell’”inusuale contesto macroeconomico”.Il gigante dell’e-commerce ha intrapreso una corsa alle assunzioni…

telecomunicazioni13/11/2022
Superquark – Scienza e Tecnologia “Messner, placca betterica, acquedotti romani, acquacoltura…”

( Superquark – Scienza e Tecnologia) (24/02/1995) 01. Reinhold e Hubert Messner in Groenlandia 1993 (3:21 – 7:37) https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/05/30/cosi-ho-conquistato-le-nevi-della.html 02. Ricerca medica: la placca betterica (di Marco Visalberghi) (7:38 – 19:15) https://it.wikipedia.org/wiki/Placca_batterica 03. Tecnologie: acquedotti romani (di Alberto Angela) (19:16 – 27:49) https://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto_romano 04. Ricerca: Quark top (di Lorenzo Pinna) (27:50 – 32:59) https://it.wikipedia.org/wiki/Quark_top 05. Ricerca: cromosomi e malattie genetiche (di Giangi Poli) (32:60 – 42:32) https://it.wikipedia.org/wiki/Cromosoma https://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_genetica 06. Scienza e società: indagini di mercato (di Marco Visalberghi) (42:33 – 51:34) https://it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_di_mercato 07. Scienza in cucina: pesce d’allevamento e pescato, proprietà nutrizionali (Prof.Carlo Cannella) (51:35 – 54:52) https://it.wikipedia.org/wiki/Acquacoltura 08. Saperne di più: zucchero bianco e di canna (54:53 – 55:28) https://it.wikipedia.org/wiki/Zucchero_bianco https://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_dello_zucchero#Produzione_dello_zucchero_di_canna 09. Libri (di Piero Angela) (55:29 – 59:28) ************************************************************************************************ http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1995/02/24/Spettacolo/RAIUNO-SUPERQUARK_164700.php Qual e’ esattamente il meccanismo che provoca la placca dentaria e la perdita dei denti? Se ne parlera’ in ”Superquark” in onda il 10 marzo su Raiuno alle ore 20.40. Nel primo servizio in programma, Marco Visalberghi, mostrera’ quali sono le tappe successive dell’insediamento dei batteri e la loro conquista della gengiva. E anche come oggi la scienza medica possa aiutare a migliorare la situazione. Alberto Angela andra’ invece alla ricerca del sistema idrico degli antichi romani. La citta’ di Roma in eta’ imperiale riceveva attraverso una rete di acquedotti, un miliardo e mezzo di litri di acqua al giorno. Alcuni tronconi di questa rete sono ancora attivi, come quello che alimenta la Fontana di Trevi. Giangi Poli e’ andato ad indagare sulle conseguenze che le ricerche sul patrimonio genetico possono avere in campo legale ed assicurativo. Esaminando il dna infatti, continuera’ a diventare possibile individuare certi difetti genetici e di conseguenza prevedere future malattie di un individuo. Una recente sentenza, in Usa, ha stabilito che le compagnie di assicurazione non possono valersi di questi dati per stabilire un diverso (e piu’ caro) premio assicurativo. I sondaggi sono molto di moda oggi e a volte sono diventati addirittura un’arma per influenzare l’opinione pubbica. Ma esistono sondaggi piu’ sotterranei, non pubblicizzati: quelli che usano le aziende per rilevare le tendenze e le variazioni nei gusti del pubblico. Ce ne parlera’ Marco Visalberghi. Infine, nella scienza in cucina, il prof. Carlo Cannella ci parlera’ di pesci. che differenza c’e’ esattamente tra un pesce allo stato naturale e un pesce d’allevamento? La differenza c’e’, ed e’ notevole. https://it.wikipedia.org/wiki/Superquark#Stagione_1995 …

Tim Videogiornale13/11/2022
Filiera dello Spazio, Urso incontra il direttore dell’ESA

Cooperazione europea e sviluppo programmi Il Ministro Adolfo Urso ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Direttore Generale dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), Joseph Aschbacher. Aschbacher ha ringraziato il Ministro per l’eccellente contributo italiano in seno all’ESA e per la straordinaria esperienza e professionalità della nostra industria e dei nostri tecnici della filiera spaziale. Sono stati…

Sviluppo Economico12/11/2022
Salesforce, Fortarezza alla guida delle attività PA per Italia e Sud Europa

Salesforce affida a Vanessa Fortarezza il ruolo di Senior Vice President Sud Europa per la Pubblica amministrazione. Nel nuovo ruolo la manager si occuperà di guidare la strategia di sviluppo della divisione in Francia, Italia, Spagna e Portogallo.PA area strategica per SalesforceIl settore pubblico, fa sapere l’azienda, è un’area di focalizzazione molto importante per Salesforce…

telecomunicazioni12/11/2022
Urso “a Mister Prezzi il monitoraggio continuo dei carburanti per consumatori e imprese”

Urso “a Mister Prezzi il monitoraggio continuo dei carburanti per consumatori e imprese”a’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]> Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l’utilizzo. Vai al contenuto principale Vai al pie di pagina Home Notizie Urso “a Mister Prezzi il monitoraggio continuo dei carburanti per…

Sviluppo Economico11/11/2022
Smart mobility: la tangenziale di Napoli “open lab” di Autostrade

Nuovo traguardo per il programma Mercury, il piano di Autostrade per l’Italia per una mobilità sempre più sostenibile all’insegna della cooperazione con il mondo accademico: la società intensifica infatti la collaborazione con l’università Federico II di Napoli e fa della tangenziale del capoluogo campano un vero e proprio “laboratorio a cielo aperto” delle sperimentazioni dell’ateneo,…

telecomunicazioni11/11/2022
Fine di un’era: economia cinese in crisi nera. Le aziende fuggono in massa dal regime comunista

China in Focus weekly 20-26 settembre – Parte 3 0:00 Investimenti tecnologici USA-Cina -96% 0:56 Il debito dei più grandi immobiliaristi cinesi 1:24 Fuga dalla Cina 4:55 Il mondo dello spettacolo nella morsa del regime 6:29 La crisi degli immobiliaristi cinesi 7:39 Mire commerciali del regime cinese 10:26 Ranking cinese truccato dalla banca mondiale? 11:32 Huawei punta al 6G Secondo una nuova analisi, gli investimenti diretti tra USA e Cina stanno subendo un crollo: oltre il settanta per cento negli ultimi quattro anni. E il settore in maggiore declino è il tecnologico. Un crollo di oltre il novanta per cento, seguito dal settore immobiliare e dai settori legati all’assistenza sanitaria. Evergrande non è l’unica azienda in crisi. Anche alcuni dei maggiori immobiliaristi del Paese sono sempre più indebitati, ad esempio Vanke, che ha un debito di oltre duecento miliardi di dollari. Country garden, un altro grande costruttore, ha un debito di oltre 270 miliardi di dollari. Subito dopo c’è la Greenland Holding Group, con un debito di oltre cento miliardi di dollari. Sempre più multinazionali del Fortune 500 abbandonano la Cina. La sudcoreana Samsung Heavy Industries, la giapponese Toshiba e la svedese Ericsson hanno chiuso le loro sedi cinesi in settembre. Xi Jinping ora si accanisce contro l’industria dell’intrattenimento. Oltre 700 agenzie sono state chiuse dall’inizio dell’anno. Secondo i dati del sito web cinese di informazioni sulle imprese Tianyancha, oltre 100 agenzie di talenti sono state cancellate, nel solo mese di giugno. I video integrali in inglese: -21 settembre https://youtu.be/7IFiDiFhedM -22 settembre https://youtu.be/oKvY8xDUkOE -23 settembre https://youtu.be/1xBkOnsI8SM -24 settembre https://youtu.be/6qAeLzHica8 NTD Italia su Youmaker: https://youmaker.com/c/NTDItalia NTD Italia su Rumble: https://rumble.com/c/c-409364 NTD Italia su Telegram: https://t.me/s/ntditaly #Crisi #Economia #Cina ——————— ⭕️BYPASS Censorship: Watch our videos for FREE directly on https://www.ntd.com ⭕️Watch NTD on cable: http://www.NTD.com/TV – Looking for real news that doesn’t spin the facts? Try our sister media The Epoch Times digital for $1: http://ept.ms/EpochNews1 Sign the petition to investigate, condemn, and reject the Chinese Communist Party ▶️https://rejectccp.com ——————— ⭕️Watch more: NTD News Today https://bit.ly/NTDNewsTodayFullBroadcast NTD Evening News http://bit.ly/NTDEveningNewsFullBroad… NTD Business http://bit.ly/NTDBusinessFullBroadcast How the Specter of Communism Is Ruling Our World http://bit.ly/SpecterOfCommunismSeries NTD Featured Videos http://bit.ly/FeaturedVideosNTD ——————— Facebook: https://facebook.com/NTDTelevision Twitter: https://twitter.com/news_ntd Parler: https://parler.com/#/user/ntdnews Telegram: https://t.me/s/NTDNews Rumble: https://rumble.com/c/NTDNews Instagram: https://instagram.com/ntdnews Minds: https://minds.com/NTD Gab: https://gab.com/NTDNews MeWe: https://mewe.com/p/ntdnews Contact us: https://www.ntd.com/contact-us.html …

Tim Videogiornale11/11/2022
Il Ministro partecipa alla prima riunione settimanale con i direttori

L’incontro alla Sala degli Arazzi Il ministro Adolfo Urso ha partecipato – insieme al viceministro Valentino Valentini e ai sottosegretari Franca Bergamotto e Massimo Bitonci – alla prima riunione con i direttori generali e i referenti del Gabinetto e della Segreteria generale. L’incontro, che ha l’obiettivo di monitorare, sviluppare e seguire al meglio tutte le attività,…

Sviluppo Economico10/11/2022
Blockchain per l’arte italiana, l’assist digitale del Notariato

Registro blockchain per le opere d’arte certificate, digitalizzazione del patrimonio artistico pubblico, riduzione dell’Iva al 10% sulla vendita delle opere d’arte, modifica della disciplina dell’Art Bonus e tokenizzazione dei crediti fiscali per incentivare il mecenatismo. Sono le proposte che lancia il Consiglio Nazionale del Notariato con l’obiettivo di rilanciare il mercato dell’arte italiano.Un mercato da…

telecomunicazioni10/11/2022
Incontro Urso Schifani

Convocato il tavolo ISAB Lukoil Il ministro Adolfo Urso ha oggi incontrato il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani. Durante l’incontro sono stati affrontati i principali dossier di interesse della Regione, dal rilancio delle aree di crisi (tra cui Gela e Termini Imerese) agli incentivi e le ricadute sulle imprese siciliane. Riguardo all’ISAB di Priolo,…

Sviluppo Economico09/11/2022
TG VENEZIA (12/10/2016) – SCENDONO DALL’AUTO DOPO INCIDENTE, ARRIVA UN TERZO VEICOLO

TG VENEZIA (mercoledì 12 ottobre 2016) – Marghera. Doppio incidente nella notte in via della Libertà, tra il Vega e via Righi. Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, verso l’1.30 si sono tamponati un’auto e un furgone. Un tamponamento, che non ha provocato feriti. Anche se il conducente dell’auto, un cittadino cinese di 43 anni residente a Torino, è stato portato all’ospedale. Poco più tardi, però, è sopraggiunta un’altra auto, condotta da una 30enne di Mirano, che ha impattato contro il furgone, danneggiandosi pesantemente. L’alcoltest ha poi dimostrato che la 30enne era in stato d’ebbrezza. Le è stata ritirata la patente. (http://www.reteveneta.it) …

Tim Videogiornale09/11/2022
Soft skill e competenze digitali: così le aziende affrontano la crisi

La pandemia, l’attuale congiuntura e le sue ricadute sulla società hanno modificato in modo strutturale l’approccio delle aziende italiane verso la definizione di nuovi modelli di organizzazione e di lavoro: al centro tornano l’importanza delle soft skills e della formazione dei dipendenti. Lo afferma un’indagine – realizzata da Piessepi e Nomisma con il supporto di…

telecomunicazioni09/11/2022
Bonus TV: risorse disponibili fino al 12 novembre

Urso: “Misura che ha funzionato, chiederemo rifinanziamento in Legge di Bilancio” Le risorse economiche stanziate per l’erogazione dei Bonus TV – Decoder e Bonus Rottamazione TV per la sostituzione dei vecchi apparecchi televisivi non più compatibili con i nuovi standard di trasmissione o per l’acquisto dei decoder compatibili con gli standard DVBT2 si esauriranno il…

Sviluppo Economico08/11/2022
Cybercrime, balzo del 20% degli attacchi “nation-state”

Nell’ultimo anno i cyberattacchi nation-state, che hanno preso di mira infrastrutture critiche, sono passati dal 20% al 40% del totale degli attacchi rilevati. L’impennata è dovuta principalmente all’inizio del conflitto ibrido tra Russia e Ucraina: i Paesi membri della Nato sono stati l’obiettivo del 90% degli attacchi condotti da attori russi, con il 48% di questi attacchi che hanno interessato…

telecomunicazioni08/11/2022
XXXTENTACION È VIVO – VERO O FALSO?

Oggi, ti presentiamo una nuova serie di video intitolata: Vero o Falso. Preparati, perché sarai tu a rispondere a queste domande;-RRB-. …

Tim Videogiornale07/11/2022
Rete unica Tim-Open Fiber, Butti: “Progetto Minerva prioritario”

“Il progetto Minerva sulla rete unica è prioritario”: ai microfoni di Sky Tg4 Alessio Butti, Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, ha fatto il punto sul dossier più stringente in tema di telecomunicazioni su cui Tim ha già deliberato la proroga della dealline relativamente al memorandum siglato lo scorso maggio con Cdp per…

telecomunicazioni07/11/2022
Al via contributi per imprese danneggiate da conflitto in Ucraina

Domande dal 10 novembre A partire dalle ore 12 del 10 novembre e sino alle ore 12 del 30 novembre 2022 le imprese nazionali danneggiate economicamente dalla guerra in Ucraina potranno richiedere contributi a fondo perduto per compensare il calo di fatturato derivante da contrazione della domanda, interruzione di contratti e progetti esistenti e crisi…

Sviluppo Economico06/11/2022
Mobileye debutta al Nasdaq e mette a segno un +30%

Debutto in rialzo di quasi il 30% per il titolo di Mobileye, che ha debuttato ieri sul Nasdaq. L’unità di Intel specializzata nei sistemi di assistenza alla guida e di guida autonoma aveva fissato il prezzo per il suo ingresso in borsa a 21 dollari per azione, ovvero un dollaro sopra la forchetta precedentemente identificata.…

telecomunicazioni05/11/2022
Dal nuovo decreto specifiche funzioni per rafforzare la mission del MIMIT

Urso:”Da subito al centro le necessità delle imprese e del Made in Italy” E ‘stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legge che attribuisce al Ministero delle imprese e made in Italy( MIMIT)specifiche funzioni volte a rafforzare il ruolo del Dicastero a favore delle imprese e del Made in Italy.” Con il decreto adottato…

Sviluppo Economico05/11/2022
ABS Motori 06.10.2022 Puntata # 055

Tornano Giuseppe Polari e Francesca Agnati su Canale Italia con la trasmissione ABS Motori, dedicata al mondo aftermarket e a tutti gli appassionati. Dopo una pausa estiva, la nuova puntata è ricca di novità e servizi: anteprima del 5 ° Automotive Campus firmato Duessegi Editore, Auto180 e il corso dedicato alla black box, ending del Peace of mind System Go-Kart Tour presso il kartodromo di Artena e la Racing Night di Misano firmata Liqui Moly. Non manca un approfondimento sul nuovo Axone Voice (hands totally free) di Texa e le interviste inedite durante l’Autel European Satisfying presso Ruote Da Sogno. …

Tim Videogiornale05/11/2022
Samsung la crisi dei chip affonda i conti: utile netto a -23,7%

Samsung Electronics chiude il terzo trimestre del 2022 con utili netti in calo del 23,6% annuo a 9.380 miliardi di won (6,6 miliardi di dollari) su ricavi in frenata del 3,8% a 76.780 miliardi. Si tratta della prima perfomance negativa dell’utile trimestrale in quasi tre anni. La causa va ascritta alla contrazione dei prezzi e…

telecomunicazioni04/11/2022
Urso riceve Fedriga, presidente FVG

Urso riceve Fedriga, presidente FVGa’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]> Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l’utilizzo. Vai al contenuto principale Vai al pie di pagina Primo confronto sul sistema economico e industriale della regione Il ministro Adolfo Urso ha ricevuto il presidente della Regione Friuli…

Sviluppo Economico04/11/2022
Forum PA Sanità, ecco i vincitori dell’edizione 2022

A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord, con la soluzione di gestione dei flussi di accoglienza “Per La Salute Fai Tutt’Online”, la Regione Campania con la web application open source “Gisa Autovalutazione”, l’Azienda Sociosanitaria Ligure n.4 con il progetto di tele riconciliazione farmacologica “Tls – Tigullio, Luogo di Salute”: sono questi i vincitori del Premio Forum Pa…

telecomunicazioni03/11/2022
Urso incontra il presidente della Regione Piemonte Cirio

Urso incontra il presidente della Regione Piemonte Cirioa’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]> Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l’utilizzo. Vai al contenuto principale Vai al pie di pagina Home Notizie Urso incontra il presidente della Regione Piemonte Cirio Tra i temi toccati il PNRR e…

Sviluppo Economico03/11/2022
TERZO MILLENNIO PUNTATA DEL 10/10/22

Tim Videogiornale03/11/2022
Italia digitale: mancano 3mila esperti (e 15mila per la banda larga)

Poche competenze per l’attuazione del Pnrr, soprattutto nella PA. L’allarme un un’indagine realizzata da Intellera Consulting, secondo cui uno dei principali freni all’attuazione del Piano è la mancanza di adeguate competenze, sia trasversali che verticali, e la difficile reperibilità di personale qualificato.Per portare a compimento il Piano, oltre alle necessarie risorse specialistiche specifiche per ogni…

telecomunicazioni02/11/2022
Il Ministro incontra i Sottosegretari

Oggi il giuramento a Palazzo Chigi Si è svolta in mattinata a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei Sottosegretari di Stato, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Per il Ministero hanno giurato: Valentino Valentini, che assumerà la funzione di Viceministro Fausta Bergamotto Massimo Bitonci. Nel pomeriggio i Sottosegretari sono arrivati…

Sviluppo Economico02/11/2022
Zte, profitti record. E Huawei tenta la risalita col business reti

Zte ha messo a segno una crescita a due cifre nei primi nove mesi del 2022: il fatturato operativo di 92,56 miliardi di yuan è in aumento del 10,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e l’utile netto attribuibile ai detentori di azioni ordinarie della società quotata ha raggiunto 6,82 miliardi di yuan, con un aumento…

telecomunicazioni01/11/2022
BRISTOL TALK – Economia in transizione -Carlo Stagnaro Marco Marcatili Marco Bentivogli L.Benassi R.

Quattordicesima puntata della stagione 2022 – Bristol Talk Parliamo della grande trasformazione del mondo produttivo: nuove tecnologie e nuovi paradigmi stanno cambiando radicalmente il presente e le aspettative verso il futuro. Da una parte si attende crescita in termini di competitività, conoscenze e opportunità di espressione del talento; dall’ altra si teme la segmentazione del mercato lavoro, l’esclusione dei meno qualificati, la crisi delle filiere meno sostenibili. Sapremo tenere testa al cambiamento? Come farlo senza lacerare la società? In onda il 23 Aprile 2022 su TRC Bologna, Canale 15 Programma ideato e condotto da Lorenzo Benassi Roversi Ospiti: Marco Bentivogli, Coordinatore Nazionale Base Italia Carlo Stagnaro, Direttore Ricerche Istituto Bruno Leoni Marco Marcatili, Economista Nomisma Estratto da Focus Bristol Talk 2022 con Luciano Floridi Regia di: Marco Cavalli https://www.youtube.com/channel/UC-meLUCrSRIiD9g29NIpkeA Visual Effects: Simone Montella Immagini sigla: Antonio Pomponi Musica della sigla: Kevin Parrino Tecnico audio: Daniele Brandani Montaggio video: Marco Cavalli Il programma nasce presso la Sala della Comunità Bristol di Bologna …

Tim Videogiornale31/10/2022
Chip, Stm batte le attese: utile netto per oltre 1 miliardo

Utile netto più che raddoppiato anno su anno a 1,10 miliardi di dollari, ricavi netti in aumento del 35,2%, pari a 4,32 miliardi di dollari, margine lordo al 47,6% e margine operativo in crescita al 29,4% dal 18,9%. Chiude in ampio positivo, oltre le attese, la trimestrale di Stmicroelectronics, che archivia i primi nove mesi…

telecomunicazioni31/10/2022
Poste Italiane acquisisce il 70% di Agile Lab: focus sui servizi data driven

Poste Italiane è ora socio di maggioranza del gruppo Agile Lab: l’acquisizione di una partecipazione del 70% è stata formalizzata nei giorni scorsi, a fronte di un corrispettivo di circa 18 milioni di euro. Il restante 30% del capitale rimane in capo ai soci fondatori, Alberto Firpo e Paolo Platter, che mantengono, rispettivamente, il ruolo…

telecomunicazioni30/10/2022
Dillo a Stellina del 13 settembre 2022

| SUPER J|Dillo a Stellina del 13 settembre 2022 Siamo in onda in tutto Abruzzo e Molise sul Digitale Terrestre (canale 16). Visibili anche in streaming su www.superj.it Contatti Redazione: redazione@superj.it 0861.416802 Seguiteci su: FB: https://www.facebook.com/superjtv/ Instagram: https://www.instagram.com/superjtv/ …

Tim Videogiornale29/10/2022
Tlc, i sindacati: “Tim perno del sistema con garanzia dello Stato”

“Manca in Italia un soggetto che riesca a dare un indirizzo complessivo di sviluppo. Cosa, questa, che fanno tipicamente le aziende integrate. Accade così nel resto d’Europa, dove il mercato è ugualmente liberalizzato”. In una nota a firma di Barbara Apuzzo, responsabile Politiche e sistemi integrati di telecomunicazione della Cgil nazionale, e Riccardo Saccone, segretario…

telecomunicazioni29/10/2022
Imprese e Made in Italy: Urso incontra dirigenti Ministero per illustrare nuova missione

Contatti con associazioni imprenditoriali. In agenda sindacati e consumatori Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato oggi i direttori generali del Ministero per approfondire i principali dossier e illustrare le linee guida della nuova missione che avrà tra i principali obiettivi la difesa e lo sviluppo delle filiere produttive…

Sviluppo Economico29/10/2022
E&M: nel 2026 il mercato italiano varrà 40,8 miliardi di euro

Il mercato Entertainment&Media italiano è cresciuto e continuerà a crescere. Dopo aver fatto registrare un incremento a 34,3 miliardi di euro nel 2021, pari a +9,6% rispetto al 2020 (superando il valore pre-pandemia di 33,9 miliardi di euro del 2019), il comparto si prepara infatti a un’ulteriore ascesa: nel 2026, il suo valore sarà di…

telecomunicazioni28/10/2022
IPCEI Idrogeno: 700 milioni per le imprese italiane. Dal 28 novembre le domande

Investimenti per favorire la diversificazione energetica in Europa A partire dal 28 novembre 2022 e fino al 30 gennaio 2023 le imprese italiane partecipanti al primo IPCEI sull’idrogeno (H2 Technology) potranno presentare domanda per richiedere le agevolazioni a sostegno dei progetti in ricerca, sviluppo e innovazione nelle componenti ‘abilitanti’ per la realizzazione della filiera dell’idrogeno,…

Sviluppo Economico28/10/2022
Focus economia del 18 ottobre 2022

Radio 24 …

Tim Videogiornale27/10/2022
Inwit, Galli: “Nel 2023 crescita a doppia cifra”

Utile netto per 75 milioni, un balzo del 37,3% anno su anno. Ricavi per 214,8 milioni pari a una crescita dell’8,4%. Ebitda a 195,2 milioni, in salita del 7,9% e del +9% a 197,2 milioni al netto dei costi di trattamento fine mandato con un margine al 90,9% sui ricavi, stabile rispetto al periodo precedente.…

telecomunicazioni27/10/2022
Ecobonus, riaprono le prenotazioni per ciclomotori e motocicli elettrici

Per l’incentivo stanziati dal Mise ulteriori 20 milioni A partire dalle ore 10 di mercoledì 19 ottobre 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici. Per le agevolazioni il Ministero dello Sviluppo economico rende disponibili ulteriori 20 milioni di euro per l’anno 2022, così…

Sviluppo Economico27/10/2022
Rete unica, Tim rimanda la decisione sulla proroga del dossier

Il cda di Tim non ha deliberato sull’eventuale proroga della deadline relativa al memoradum siglato a maggio con Cdp per andare avanti sull’integrazione degli asset con Open Fiber.La richiesta di Cdp, Macquaire e Open FiberNei giorni scorsi la telco guidata da Pietro Labriola in una nota annunciava che “Cdp Equity, Macquarie e Open Fiber hanno…

telecomunicazioni26/10/2022
Imprese: 36 milioni per rilancio aree industriali di Brindisi e del Salentino-Leccese

Dal 15 novembre le domande Attivati dal Ministero dello Sviluppo economico 36 milioni di euro di incentivi per rilanciare le aree di crisi industriale di Brindisi e del territorio Salentino-Leccese attraverso la realizzazione di iniziative imprenditoriali finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo place, la salvaguardia dei lavoratori e l’attrazione di nuovi investimenti. Dalle ore 12…

Sviluppo Economico25/10/2022
Anno 2022: Inflazione Usa-Economia UE

Gigi Di Meo intervista alla trasmissione l’anno che verrà del canale il 13 television il Prof. Avv. Guglielmo Cevolin Presidente di Historia Gruppo Studi Storici e Sociali e Vicedirettore del Master in Intelligence e ICT e Professore Aggregato di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Udine sull’inflazione e l’economia U.S.A. e dell’UE per il 2022. …

Tim Videogiornale25/10/2022
Open Fiber, Angotti: “Da convergenza Ftth-5G scenari senza precedenti”

Il ministro Colao ha lasciato al Governo che si insedierà nei prossimi giorni un documento di 40 pagine (“Italia digitale 2026- risultati 2021-2022 e azioni per il 2023-2026”) su quanto è stato fatto sul fronte del digitale dall’esecutivo uscente e quanto resta da fare.Con l’obiettivo non solo di raggiungere i target fissati al 2030 dal…

telecomunicazioni25/10/2022
Innovazione: al through le domande per realizzare nuove Case delle tecnologie emergenti

Entro il 18 novembre la presentazione dei progetti Sono aperti fino al 18 novembre 2022 i termini per presentare i progetti di nuove Case delle tecnologie emergenti da realizzare sul territorio nazionale, dopo quelle già avviate nelle città di Torino, Roma, Bari, Prato e L’Aquila. Per il rifinanziamento della misura il ministro dello Sviluppo economico,…

Sviluppo Economico24/10/2022
Pnrr e scuola digitale, Lutech: “Serve regia centrale”

Il dossier dei dossier sul tavolo del Governo Meloni nella partita della transizione digitale sarà quello della scuola. Ne è convinto Lorenzo Greco, Chief Revenue Officer del Gruppo Lutech, secondo il quale non solo “l’investimento sul Pnrr deve assolutamente andare avanti” ma “rappresenta la priorità”. Greco teme uno sfilacciamento nella fase di execution: “Quel che temiamo è…

telecomunicazioni24/10/2022
Ecobonus: dal 2 novembre i nuovi incentivi per acquisto automobile non inquinanti

Giorgetti,”si concretizza disegno industriale per accompagnare filiera e cittadini verso transizione green” Dalle ore 10 del 2 novembre 2022 si aprono sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it le prenotazioni per i nuovi incentivi destinati all ‘acquisto di automobile non inquinanti fino a 60 g/km CO2, così come stabilito dal DPCM adottato dal Governo su proposta del ministro dello…

Sviluppo Economico23/10/2022
RTA News – TG Parmense 10-08-22

Telegiornale Parma – Appennino Parmense …

Tim Videogiornale23/10/2022
5G, ecco i vantaggi delle “reti private” per le aziende

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.Puoi esprimere il tuo…

telecomunicazioni23/10/2022
Adolfo Urso è il nuovo Ministro

Adolfo Urso è il nuovo Ministroa’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]> Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l’utilizzo. Vai al contenuto principale Vai al pie di pagina Al palazzo del Quirinale il giuramento con il Presidente della Repubblica Adolfo Urso ha giurato oggi al Quirinale come…

Sviluppo Economico22/10/2022
Tlc, Labriola: “Serve una politica industriale in Italia e in Europa”

Il settore delle telecomunicazioni ha bisogno di una politica industriale, “in Italia e in Europa”. A ribadirlo è l’Ad di Tim, Pietro Labriola, di fronte alla platea dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri. “C’è una situazione specifica delle telecomunicazioni in Europa. Le scelte di politica industriale fatta, differentemente dagli Usa, dal Sud America e…

telecomunicazioni22/10/2022
Cerimonia delle onorificenze ai Cavalieri del Lavoro

Al Quirinale l’intervento del ministro Giorgetti Si è svolta oggi, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri nominati il 2 giugno 2022. Il presidente della Repubblica ha consegnato anche gli attestati d’onore ai nuovi Alfieri del Lavoro. Ecco l’intervento del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo…

Sviluppo Economico21/10/2022
Il Poliedro – La scuola del Futuro. Tecnologia, formazione e qualità – 47ª puntata

” Tecnologia, formazione e qualità”è il titolo della quarantasettesima puntata de “Il Poliedro”, a cura del sociologo Mario Salisci.Ospite Giulio Massa, Direttore Istituto Deamicis di Milano. …

Tim Videogiornale21/10/2022
Pagina non trovata – CorCom

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.Puoi esprimere il tuo…

telecomunicazioni21/10/2022
Innovazione digitale: Italia rieletta nel Consiglio ITU

Tra i membri più votati all’interno dell’Agenzia dell’ONU L’Italia è stata rieletta al Consiglio dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU, International Telecommunication Union) nell’ambito della Conferenza plenipotenziaria in corso di svolgimento a Bucarest, risultando tra i membri più votati con 156 voti. Si tratta di un importante risultato per il nostro Paese all’interno di una Agenzia…

Sviluppo Economico20/10/2022
Anticontraffazione: impegni fool piattaforme e-commerce e social media

Strumenti a tutela consumatori e imprese Impegni condivisi per tutelare i consumatori e le imprese titolari dei diritti di proprietà industriale dal fenomeno della contraffazione sul mercato online – in specialty crescita durante l’emergenza Covid – partendo dalla necessità di rafforzare le sinergie tra le istituzioni e i principali operatori del web nell’uso di azioni…

Sviluppo Economico19/10/2022
Funerali Elena del Pozzo, l’arrivo della bara per l’ultimo addio alla bimba uccisa dalla mamma

Oggi, 22 giugno, si celebrano i funerali di Elena Del Pozzo. Il Sindaco di Mascalucia ha proclamato il lutto cittadino. Le immagini dell’ arrivo della bara della piccola alla Basilica di Sant’ Agata, a Catania, tra la commozione dei presenti. “Sarà una cerimonia dolorosa e ci riuniremo tutti in preghiera per l’ultimo saluto a Elena”, ha dichiarato il vescovo Luigi Renna. Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO Commenta con noi le ultime notizie, entra in Neighborhood: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’ informazione. Rimani connesso su Fanpage.it: Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/ Twitter: https://twitter.com/fanpage TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YrMujuSw_j3R74S2 …

Tim Videogiornale19/10/2022
Chip, la Cina punta alla leadership mondiale: ecco il piano di Xi

Raggiungere l’indipedenza tecnologica e la leadership nell’economia digitale. Su questo punto il presidente cinese Xi Jinping ha tenuto alta l’attenzione nel discorso di apertura del 20esimo congresso del Partito Comunista cinese nel quale ha segnalato che il Pil cinese è salito da 54.000 miliardi di yuan a 114.000 miliardi (circa 16.000 miliardi di dollari), pesando…

telecomunicazioni19/10/2022
IPCEI: via libera UE al finanziamento Stm

IPCEI: via libera UE al finanziamento Stma’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]> Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l’utilizzo. Vai al contenuto principale Vai al pie di pagina Giorgetti: progetto importante, contento di vedere sviluppi del lavoro fatto “Il via libera europeo al potenziamento della Stm…

Sviluppo Economico18/10/2022
Competenze digitali, scatta l’allarme sui fondi per le Its Academy

“Siamo veramente preoccupati per i ritardi nell’attuazione del Pnrr, e auspichiamo che il processo di erogazione dei fondi possa essere avviato quanto prima, superando una situazione di stallo che oggi penalizza gli Istituti e rende sempre più complesso raggiungere gli obiettivi previsti dalla riforma”. Questo l’allarme lanciato da Guido Torrielli, presidente dell’Associazione Its Italy, a…

telecomunicazioni18/10/2022
Filatelia: riunita al Ministero nuova Consulta

Obiettivo elaborare proposte su programma emissione francobolli Si è riunita nella sede del Ministero dello Sviluppo economico la nuova Consulta filatelica presieduta dal viceministro Gilberto Pichetto, alla presenza del ministro Giancarlo Giorgetti che ha augurato a tutti buon lavoro. La Consulta è un organismo tecnico consultivo del Ministro nominata con decreto lo scorso 19 luglio…

Sviluppo Economico17/10/2022
QUIZIZZ e anteprima del corso di INFORMATICA per principianti (1/1/2022)

Seguimi anche su https://www.youtube.com/user/simonechiarelli https://www.facebook.com/simonechiarelli.pagina/ …

Tim Videogiornale17/10/2022
Privacy, il 46% degli italiani spegne i dispositivi per paura di essere registrato

Il 46% di coloro che hanno in casa un dispositivo in ascolto dichiara di spegnerlo per proteggere la propria privacy, il 53% dichiara di controllare le impostazioni dei cookie di un sito web prima di accettarli ed il 37% di aver cambiato fornitore a causa delle pratiche applicate alla privacy. Sono alcuni dei dati che emergono dal nuovo…

telecomunicazioni17/10/2022
Giorgetti, difendere il made in Italy con la cultura della legalità

< img src= "https://www.mise.gov.it/images/stories/images/Senzanome_2_2_2_2_2_2_2.jpg"alt=""> A Bergamo la Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti Il ministro Giancarlo Giorgetti è intervenuto alla seconda edizione della “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”, iniziativa organizzata presso l’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo, nell’ambito della settima edizione della Settimana Anticontraffazione 2022. All’evento, che ha visto…

Sviluppo Economico16/10/2022
Cloud: in Italia giro d’affari a 4,5 miliardi, +18% in un anno

Nonostante l’inflazione e l’incertezza del contesto economico, il mercato del cloud in Italia si conferma in consolidamento e supera i 4,5 miliardi di euro, con una crescita del +18%, tuttavia composta da un +15% di crescita organica in continuità con gli scorsi anni e da un +3% dovuto all’impatto delle aspettative di rialzo dei prezzi dei servizi cloud che…

telecomunicazioni16/10/2022
PNRR: su imprenditoria femminile rispettate quote risorse al Mezzogiorno

Promuovere nel Paese la cultura dell’imprenditorialità femminile. In riferimento agli interventi agevolativi per l’imprenditorialità femminile finanziati dal Mise con 160 milioni di euro del Fondo impresa donna non si è registrata nessuna disomogeneità territoriale in quanto, al termine delle istruttorie, sono state assegnate alle imprese del Mezzogiorno risorse pari o superiori al 40%, nel rispetto…

Sviluppo Economico15/10/2022
Webinar del 27/06/2022

Tim Videogiornale15/10/2022
Forum PA Sanità, riflettori sul paradigma “One health, digital”

Saranno la sfida posta dal Pnrr e il paradigma “One health, digital” a tenere banco nell’edizione 2022 di Forum PA Sanità, l’evento organizzato da Fpa e P4I-Partners4Innovation del Gruppo Digital360. Appuntamento il 26 e 27 ottobre presso il Talent Garden di Roma Ostiense, e online sulla piattaforma di diretta di Fpa. Due giornate di approfondimento…

telecomunicazioni15/10/2022
Automotive: al by means of gli incentivi per sviluppo della filiera

Giorgetti,” risultato importante per dotare Paese di valida strategia di riconversione industriale”< img src ="https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/automotive3.jpg"alt ="Immagine decorativa"/ > Diventano operativi gli interventi agevolativi a favore della riconversione e lo sviluppo della filiera automotive in Italia, come previsto dal DPCM rivolto all’offerta adottato dal Governo lo scorso 4 agosto su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti. Il…

Sviluppo Economico14/10/2022
E-payment, under 30 generazione cashless

App, wallet, carte di debito e credito. E in futuro spinta al “Buy Now Pay Later”. Sono le forme di pagamento più diffuse tra gli under30 italiani che utilizzano contanti solo nelle “microtransazioni” effettuate nei negozi fisici. Emerge dal report dell’Osservatorio Compass condotto dalla società del credito al consumo del Gruppo Mediobanca, secondo cui le…

telecomunicazioni14/10/2022
AL VIA L’ADUNATA TRIVENETA, LE EMOZIONI DI UN EVENTO TANTO ATTESO|08/07/2022

TG Bassano del Grappa 08/07/2022 – ASIAGO – E vediamo assieme i momenti salienti di questa prima giornata di adunata Triveneta alpina in Altopiano.|| Al by means of la tre giorni di adunata Triveneta alpina in Altopiano. Tante le emozioni per un evento tanto atteso. Mostre, ricordi, tradizioni, onore a chi ha dato la vita per la nostra libertà. (Servizio di Ferdinando Garavello) – Segui Rete Veneta anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.reteveneta.it …

Tim Videogiornale13/10/2022
Giorgetti con Casellati per 90esimo Palazzo Piacentini

Cerimonia per pubblicazione Volume su storico edificio Il ministro Giancarlo Giorgetti ha accolto oggi nella sede del Ministero dello sviluppo economico il Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati per la cerimonia di presentazione del libro”Palazzo Piacentini 1932-2022″realizzato in occasionedelle celebrazioni per i 90 anni e con il contributo di Generali. Dal Portone di bronzo allo…

Sviluppo Economico13/10/2022
Smartphone 5G, Huawei non molla e prepara il rientro in pista

Huawei prova a tornare sul mercato degli smartphone 5G dopo lo stop forzato dalle sanzioni Usa, che hanno tagliato l’azienda cinese fuori dalla catena di rifornimento dei chip per i dispositivi mobili avanzati. Secondo quanto riporta il Financial Times, il colosso di Shenzhen potrebbe tornare a vendere i suoi modelli 5G dal 2023 nonostante il “ban”…

telecomunicazioni13/10/2022
Blockchain e intelligenza artificiale: incentivi per imprese ed enti di ricerca

Dal 21 settembre la presentazione delle domande Dal 21 settembre, alle ore 10, le imprese e i centri di ricerca potranno presentare le domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e web of things, istituito presso il Ministero con una dotazione iniziale di…

Sviluppo Economico12/10/2022
Chip e intelligenza artificiale: piano Ibm da 20 miliardi

Il gigante dell’informatica Ibm si prepara a un investimento di 20 miliardi di dollari nella valle dell’Hudson, a nord di New York, da distribuirsi nell’arco di un decennio, dedicato alla ricerca e sviluppo nel campo dei semiconduttori, dell’intelligenza artificiale e dell’informatica quantistica, oltre che alla produzione.Si rafforza la centralità dell’hub nella valle dell’HudsonIbm vuole in particolare…

telecomunicazioni12/10/2022
FALSE:: MISTAKE: UNSUPPORTED ENCODING

Tim Videogiornale11/10/2022
PNRR: al via nuovo bando per brevetti. Dal 24 settembre le domande per progetti Evidence of Concept

8,5 milioni per Università, Enti pubblici di ricerca e IRCCS Con 8,5 milioni di euro di risorse messe a disposizione dal PNRR saranno finanziate attività di valorizzazione dei brevetti promosse da Università, Enti pubblici di ricerca e IRCCS attraverso progetti Evidence of Concept (PoC). È quanto prevede il nuovo bando del Ministero dello sviluppo economico,…

Sviluppo Economico11/10/2022
Big data, Alessandro Vespignani presidente della fondazione Isi

Alessandro Vespignani è il nuovo presidente di Fondazione Isi, centro di eccellenza internazionale nel campo dei sistemi complessi e dei dati. A nominarlo all’unanimità sono stati Fondazione Crt e Fondazione Sviluppo e Crescita – Crt, che hanno fondato Isi nel 1982 affidandone la guida a Tullio Regge. Il professor Vespignani è uno dei massimi esperti…

telecomunicazioni11/10/2022
Decreto Aiuti ter: le misure per le imprese

Approvata proposta Giorgetti. Rafforzati interventi contro caro energia e norme anti delocalizzazioni E’stato approvato, all’ unanimità, dal Consiglio dei ministri il decreto Aiuti ter che rafforza le misure a sostegno di famiglie e imprese per contrastare l’aumento dei costi energetici e ridurre il loro impatto sulle spese dei cittadini e sulle attività produttive del Paese.…

Sviluppo Economico10/10/2022
Supplenze scuola, allarme Anief: “Piattaforma informatica da rifare”

Il sistema ”Ins” non va. Serve modificare l’algoritmo alla base della piattaforma “Informatizzazione Nomine Supplenze” per l’assegnazione delle supplenze nella scuola italiana. Lo chiede al Miur l’associazione Anief che denuncia: “Troppe criticità nel sistema informatizzato, va evitato il caos nomine e un aumento del contenzioso”.Le criticità del sistema informatizzato“Il ministero dell’Istruzione – scrive Anief in…

telecomunicazioni10/10/2022
Outlook 2022: criptovalute, l’analisi di Ferdinando Ametrano

Class Cnbc Outlook 2022: criptovalute, intervista a Ferdinando Ametrano, di Elisa Piazza per CAFFE’ AFFARI, LINEA MERCATI, CLASS LIFE …

Tim Videogiornale09/10/2022
Pernigotti: raggiunto accordo per proroga cassa integrazione

Dal Ministero parere positivo al piano industriale presentato da nuovi investitori Raggiunto l’accordo tra azienda e sindacati per la proroga di un anno della cassa integrazione dei lavoratori della Pernigotti. È l’esito dell’esame congiunto svolto oggi in videoconferenza alla presenza dei Ministeri dello Sviluppo economico e del Lavoro, delle Regioni Piemonte e Lombardia, dell’azienda, di…

Sviluppo Economico09/10/2022
Competenze digitali, ecco il nuovo piano operativo nazionale

Parte la seconda fase di Repubblica digitale, l’iniziativa strategica nazionale multistakeholder per ridurre il divario digitale e favorire la formazione delle competenze sulle tecnologie del futuro, promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio. È stato pubblicato, infatti, l‘aggiornamento del Piano operativo…

telecomunicazioni09/10/2022
Accordi innovazione: 250 milioni di nuove risorse per le imprese

In programma a dicembre apertura secondo sportello A sostegno degli investimenti in ricerca e sviluppo industriale sul territorio nazionale, il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato nuove risorse pari a 250 milioni di euro per finanziare ulteriori progetti presentati lo scorso 11 maggio dalle imprese nell’ambito del primo sportello dedicato agli Accordi per l’innovazione. Con…

Sviluppo Economico08/10/2022
Sparkle e Princess Máxima Center alleati sull’oncologica pediatrica

Eseguire ricerche sulle mutazioni dei tumori infantili, per ottenere un quadro completo del fenomeno e aprire la strada a un database all’avanguardia a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo. E’ questo l’obiettivo del progetto assegnato a Sparkle con una sovvenzione di circa 500mila euro nell’ambito della gara europea Open Clouds for Research, che vedrà…

telecomunicazioni08/10/2022
CN24 Live – Colloquio Giuntoli-Politano, warning a Mertens e Koulibaly: le ultime

L’allenamento del Napoli in ritiro a Dimaro: LIVE su Calcio Napoli 24. Oggi doppia seduta di allenamento: alle ore 10 in mattinata e poi di nuovo alle ore 17 nel pomeriggio, sempre in diretta sul nostro canale YouTube e sul canale 79 del digitale terrestre. Kvaratskhelia in grande spolvero. ISCRIVITI AL CANALE per non perdere le prossime dirette. #Napoli CalcioNapoli24 live tutti i giorni dal lunedì al venerdì per parlare del Napoli insieme a voi e con i nostri ospiti. Focus sul calciomercato e il ritiro di Dimaro 2022. L’allenamento del Napoli in diretta da Dimaro su CalcioNapoli24 PALINSESTO LUN – VEN|10.00|Rassegna Stampa LUN – VEN|11.00|Febbre a 90 LUN – VEN|12.00|CN24 Live LUN – VEN|14.00|1 Football Club LUN – VEN|16.00|Filo Diretto (0813534588). LUN – VEN|20.00|Speciale Calciomercato. www.CalcioNapoli24.it – Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24! DIGITALE TERRESTRE: canale 79. SKY – DIGITAL KEY: canale 5079. WISE TELEVISION: applicazione CalcioNapoli24Tv. Canele Twitch CALCIONAPOLI24: https://www.twitch.tv/calcionapoli24. …

Tim Videogiornale07/10/2022
Crisi Ucraina: 120 milioni per imprese danneggiate

Giorgetti firma decreto per contributi a fondo perduto Contributi a fondo perduto per le imprese danneggiate economicamente dalla guerra in Ucraina a causa dei mancati ricavi dovuti alla contrazione della domanda, all’interruzione di contratti e progetti già in essere ma anche agli effetti che la crisi ha avuto sulle catene di approvvigionamento in termini di…

Sviluppo Economico07/10/2022
Open Fiber, Bertinetti a capo del Consorzio reti: 27 cantieri avviati

Guido Bertinetti, dallo scorso aprile Direttore Network & Operations di Open Fiber, è stato nominato amministratore delegato di Open Fiber Network Solutions (Ofns), il consorzio messo in campo con Amplia Infrastructures e Ciel per dare una risposta concreta al problema della carenza di manodopera.1.000 risorse a regime, avanti tutta sulle assunzioniIl consorzio sta assumendo e…

telecomunicazioni07/10/2022
Idrogeno: quattro le imprese italiane finanziate dalla Ue con 500 milioni

Giorgetti,”da Italia competenze e tecnologie all ‘avanguardia”. Autorizzato IPCEI Hy2Use per sviluppare nuove tecnologie da applicare anche a industrie acciaio, cemento e vetro Sono quattro le imprese italiane partecipanti al secondo IPCEI sull’idrogeno che ha ottenuto il via libera della Commissione europea al finanziamento di 5,2 miliardi di aiuti pubblici, di cui circa 500 milioni…

Sviluppo Economico06/10/2022
Cloud: vola il business della collaboration, l’on-premise segna il passo

La spesa in tecnologie di collaboration on premise e in cloud è cresciuta dell’8% rispetto al 2021 e ora si avvicina ai 15 miliardi di dollari al trimestre. Lo affermano i dati del secondo trimestre di Synergy Research Group, i quali mostrano peraltro che la quota di mercato on premise continua a diminuire costantemente e ora…

telecomunicazioni06/10/2022
Rassegna stampa 2 agosto 2022

Rassegna stampa 2 agosto 2022 …

Tim Videogiornale05/10/2022
Settimana anticontraffazione

Al via la nuova campagna di comunicazione: “Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare ” Promuovere, soprattutto tra i giovani, una maggiore consapevolezza dei gravi danni che comporta l’acquisto online di prodotti falsi, sia sulla salute del consumatore che sull’economia del Paese, è il messaggio al centro della nuova campagna di comunicazione “Comprare…

Sviluppo Economico05/10/2022
Guerra, chip, energia: la crisi non ferma l’hi-tech, budget al rialzo

La tecnologia resta un investimento critico e una fonte strategica per sostenere la produttività e la competitività delle imprese: il 77% delle aziende primarie a livello globale prevede di mantenere invariato o aumentare il proprio budget tecnologico nel 2023. Lo rileva il terzo Tech Report annuale di Bain & Company (SCARICA QUI IL REPORT COMPLETO) sulla…

telecomunicazioni05/10/2022
Nasce il tavolo tecnico su materie prime critiche

Firmato decreto Mise-Mite Il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e il Ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il decreto interministeriale che formalizza il tavolo tecnico “Materie Prime Critiche”. Il tavolo includerà istituzioni, centri di ricerca, consorzi di filiera e associazioni di categoria con gli obiettivi di rafforzare il coordinamento e formulare proposte…

Sviluppo Economico04/10/2022
Pagamenti digitali, accordo strategico Nexi-Global Blue in 25 Paesi

Nexi e Global Blue hanno stretto una partnership strategica, con l’obiettivo di integrare le soluzioni di pagamento della prima – paytech leader in Europa – con le piattaforme Mps (Property Management System) e i Point of Sale di Oracle. L’accordo tra Nexi e la società leader nei settori shopping tax-free e pagamenti a valore aggiunto consolida…

telecomunicazioni04/10/2022
CONVIENE COMPRARE ORA? Analisi Immobiliare Fuerteventura Estate 2022

www.nikoikaftv.com. Ciao! Ci presentiamo subito! Siamo una famiglia cresciuta a Como che ha deciso di vivere ed investire nell’ isola di Fuerteventura in pianta stabile dal 2017. Abbiamo 2 bimbi nati sull’ isola, Edoardo e Riccardo, 2 labrador retrievers che ci hanno seguito dall’ Italia e una micia! Luca e Rosalba, i genitori di Ika, si sono aggiunti al gruppo qualche tempo dopo aiutandoci come nonni a realizzare il sogno di intraprendere vari organization e al contempo aiutarci nelle faccende di tutti i giorni a crescere dei bambini che tanto desideravamo.” Ci fermeremo a 2? Chissà” cit. Niko. Da quando entrambi abbiamo aperto partita iva alle Canarie abbiamo concentrato i nostri progetti sul garantire linearità, costanza e professionalità in ambiti lavorativi che a noi sembravano avere delle pecche un pò in tutto l’arcipelago, basandoci su Fuerteventura, l’isola che abitiamo. Da febbraio 2022 abbiamo fondato la NIKOIKA FTV società di capitali con sede legale ed uffici sempre a Fuerteventura! Vuoi trasferirti, cercare una casa in affitto breve, medio, permanente, comprare casa (per te od investimento) o semplicemente goderti una vacanza a Fuerteventura? BENVENUTO NEL MONDO NIKOIKA. Potrai fare riferimento a noi in tutto il tuo iter burocratico: Finalmente potersi far guidare sul posto, in lingua ed in piena sicurezza da Nicoló e Saskia. Con uno storico di oltre 1000 vacanze organizzate, decine di trasferimenti e oltre cento rogiti immobiliari diretti dal 2017, mettiamo anima e corpo per dare una marcia in più a Fuerteventura (e a chi è abituato a vedere le cose fatte in ordine). POCHI FORMALISMI: LA NOSTRA VETRINA SIETE VOI! METTICI ALLA PROVA ED ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM! VUOI CONTATTARCI? WhatsApp https://api.whatsapp.com/send?phone=% … ——. Facebook https://www.facebook.com/nikoikaftv. ——. Instagram https://www.instagram.com/nikoikaftv/. e-mail: hola@nikoikaftv.com. Segui il canale per avere accesso a centinaia di informazioni GRATUITE esposte in chiave simpatica e diretta. Lascia un bel mi piace e ricordati di attivare la campanella! #nikoika #immobiliare #fuerteventura. …

Tim Videogiornale03/10/2022
Innovazione: 80 milioni per realizzare nuove Case delle tecnologie emergenti

In Gazzetta ufficiale il decreto del ministro Giorgetti E’stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che stanzia 80 milioni di euro per la realizzazione di nuove Case delle tecnologie emergenti sul territorio nazionale, dopo quelle già avviate nelle città di Torino, Roma, Bari, Prato e L’Aquila. “Con il…

Sviluppo Economico03/10/2022
Trasporti e logistica, Viasat scommette sulla transizione eco-digital

Viasat punta forte sulla transizione eco-digital, attraverso la sottoscrizione di una partnership con Tutela+, gruppo attivo nei servizi di consulenza per i settori trasporto & logistica, assicurativo, degli Enti e delle Istituzioni, dei Professionisti e dei Privati. Nello specifico, si legge in una nota stampa pubblicata dal gruppo, Viasat Fleet, business unit di Viasat che sostiene le…

telecomunicazioni03/10/2022
Huawei spinge sulla digital transformation del trasporto ferroviario

Huawei ha lanciato ufficialmente la sua soluzione Frmcs (Future railway mobile communication system) per la comunicazione wireless fra treni e sistemi a terra che dà una spinta decisiva alla digitalizzazione del trasporto su ferro, ne potenzia efficienza e sicurezza e apre le porte a nuovi servizi.L’annuncio è arrivato in parallelo all’InnoTrans 2022 e al 9° Huawei Global rail…

telecomunicazioni02/10/2022
TG SERA 04 08 2022

Teleischia – TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273 …

Tim Videogiornale01/10/2022
Euro digitale, la Bundesbank spinge: “Serve accelerare”

Introdurre l’euro digitale come misura per ridurre i rischi nelle transazioni di pagamento internazionali ed evitare la dipendenza da alcuni fornitori. E’ quanto ha chiesto il presidente della Bundesbank Joachim Nagel ad una riunione della Banca centrale tedesca, sostenendo che “l’Eurosistema dovrebbe affrontare attivamente il cambiamento nella concezione del denaro e portare avanti la ricerca…

telecomunicazioni01/10/2022
Innovazione: 80 milioni per realizzare nuove Case delle tecnologie emergenti

In Gazzetta ufficiale il decreto del ministro Giorgetti E’stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che stanzia 80 milioni di euro per la realizzazione di nuove Case delle tecnologie emergenti sul territorio nazionale, dopo quelle già avviate nelle città di Torino, Roma, Bari, Prato e L’Aquila. “Con il…

Sviluppo Economico30/09/2022
Inwit, Suigo: “Digitale e sostenibilità pilastri dell’inclusione”

“Dobbiamo mettere la tecnologia sempre più a servizio della sostenibilità inclusiva”: dal palco del “Verde e Blu festival – buone idee per il futuro del Pianeta”, Michelangelo Suigo, direttore delle relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di Inwit rilancia sull’importanza della doppia transizione digitale ed ecologica non solo per abbattere il divide divide favorendo al contempo…

telecomunicazioni30/09/2022
Settimana anticontraffazione

Dal 2 ottobre al via la nuova campagna di comunicazione:”Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare” Promuovere, soprattutto tra i giovani, una maggiore consapevolezza dei gravi danni che comporta l’acquisto online di prodotti falsi, sia sulla salute del consumatore che sull’economia del Paese, è il messaggio al centro della nuova campagna di comunicazione…

Sviluppo Economico29/09/2022
Mega incendio a Roma, le fiamme non si fermano. Le operazioni di messa in sicurezza

Un vasto incendio si è sviluppato a partire dalle 13 del 27 giugno. Sembrava uno dei tanti piccoli incendi di sterpaglie quello divampato all’ incrocio tra by means of della Monachina e by means of del Bosco Marengo, all’ estremo Nord di Roma, in poco pace è diventato un rogo di dimensioni spaventose. Le fiamme non si sono fermate, nonostante gli sforzi dei pompieri delle squadre della protezione civile, da via Aurelia si sono spinte fino a Casalotti.. di Alessandro Serranò …

Tim Videogiornale29/09/2022
Nasce il tavolo tecnico su materie prime critiche

Firmato decreto Mise-Mite Il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e il Ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il decreto interministeriale che formalizza il tavolo tecnico “Materie Prime Critiche”. Il tavolo includerà istituzioni, centri di ricerca, consorzi di filiera e associazioni di categoria con gli obiettivi di rafforzare il coordinamento e formulare proposte…

Sviluppo Economico28/09/2022
5G, Kyndryl punta all’enterprise: “Più esperienza dei carrier”

Punta sui progetti per le reti private 5G  dei clienti enterprise la strategia di crescita di Kyndryl. Le reti private 5G, insieme alle reti edge per le grandi aziende, sono al centro proposta del system integrator, secondo quanto dichiarato dal manager Paul Savill, global practice leader for networking and edge computing di Kyndryl, a Mobile World Live.Savill ha…

telecomunicazioni28/09/2022
Coppa Byron 15-07-2022

Torna nel Comune di Lerici l’attesa Coppa Byron, gara di nuoto tra Porto Venere e San Terenzo. Anche mission’anno in arrivo atleti da tutto il mondo. L’appuntamento è per domenica 17 luglio. …

Tim Videogiornale27/09/2022
Cybersecurity, ecco i vincitori del Premio Tesi promosso da Clusit

Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, premia gli studenti che con le loro tesi universitarie si sono maggiormente distinti nell’innovare la sicurezza delle informazioni. Il Premio Tesi, giunto alla diciassettesima edizione, è stato consegnato a cinque neolaureati degli atenei di Trento, di Cagliari e Sapienza di Roma. I vincitori si sono aggiudicati premi in…

telecomunicazioni27/09/2022
Cybersecurity, Aruba punta sugli specialisti della Security Intelligence

Nel 2021 il mercato della cybersecurity ha raggiunto il valore di 1,55 miliardi di euro, +13% rispetto al 2020. Un ritmo di crescita mai così elevato, con il 60% di grandi aziende che ha previsto un aumento del budget destinato alle attività di sicurezza informatica1. Continua a crescere, dunque, la domanda di professionisti specializzati nel…

telecomunicazioni26/09/2022
TG TRIS del 16 Agosto 2022

TG TRIS del 16 Agosto 2022 …

Tim Videogiornale25/09/2022
Criptovalute, Biden vara le linee guida per investimenti sicuri

La Casa Bianca ha pubblicato, delle nuove linee guida per gli investimenti in criptovalute. Le direttive dell’amministrazione Biden sottolineano la necessità di cambiamenti nel settore finanziario per rispondere alle richieste di transazioni senza confini nazionali e spingono il Tesoro e le altre agenzie governative a lavorare perchè gli Usa siano leader degli investimenti digitali. Il…

telecomunicazioni25/09/2022
PA digitale, via alla piattaforma unica per la customer experience

Via alla piattaforme che monitora la customer experience dei servizi pubblici digitali. L’Istat, su indicazione del Dipartimento della Funzione pubblica, avvia infatti la sperimentazione di un sistema centralizzato di rilevazione statistica della customer experience (CX) sui servizi digitali erogati ai cittadini dagli enti pubblici dislocati in tutta Italia. L’obiettivo è ottenere un quadro chiaro della…

telecomunicazioni24/09/2022
Idrogeno: quattro le imprese italiane finanziate dalla Ue con 500 milioni

Giorgetti,”da Italia competenze e tecnologie all ‘avanguardia”. Autorizzato IPCEI Hy2Use per sviluppare nuove tecnologie da applicare anche a industrie acciaio, cemento e vetro Sono quattro le imprese italiane partecipanti al secondo IPCEI sull’idrogeno che ha ottenuto il through libera della Commissione europea al finanziamento di 5,2 miliardi di aiuti pubblici, di cui circa 500 milioni…

Sviluppo Economico23/09/2022
Edizione delle ore 20.00 del 09/06/2022

L’informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana …

Tim Videogiornale23/09/2022
Metaverso, Bnp Paribas lancia il certificato per gli investimenti

Bnp Paribas ha annunciato l’emissione sul comparto EuroTlx (Mtf) di Borsa Italiana del Tracker Certificate Open End sull’indice Bloomberg Metaverse Net Return (Eur), che permette di replicare in modo lineare la performance dell’indice sottostante che investe nel metaverso. I Tracker sono certificati privi di barriera e scadenza prefissata (per questo definiti Open End), e si…

telecomunicazioni22/09/2022
Crisi Ucraina: 120 milioni per imprese danneggiate

Giorgetti firma decreto per contributi a fondo perduto Contributi a fondo perduto per le imprese danneggiate economicamente dalla guerra in Ucraina a causa dei mancati ricavi dovuti alla contrazione della domanda, all’interruzione di contratti e progetti già in essere ma anche agli effetti che la crisi ha avuto sulle catene di approvvigionamento in termini di…

Sviluppo Economico22/09/2022
Agricoltura 4.0: i nuovi risultati dalla meccanizzazione di precisione nel vigneto

Il webinar intende presentare alcune delle tecnologie presenti sui mezzi che vengono impiegati nei vigneti. Cosa ha comportato in questo settore l’arrivo della sensoristica sui mezzi agricoli: benefici e costi, gestione e analisi dei dati raccolti. Come il know-how raggiunto potrà aiutare il singolo imprenditore agricolo nel futuro a scegliere la soluzione che meglio si addice alla propria realtà aziendale. …

Tim Videogiornale21/09/2022
Accordi innovazione: 250 milioni di nuove risorse per le imprese

In programma a dicembre apertura secondo sportello A sostegno degli investimenti in ricerca e sviluppo industriale sul territorio nazionale, il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato nuove risorse pari a 250 milioni di euro per finanziare ulteriori progetti presentati lo scorso 11 maggio dalle imprese nell’ambito del primo sportello dedicato agli Accordi per l’innovazione. Con…

Sviluppo Economico21/09/2022
CO2 dall’IT: i “veri colpevoli” sono i device

Le emissioni generate dalla componente tecnologica delle aziende sono molto più consistenti di quanto comunemente si creda. E il settore delle comunicazioni, dei media e dei servizi è quello che contribuisce maggiormente alle emissioni di gas serra legate alla tecnologia rispetto agli altri settori.Ad affermarlo è il report “The green IT revolution: a blueprint for…

telecomunicazioni20/09/2022
Pernigotti: raggiunto accordo per proroga cassa integrazione

Dal Ministero parere positivo al piano industriale presentato da nuovi investitori Raggiunto l’accordo tra azienda e sindacati per la proroga di un anno della cassa integrazione dei lavoratori della Pernigotti. È l’esito dell’esame congiunto svolto oggi in videoconferenza alla presenza dei Ministeri dello Sviluppo economico e del Lavoro, delle Regioni Piemonte e Lombardia, dell’azienda, di…

Sviluppo Economico19/09/2022
Divieto di spyware contro i giornalisti, ecco il Media Freedom Act della Ue

E’ arrivato il via libera dalla Commissione Ue all’European Media Freedom Act, una proposta di regolamento – che ora dovrà essere esaminata dal Parlamento e dal Consiglio Ue – che stabilisce un nuovo insieme di regole per proteggere il pluralismo e l’indipendenza dei media nell’Unione Europea.Cosa stabilisce il Media Freedom ActLa proposta di regolamento include,…

telecomunicazioni19/09/2022
Incontro future classi prime 2021-2022

Tim Videogiornale19/09/2022
Intelligenza artificiale contro il climate change: asse Intel-Mila

Sviluppare tecniche di intelligenza artificiale avanzate per affrontare le sfide globali come i cambiamenti climatici, la scoperta di nuovi materiali e la biologia digitale. È questo l’obiettivo della collaborazione triennale che Intel ha avviato con Mila, istituto canadese di ricerca sull’intelligenza artificiale con sede a Montreal.“Davanti alle attuali sfide globali, bisogna lavorare per una cultura…

telecomunicazioni18/09/2022
Euro digitale: Bce e Nexi progettano la soluzione del futuro

La Banca centrale europea ha scelto Nexi per sviluppare un prototipo di soluzione front-end per pagamenti con euro digitale. Dopo aver aderito all’invito alla manifestazione di interesse lanciato ad aprile dalla Bce nell’ambito della fase di analisi relativa all’euro digitale, Nexi è stata scelta come una delle cinque aziende – tra le 54 che avevano…

telecomunicazioni17/09/2022
COMPILATION MEME ITALIANI 2016-2018 IN 10 MINUTI

Enniente, se il video ti è piaciuto metti like, e SOPRATTUTTO, BEVI IL LATTE CHE FA BENE!!!!!!! (e non è una soluzione). LINK UTILI:. – Pagina Instagram: https://www.instagram.com/il_profilo_lolloso/. – Canale dei Bees (band formata da me e altri due): https://www.youtube.com/channel/UCRCATncu5HeS0_vkylzN4fQ. – Basi musicali di Artestudio53 (sito ufficiale): http://www.artestudio53.it/wp/libreria-musicale/. TUTELA LEGALE DELLA PARODIA E DELLA SATIRA. Legge 22 Aprile 1941 n. 633 (G.U. n. 166 del 16 luglio 1941), estratto dall’ articolo 1: “Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell’ ingegno di carattere creativo …, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione.”. Questa legge sancisce, semplicemente, che tutto ciò che è realizzato dall’ ingegno creativo è protetto dai Diritti d’Autore. Ne consegue che la creazione di immagini che fanno riferimento al suo umorismo, alle sue doti innovative, etc è un elemento protetto dalla legge e che appartiene al suo creatore, quindi al Parodista. Legge citata, estratto dall’ articolo 3: “Le opere collettive, costituite dalla riunione di opere o di parti di opere, che hanno carattere di creazione autonoma, come risultato della scelta e del coordinamento ad un determinato fine … artistico, … sono protette come opere originali, indipendentemente e senza pregiudizio dei diritti di autore sulle opere o sulle parti di opere di cui sono composte.”. Questa legge è piuttosto importante nell’ ambito della parodia. Si indica che un’ opera creata unendo altre opere o parti di esse è da considerarsi autonoma qualora fosse il risultato di una scelta artistica. Opera da considerarsi, inoltre, protetta come opera originale e senza pregiudizio su altri diritti d’autore già esistenti. Legge citata estratto dall’ articolo 4: “Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull’ opera originaria, sono altresì protette le elaborazioni di carattere creativo dell’ opera stessa, quali … le trasformazioni da una in altra forma artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell’ opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originale.”. In questa legge si sottolinea che le modifiche e le aggiunte eseguite advertisement un’ opera già esistente (nel caso della parodia una nuova elaborazione di nuovi testi, nuove scene amatoriali, scritte, effetti speciali, proprie immagini, ecc.), sono protette e senza pregiudizio di diritti d’autore già esistenti. Direttiva 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 maggio 2001( GU n. L 167 del 22/06/2001), estratto dall’ articolo 5: “Sono esentati dal diritto gli atti di riproduzione privi di rilievo economico proprio che sono … parte integrante e essenziale di un procedimento tecnologico , in particolare al paragrafo 3 lettera K “quando l’utilizzo avvenga a scopo di caricatura, parodia o pastiche.”. Questa direttiva è specifica per la parodia. In questo senso, la legge specifica che è possibile distribuire un’ opera parodiata senza scopo di lucro e senza dover sottostare a diritti d’autore già esistenti. Trib. Milano 29 gennaio 1996, in Foro it.,1996, I, 1426 e in Dir. Industriale, 1996, 479, n. MINA; Trib. Milano 15 novembre 1995 in Giur. It., 1996, I, 2, 749, in particolare alla dichiarazione: “A questo proposito, cercando di analizzare giuridicamente questo caso, va premesso che la parodia, secondo la giurisprudenza, si risolve sempre in un’ opera autonoma e distinta rispetto a quella di riferimento e non richiede il consenso da parte del titolare del diritto di utilizzazione economica. L’opera pertanto sarà imputabile solo al parodista e giammai, neanche in parte, all’ autore dell’ opera parodiata.”. Articolo 21 della Costituzione Italiana, “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. E’ dunque assicurato il diritto “di satira come diritto fondamentale costituzionale”. Questo articolo sancisce la libertà di creare parodie e di esprimersi. LOL. XD. …

Tim Videogiornale17/09/2022
Smart working, lavoratori più produttivi: la spinta dalla digitalizzazione

In soli sei mesi di smart working parziale (2/3 giorni a settimana), oltre 300 dipendenti di 11 aziende hanno evitato spostamenti per oltre 700mila km, pari a più di 17 giri dell’equatore, ed emissioni di CO2 pari a quelle assorbite in un anno da una foresta di 32 ettari. Ma non solo: hanno risparmiato costi,…

telecomunicazioni16/09/2022
Decreto Aiuti ter: le misure per le imprese

Approvata proposta Giorgetti. Rafforzati interventi contro caro energia e norme anti delocalizzazioni E’stato approvato, all’ unanimità, dal Consiglio dei ministri il decreto Aiuti ter che rafforza le misure a sostegno di famiglie e imprese per contrastare l’aumento dei costi energetici e ridurre il loro impatto sulle spese dei cittadini e sulle attività produttive del Paese.…

Sviluppo Economico16/09/2022
Sanità digitale, Assinter: “Sfida epocale, valorizzare le in house Ict”

Oggi più che mai l’agenda politica dei prossimi anni determinerà in maniera irreversibile il futuro del nostro Paese, in un senso o nell’altro. Gli ingenti fondi messi a disposizione dal Pnrr rappresentano una straordinaria opportunità per la transizione digitale del Paese. Ma maggiori investimenti non sono sinonimo di maggiore qualità dei servizi. Le amministrazioni centrali…

telecomunicazioni15/09/2022
PNRR: al via nuovo bando per brevetti. Dal 24 settembre le domande per progetti Proof of Concept

8,5 milioni per Università, Enti pubblici di ricerca e IRCCS Con 8,5 milioni di euro di risorse messe a disposizione dal PNRR saranno finanziate attività di valorizzazione dei brevetti promosse da Università, Enti pubblici di ricerca e IRCCS attraverso progetti Proof of Idea (PoC). È quanto prevede il nuovo bando del Ministero dello sviluppo economico,…

Sviluppo Economico15/09/2022
Prime pagine dei giornali di oggi 17 giugno 2022. Rassegna stampa. Quotidiani nazionali italiani

► Canale di Luca Vincitore ► Altri canali del Gruppo: @Tele Italia Seconda Rete @Tele Italia Bambini ► Canale indipendente di notizie italiane e dal mondo commentate. ► Il video è un commento formato dalla mia opinione personale. ► Vivo tra Italia e Messico. Insegno per 6 mesi all’ anno all’ università statale messicana. Gli altri 6 mesi li trascorro a Roma. ► Chi sono? Nato a Borgomanero (Novara) il 18 maggio del 1974- Professore universitario di Economia internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche (Università statale). – Professore universitario di Italiano presso la Facoltà di Filosofia (Università statale). – Professore universitario di italiano presso la Facoltà di Arte (Università statale). – Laurea in Storia. Master in Comunicazione. – Scrittore: Ho pubblicato 6 libri. – Giornalista: Ho pubblicato 151 articoli nell’ Heraldo. – Ho condotto 38 programmi nella Radio dell’ Università. – Collaboratore RAI come produttore esecutivo (consulente) e traduttore Italiano-spagnolo. Programma “Ricchi e Poveri” Con Gad Lerner (2017) RAI3. – Collaboratore presso il Supremo Tribunale di Giustizia. – In precedenza sono stato Direttore Vendite Italia in differenti aziende nazionali e multinazionali. ► YouTube. Luglio 2019: Inizio ufficiale del canale. 8 gennaio 2021: Raggiunti 100 mila iscritti. 14 marzo 2021: Premio Creator Award di YouTube per i 100 mila iscritti. 1 agosto 2021: Raggiunte le 100 milioni di visualizzazioni. 4 dicembre 2021: Raggiunti 150 mila iscritti. 1 febbraio 2022: Raggiunte 150 milioni di visualizzazioni. 10 marzo 2022: Raggiunti 200 mila iscritti. ► Donazione al canale:. https://www.paypal.me/TeleItalia. ► l’iscrizione al canale e’ gratuita. ► I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. ► Reti Sociali. Ci puoi seguire su facebook:. https://www.facebook.com/Tele-Italia. …

Tim Videogiornale15/09/2022
Capgemini battezza Invent, Raffaella Santoro alla guida

Capgemini lancia in Italia Capgemini Invent. La linea di business del gruppo in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione sarà guidata da Raffaella Santoro, che ricoprirà il ruolo di Managing Director.Il team italiano di Capgemini InventCapgemini Invent, si legge in una nota, sarà basata a Roma e Milano e offrirà il suo portafoglio completo di…

telecomunicazioni14/09/2022
Twitter, assist a Musk da ex agente Cia: “80% account è fake”

I profili sui social potrebbero essere nella maggior parte falsi: nel caso di Twitter, al centro di un contenzioso con Elon Musk che ha ritirato l’offerta di acquisito del social media, è plausibile che oltre l’80% degli account siano fake – e non è affatto l’unico caso. Lo sostiene Dan Woods, ex agente Cia addetto alle operazioni…

telecomunicazioni13/09/2022
Blockchain e intelligenza artificiale: incentivi per imprese ed enti di ricerca

Dal 21 settembre la presentazione delle domande Dal 21 settembre, alle ore 10, le imprese e i centri di ricerca potranno presentare le domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e web of things, istituito presso il Ministero con una dotazione iniziale di…

Sviluppo Economico13/09/2022
Obiettivo Agricoltura. Con il 7 ° Censimento generale, un indispensabile patrimonio informativo

Un confronto fra i protagonisti del mondo dell’Agricoltura per evidenziare problematiche e punti di forza del settore, insieme alle opportunità offerte dalla rilevazione censuaria ancora in corso, sarà al centro dell’evento on line organizzato dall’Istat: “OBIETTIVO AGRICOLTURA. Con il 7 ° Censimento generale, un indispensabile patrimonio informativo. …

Tim Videogiornale13/09/2022
Gender pay gap, la filiera delle Tlc: “Urgente ridurre il divario”

I dati riportati nello studio dell’Osservatorio sull’empowerment femminile di The European House – Ambrosetti parlano chiaro: il “gender pay gap” ha un impatto economico annuo fino a 11.200 miliardi di dollari nei Paesi del G20. Un divario retributivo che si attesta mediamente al 14,1% in Ue e che è variato solo in minima parte nell’ultimo…

telecomunicazioni12/09/2022
Startup e PMI innovative, online i dati del secondo trimestre 2022

14.621 le società iscritte al Registro delle imprese. In crescita i finanziamenti concessi dal Fondo di garanzia Pubblicati i dati su Startup e PMI ingenious relativi al secondo trimestre del 2022 che confermano l’andamento positivo registrato nel corso dei primi mesi dell’ anno. I report sono stati realizzati dal Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione…

Sviluppo Economico12/09/2022
Cybersecurity su misura di aziende: asse WindTre Business-Cyberoo

Windtre, attraverso il suo brand Windtre Business, ha siglato una partnership con l’azienda italiana Cyberoo, per arricchire ulteriormente la propria offerta nell’ambito della cybersecurity aziendale con nuovi servizi di consulenza sulla sicurezza informatica avanzata, oltre al monitoraggio costante delle infrastrutture tecnologiche.“La sinergia con Cyberoo – ha commentato Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di Windtre –…

telecomunicazioni11/09/2022
TG BASSANO Edizione completa|09/08/2022

TG BASSANO Edizione completa|09/08/2022 – Produzione MEDIANORDEST – Segui Rete Veneta anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.reteveneta.it …

Tim Videogiornale11/09/2022
Banda ultralarga, in Italia un Consorzio per accelerare sulle reti

Minsait, AC2 e HQ Engineering Italia: sono i partner del neonato Consorzio che contribuirà allo sviluppo della rete ultralarga in Italia. La società di tecnologia di Indra ha infatti unito le forze con le due realtà italiane per sostenere la realizzazione della nuova infrastruttura di rete e l’evoluzione del 5G da essa abilitata.Copertura dell’intero ciclo…

telecomunicazioni10/09/2022
Industria conciaria, 10 milioni di euro per investimenti innovativi e ecosostenibili

Dal 15 novembre le domande per richiedere contributi a fondo perduto A partire dalle ore 10 del 15 novembre le imprese appartenenti ad un distretto conciario sul territorio nazionale potranno richiedere contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti d’investimento legati all’innovazione dei prodotti e dei modelli produttivi anche in un’ottica di ecosostenibilità ed…

Sviluppo Economico10/09/2022
Fintech, Clelia Tosi a capo del distretto italiano

SaràClelia Tosi, 37 anni, la nuova Head of Fintech District, la community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia. Con l’obiettivo di consolidare ulteriormente lo sviluppo, rafforzarne la presenza a livello internazionale, favorire lo sviluppo di nuove iniziative di sistema e di Open Innovation a beneficio di tutto il settore, Clelia Tosi è stata…

telecomunicazioni09/09/2022
Firema: Fondo Mise investe 10 milioni per rilancio azienda

Investimento con “metodo Corneliani”. Giorgetti, “importante risultato per i lavoratori” Il Ministero dello sviluppo economico sostiene il piano di rilancio Titagarh – Firema, storica azienda di Caserta, specializzata nella progettazione, costruzione e riparazione di materiale ferroviario. E’ stata infatti formalizzata l’operazione d’investimento che porterà il capitale sociale dell’azienda a 33 milioni di euro, supportato dal…

Sviluppo Economico09/09/2022
TG BASSANO Edizione completa|03/05/2022 20:28

TG BASSANO Edizione completa|03/05/2022 20:28 – Produzione MEDIANORDEST – Segui Rete Veneta anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.reteveneta.it …

Tim Videogiornale09/09/2022
Energia, le telco si appellano al governo: “No a razionamenti”

No a razionamenti. Piuttosto, prevedere misure specifiche per contenere i costi energetici. Asstel si appella al governo e chiede massima attenzione al settore delle Tlc.“Ci sono tanti buoni motivi oggettivi per considerarci quanto meno alla stregua di altri settori industriali manifatturieri, visto il ruolo strategico, anche se non siamo inseriti tra gli energivori”, dichiara all’agenzia…

telecomunicazioni08/09/2022
PNRR: Mise, 20 milioni per progetti su elettronica innovativa

Finanziamento a sostegno competitività imprese italiane Per sostenere lo sviluppo di una competitiva industria nel settore dei componenti e sistemi elettronici, il Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha firmato un decreto che assegna 20 milioni di euro al cofinanziamento dei progetti delle imprese italiane selezionate dai bandi pubblicati, nel corso del 2022, da Secret…

Sviluppo Economico08/09/2022
Mise: 2,5 miliardi per start-up e PMI innovative

In Gazzetta ufficiale decreto che assegna risorse a CDP Equity capital Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale diventa operativo il decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che assegna a CDP Equity capital Sgr 2 miliardi di euro per il sostegno e il rafforzamento degli investimenti in start-up e PMI innovative, volti a…

Sviluppo Economico07/09/2022
Meta lancia Creators of Tomorrow, ecco i 10 talenti italiani

Meta lancia Creators of Tomorrow, una campagna pensata per mettere in luce i diversi talenti che, a livello globale, stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digitali, creativi e originali.In Europa, in Medio Oriente, in Africa – e prossimamente in tanti altri Paesi – Meta a stretto contatto con questi creator emergenti…

telecomunicazioni07/09/2022
Speciale Amministrative 2022 – Il Ballottaggio

Speciale Amministrative 2022 – Il Ballottaggio …

Tim Videogiornale07/09/2022
Sensori dalle capacità umane: in pole position i progetti italiani

Il venture capital torinese Liftt ha annunciato un investimento di 500 mila euro in Aria Sensing, la start up bresciana che ha brevettato un radar integrato in grado di intercettare qualunque movimento o presenza umana, a partire dal respiro o dal battito cardiaco. L’azienda è impegnata da oltre dieci anni nello sviluppo di circuiti innovativi…

telecomunicazioni06/09/2022
Emergenza energia, Bonomi: “Vanno protette anche le Tlc”

Doppio appello al Governo. Confindustria e sindacati vanno in pressing su Palazzo Chigi invocando misure urgenti per sostenere le imprese contro il caro energia che le sta mettendo in ginocchio. Per la Fiom, oltre ai tavoli aperti per Whirlpool ed ex Ilva, è allarme per Ansaldo Energia e Wartsila nonché per aziende del comparto Tlc.…

telecomunicazioni05/09/2022
L’autismo spiegato bene (senza retorica e senza bufale scientifiche)

L’autismo è un disturbo dello sviluppo neurologico, ma detta così un po’ spaventa. Le spiegazioni sull’ autismo vanno dai termini strettamente scientifici, alle bufale antiscientifiche. Orientarsi nel “mondo dell’ autismo” è complicato per genitori, amici, familiari. Però, tutti questi, con il tempo imparano. Vivendo a stretto contatto con un young child con autismo, infatti, imparano a conoscerlo e relazionarsi. Le terapie giuste, poi, sono fondamentali per dare al bambino gli strumenti giusti per imparare a orientarsi e vivere in felicità e autodeterminazione. Chi non ha un figlio con autismo, però, quasi sempre conosce l’autismo solo per “sentito dire”. E non c’ è niente di peggiore che conoscere qualcosa per le parole riportate da qualcun altro, molto spesso un “qualcun altro” che non è né genitore né amico di un bambino con autismo; questo provoca spesso disinformazione, paura, distanza, o semplice retorica; o in certi casi anche sottovalutazione, o spiegazioni che con l’autismo, e con la scienza, ci incastrano quanto un pesce con una bicicletta. Questo video è nato da qui, dall’ esigenza di provare a raccontare l’autismo fuori dall’ autismo, cioè soprattutto a quegli adulti, non importa se genitori, che si trovano per la prima volta a confrontarsi con persone che hanno l’autismo. Perché ascoltare le parole corrette dalle persone che l’autismo lo vivono, e dai medici che se ne occupano, penso sia il primo passo – indispensabile – per conoscere il mondo dell’ autismo fuori dalla retorica e dai pregiudizi, siano essi positivi (” sono dei geni!”) siano essi negativi (” sono pericolosi e violenti!”). I pregiudizi – infatti – sono tutti deleteri, perché viaggiano accanto e li unisce il filo della non conoscenza. Per maggiori informazioni sulla TMA – Terapia Multisistemica in Acqua – già in parte raccontata nel video, vi rimando al portale ufficiale: http://www.terapiamultisistemica.it/. Qui è possibile trovare i corsi realizzati in varie città italiane, i numeri di riferimento e le fonti. Un ringraziamento alla piscina Hidron di Campi Bisenzio (FI), dove sono state effettuate le riprese video durante “l’Abbracciata” e durante i corsi. Video di Saverio Tommasi. http://youmedia.fanpage.it/video/aa/WkjroOSwgcoHx1bE. …

Tim Videogiornale05/09/2022
Competenze digitali, la Toscana ottiene fondi Ue per 1 miliardo

La regione Toscana avrà a disposizione oltre 1 miliardo di euro (1.083,6) di fondi Ue per il periodo 1º gennaio 2021/ 31 dicembre 2027, con cui affronterà la lotta alla disoccupazione giovanile, sosterrà l’innovazione, la creazione di new skills e rafforzerà competenze digitali e la green economy. La Commissione europea ha infatti appena approvato il…

telecomunicazioni04/09/2022
Buono fiere, domande dal 9 settembre

34 milioni per le imprese Dalle ore 10 del 9 settembre le imprese potranno presentare le domande per il “Buono Fiere “, l’incentivo che mette a disposizione 34 milioni di euro per sostenere la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia. La misura prevede un contributo a fondo perduto, nella misura massima di 10…

Sviluppo Economico04/09/2022
Instagram lancia “Meno”: limitazioni ai contenuti sensibili per gli under 16

Instagram ha introdotto ieri una misura per gli under 16 che si iscrivono alla piattaforma, dopo averla accennata lo scorso dicembre: è la modalità ‘Meno’, impostata di default, che la visione di contenuti sensibili. La società del gruppo Meta ha fatto inoltre sapere che sta anche testando nuove modalità per incoraggiare gli adolescenti ad aggiornare…

telecomunicazioni03/09/2022
COME CREARE DEI DEEP PHONY IN MODO SEMPLICISSIMO E VELOCE! * scherzi e divertimento assicurato *

⏬ ESPANDI PER TUTTI I CONNECT UTILI! ⏬ Tutti i passaggi mostrati possono anche essere effettuati direttamente da smart device volendo. 1) ZIP CON 2 FILE NECESSARI: http://www.mediafire.com/file/7swp9n0x6iec59s/0+-+CODE+( FILE)+ NECESSARI.zip/ file. LINK ALTERNATIVO: https://mega.nz/folder/EdowXKRS#_GE0QwpNssJHEp6n-S0TxA. 2) SUPER LINK MERAVIGLIOSO: https://colab.research.google.com/github/AliaksandrSiarohin/first-order-model/blob/master/demo.ipynb. LINK SITI ADDITIONAL (per ridimensionare e convertire video):. – https://www.resize-video.com/it/. – https://convertio.co/it/video-converter/. APP per sincronizzare AUDIO/ VIDEO (se sapete usare qualsiasi programma a caso per farlo meglio ancora, ma queste sono due semplicissime app):. – Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.accarunit.motionvideoeditor&gl=IT. – iOS: https://apps.apple.com/it/app/videoleap-crea-video/id1255135442. Questa guida non è mia, l’ho tradotta da questa: https://www.youtube.com/watch?v=nAOEPZGUcV0. ————–. ▶ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/stockdroid.official/. ▶ LINK CANALE TELEGRAMMICO (anticipazioni, comunicazioni e offerte a caso senza rotture di balotas): https://t.me/stockdroid. ▶ PAGINA AMAZON (consigli per gli acquistarelli): www.amazon.it/shop/stockdroid. ————. PROMOZIONI CARTE/ CONTI SMART (non sempre in corso):. ▶ OTTENERE 10EUR CON HYPE (alla prima ricarica di 1EUR): https://www.hype.it/invite/664b34726752652f4547553d. ▶ OTTENERE 10EUR CON YAP: https://appagatoconyap.it/promo/XDbEo. ( a volte anche più di 10EUR in base alle numerose promozioni. Ricarica minima di 5EUR). —————. MAIL PER AZIENDE: droid.stock@gmail.com. MUSIC:. www.bensound.com. HASHTAG: #deepfake #face #swap. …

Tim Videogiornale03/09/2022
Giorgetti firma decreti a sostegno industria tessile di Prato e Biella

Agevolazioni per investimenti in progetti innovativi e sostenibili   Agevolazioni finanziare a sostegno della competitività di due importanti filiere industriali nel settore del tessile, presenti nei territori di Prato e Biella, sono state rese operative dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che ha firmato i decreti che ne disciplinano le modalità di concessione ed erogazione…

Sviluppo Economico02/09/2022
Salvini, Meloni e Conte “star” dei social nel mese di agosto

Conto alla rovescia per le elezioni politiche del 25 settembre. A 30 giorni dal voto la campagna elettorale entra nel vivo e fa emergere le strategie comunicative delle forze politiche in campo. Lo mette in luce il report realizzato in esclusiva per Prima Comunicazione, Sensemakers e Geca (fornitore ufficiale dell’Agcom sul monitoraggio televisivo per la…

telecomunicazioni02/09/2022
750 milioni per il Green new deal. Dal 17 novembre le domande delle imprese

Finanziati progetti di decarbonizzazione ed economia circolare. Giorgetti, “nostro compito tutelare la sostenibilità produttiva dell’industria” Prende il via il programma di investimenti del Ministero dello sviluppo economico per realizzare progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione negli ambiti di intervento del “Green new deal italiano”. Dalle ore 10 del 17 novembre 2022 tutte le imprese…

Sviluppo Economico01/09/2022
Competenze digitali, 48 milioni per gli Istituti tecnologici superiori

Quasi 50 milioni per gli Istituti tecnologici superiori (Its). Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il decreto di riparto delle risorse agli Istituti tecnologici superiori (Its) per l’anno formativo 2022/2023, pari in totale a 48.355.436,00 euro. I finanziamenti provengono dal Fondo per l’istruzione tecnologica superiore e verranno assegnati alle Regioni, che li ripartiranno tra…

telecomunicazioni01/09/2022
OraTG REITV 15-08-2022 – 1a Edizione

reitv. …

Tim Videogiornale01/09/2022
Imprese: 7,6 milioni per investimento 4.0 con azienda Ilpea

Finanziato progetto innovativo per filiere vehicle, elettrodomestici ed edilizia Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo per l’innovazione con Ilpea Italia, azienda che produce componenti nelle filiere dell’vehicle, elettrodomestici ed edilizia, per realizzare un programma di investimenti in tecnologie 4.0 nei siti produttivi di Malgesso (Varese) e Zoppola (Pordenone). Il progetto prevede attività di…

Sviluppo Economico31/08/2022
Truth, il social di Trump già in crisi: debiti e pochi follower

Sono passati solo sei mesi dal suo lancio, ma la piattaforma social “Truth”, creata dalla Trump Media & Technology Group (Tmtg), è già in forte crisi: come riporta FoxBusiness, il social dell’ex presidente americano avrebbe bloccato i pagamenti verso la società che lo ospita, RightForge, rispetto a cui è debitrice per 1,6 milioni di dollari.…

telecomunicazioni31/08/2022
Pnrr: 7,5 milioni per gli Uffici di trasferimento tecnologico

Giorgetti,”avvicinare la ricerca alle imprese è tra priorità PNRR” Incrementare l’intensità dei flussi di trasferimento tecnologico verso le imprese sostenendo la valorizzazione e la protezione della proprietà industriale dei progetti promossi dagli UTT (Uffici di trasferimento tecnologico) di Università ed Enti pubblici di ricerca italiani nonché degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico…

Sviluppo Economico30/08/2022
Geopolitica digitale: è il nuovo paradigma. I Cio “pivot” della svolta

E’ la “geopolitica digitale” il nuovo paradigma per le multinazionali di fronte ai legami sempre più stringenti tra tecnologia e governi. Emerge dall’analisi di Gartner secondo cui il 70% delle big company entro 4 anni dovrà rivedere le strategie contro instablità e  cambiamenti sullo scacchiere mondiale per ammortizzare gli impatti sulle proprie prestazioni. Gestione di…

telecomunicazioni30/08/2022
Speciale Anni 80.

Speciale Anni 80. …

Tim Videogiornale30/08/2022
Cloud, firmato il contratto per l’avvio di lavori del Polo strategico

Avanti tutta sul Polo strategico nazionale. La società di progetto di nuova costituzione partecipata da Tim, Leonardo, Cassa Depositi e Prestiti (Cdp, attraverso la controllata Cdp Equity) e Sogei, ha sottoscritto con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri la Convenzione per l’affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione…

telecomunicazioni29/08/2022
Zte, aumentano a doppia cifra ricavi e profitti

Conti a doppia cifra per Zte. Nel primo semestre l’azienda registrato un fatturato operativo di 59,82 miliardi di Rmb, il 12,7% in più rispetto all’anno precedente.L’utile netto attribuibile ai possessori di azioni ordinarie della società quotata in borsa ha raggiunto i 4,57 miliardi di Rmb, con un aumento del 12,0%, e l’utile netto dopo le…

telecomunicazioni28/08/2022
Telegiornale di Ferrara del 10 agosto 2022 Edizione delle 13 30

Telegiornale di Ferrara del 10 agosto 2022 – Edizione delle 13.30 …

Tim Videogiornale28/08/2022
Dell Technologies, ricavi record a 26 miliardi. Utili in salita del 25%

Record di ricavi per Dell Technologies. Nel secondo trimestre  dell’anno fiscale 2023 il fatturato si è attestato su una cifra record di 26.4 miliardi di dollari, in aumento del 9%. A trainare la crescita le business unit Client Solutions Group (Csg) e Infrastructure Solutions Group (Isg).La società ha generato un risultato operativo di 1.3 miliardi…

telecomunicazioni27/08/2022
Twitter, Elliott Management esce dalla compagine azionaria

Elliott Management è uscita dalla compagine azionaria di Twitter durante il secondo trimestre, subito dopo che Elon Musk ha annunciato l’intenzione di acquistare la società di social media. A dirlo è Reuters, citando un deposito normativo emerso ieri. Secondo il documento, Elliott non ha più azioni ordinarie della piattaforma social, mentre alla fine del primo…

telecomunicazioni26/08/2022
30esima sagra della ciliegia Ferrovia di Turi 2022 con tributo alla Faldacchea

Conclusa la XXX edizione della sagra della ciliegia ferrovia di Turi. L’evento, svoltosi sabato 4 e domenica 5 giugno, … anche in questa edizione, (la prima post covid) si ripeta il boom di presenze che distingue ancora una volta la cittadina del sud– est barese per l’impegno e la dedizione posti in essere nell’ organizzare la Kermesse enogastronomica dedicata all’ oro rosso. In bella mostra per l’occasione, non solo la ciliegia Ferrovia, l’evento infatti si è trasformato in una grande opportunità e vetrina sul mondo, dal quale mostrare e promozionare altri prodotti d’eccellenza che il piccolo ma laborioso paesino del sud est barese, può permettersi di vantare e raccontare al pubblico che fa parte, del segmento enogastronomico pugliese ed internazionale, … in primis, la Faldacchea, squisitissimo dolce di mandorla dell’ antica tradizione dolciaria turese, da poco entra nella lista dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali Italiani (PAT) … e ancora, i famosi Vini, in testa a tutti, (il Primitivo DOC di Gioia del Colle), I Trònere, una specialità pugliese tipica di Turi, le gigantesche e profumatissime percoche e soprattutto, i saporitissimi prodotti caseari di altissima qualità. Sabato 4 giugno, la giornata inaugurale dell’ edizione 2022. Invitati a degustare la Ferrovia, numerosi rappresentanti delle Istituzioni della nostra Regione. Tra le autorità presenti, abbiamo ascoltato: la Sindaca della città di Turi, Dott. Tina Resta, la senatrice Assuntela Messina, sottosegretario di Stato al Ministero dell’ innovazione tecnologica e la transizione digitale, la consigliera regionale Lucia Parchitelli Componente della VI Commissione in regione, Il Senatore Michele Boccardi membro della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), l’On. Marcello Gemmato Segretario della XII Commissione Affari Sociali della electronic camera dei Deputati e Francesco Paolicelli presidente della Commissione Agricoltura. Tra i sindaci, ai nostri microfoni, l’Avv. Giuseppe Lovascio, Sindaco della Città di Conversano e Lorenzo Netti Sindaco di Sammichele di Bari. La serata è stata arricchita dall’ evento, coevo alla manifestazione organizzato dall’ associazione la Faldacchea di Turi che ha omaggiato la cittadinanza e i produttori della città di turi con una monumentale torta preparata dal pasticcere delle case reali, Michael Lewis-Anderson. (questo evento ci vede coinvolti nel ruolo di Media Partner). Prima del taglio del nastro c’ è stata la firma del protocollo d’intesa, “La Promozione e la valorizzazione della ciliegia in terra di Bari”, sottoscritto dai sindaci dei comuni di Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Putignano, Rutigliano, Sammichele di Bari e Turi. Il protocollo, vede il coinvolgimento di Filiera21 un network di giuristi che si occupa di assistere le imprese del sistema agroalimentare per rafforzarne la competitività e incentivare lo sviluppo di aggregazioni territoriali, altro partner l’Università degli studi di Bari ed infine la scuola di formazione Modification State of mind. Il documento, prevede l’impegno dei Sindaci a coordinare la propria azione amministrativa a supporto dell’ Agricoltura e del comparto cerasicolo del territorio del sud est barese, operando una programmazione condivisa ed integrata, al fine di accrescere la rispondenza delle azioni ai fabbisogni del territorio. la direzione di Web TV Puglia …

Tim Videogiornale26/08/2022
Giorgetti firma decreti su rafforzamento contratti di sviluppo

< img src=" https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/istituzionali/giorgetti-firma-169-social.jpg "alt="" > 2 miliardi di euro per finanziare oltre 100 progetti. Operativa misura a sostegno industrie che riducono emissioni CO2 e consumi energia Rafforzate le linee di intervento dei contratti di sviluppo per sostenere gli investimenti delle imprese su tutto il territorio nazionale e i progetti industriali che, attraverso l’elettrificazione dei…

Sviluppo Economico25/08/2022
Innovazione, Bergamo getta un ponte tra università e industria

Più forza agli ecosistemi territoriali in ambito innovativo. E’ l’obiettivo del progetto finanziato in sinergia da Università, Confindustria e Camere di Commercio di Bergamo che raccolgono la sfida lanciata dal Mur lanciando 26 borse di dottorato in ambito innovativo. A partire dalle reali esigenze delle aziende del territorio, attraverso progetti di ricerca applicata, si punta a…

telecomunicazioni25/08/2022
Apple a caccia di nuovi introiti: più pubblicità sugli iPhone

Apple potrebbe espandere la pubblicità alle app proprietarie su iPhone. Lo annuncia Bloomberg, spiegando che la mossa sarebbe giustificata dalla necessità di aumentare le entrate. La società genera circa 4 miliardi di dollari di entrate annuali dalla sua attività pubblicitaria, ma vorrebbe far crescere il segmento sino alla “doppia cifra”.Già oggi Apple mostra annunci in…

telecomunicazioni24/08/2022
Turn off DVBT/DVBT2 – Webinar ATLANTIS 16 Febbraio 2022

Ti spiegheremo: -cosa accadrà e ti daremo finalmente TUTTI chiarimenti sulle date della transizione! – come risolvere il problema di RAI3 TG Regionale- la problematica e soluzione dei conflitti di assegnazione della LCN regionale. …

Tim Videogiornale24/08/2022
Philips, Roy Jakobs nuovo ceo mondiale

Cambio al vertice in casa Philips. Il colosso dell’elettronica ha nominato Roy Jakobs nuovo ceo e presidente – Jakobs ha ricoperto vari incarichi in Philips dal 2010. Jakobs entrerà ufficialmente in carica il prossimo 15 ottobre. Finisce dunque l’era Frans van Houten: il manager si apprestava a chiudere il suo terzo mandato e l’azienda ha…

telecomunicazioni23/08/2022
E-commerce al ribasso per la prima volta: fine della “frenesia”?

Sarebbe la prima volta in assoluto, le ultime previsioni di Statista (contenute nel Digital Market Outlook) parlano chiaro: i ricavi dell’e-commerce sembrano destinati a ridursi su base annua nel 2022. Il dato stimato è di un calo del 2,5% rispetto al 2021: da 3.843 a 3.748 miliardi di dollari.A dare conto dell’ipotesi è il secondo capitolo del…

telecomunicazioni22/08/2022
FIGURACCE GIORNALISTI ITALIANI PARTE 2 (gaffe/fail)

Boy tornato. Però sono offeso perché avete ignorato il mio video più bello. QUI PER VEDERLO: https://www.youtube.com/watch?v=vel9lU-x6Ss …

Tim Videogiornale21/08/2022
Youtube cambia pelle: al via un “super-store” per lo streaming

Youtube alla svolta. La piattaforma di proprietà di Google punta a trasformarsi in un marketplace che aggregherà i canali di video streaming come Netflix, Amazon Prime, Apple, tra gli altri. Una sorta di “maxi-vetrina” per i contenuti online in grado di fronteggiare l’accanita competizione nel settore.A che punto è il progettoLa nuova piattaforma è in…

telecomunicazioni21/08/2022
Walmart si dà allo streaming: accordo biennale con Paramount

Lanciare la sfida ad Amazon prime con i suoi 200 milioni di utenti a suon di nuovi abbonati, sfruttando come trampolino i servizi di una piattaforma di streaming di primo piano. E’ questo il senso della partnership biennale siglata da Walmart con Paramount Global, che prevede un primo periodo di esclusiva di 12 mesi.Alle persone…

telecomunicazioni20/08/2022
WEBINAR|AGRICOLTURA 4.0: I NUOVI RISULTATI DELLA MECCANIZZAZIONE DI PRECISIONE NEL VIGNETO

Il webinar intende presentare alcune delle tecnologie presenti sui mezzi che vengono impiegati nei vigneti. Cosa ha comportato in questo settore l’arrivo della sensoristica sui mezzi agricoli: benefici e costi, gestione e analisi dei dati raccolti. Come il knowledge raggiunto potrà aiutare il singolo imprenditore agricolo nel futuro a scegliere la soluzione che meglio si addice alla propria realtà aziendale. …

Tim Videogiornale19/08/2022
ePrice: conti in picchiata, Negma conferma il piano di salvataggio

ePrice è ancora a rischio fallimento, ma Negma conferma la sua proposta di salvataggio e il cda approva il bilancio con una perdita netta di 20,2 milioni (in miglioramento rispetto ai 34,6 milioni del 2020). La sua controllata ePop, l’operatore e-commerce, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e grandi elettrodomestici venduti online, a dicembre ha presentato…

telecomunicazioni19/08/2022
Stem, Sapienza prima università italiana per la Shanghai Ranking Consultancy

E’  la Sapienza di Roma la prima – e unica – università italiana a piazzarsi tra le top 150 della Academic ranking of World Universities, la classifica firmata dalla Shanghai Ranking Consultancy. Ingegneria delle Tlc, aerospazio, Automation&Control, matematica e fisica i corsi di studio “eccellenti” che hanno fatto scalare la Sapienza di una fascia nella…

telecomunicazioni18/08/2022
Puntata 22/03/2022

Speciale del Tg La7 diretto da Enrico Mentana …

Tim Videogiornale17/08/2022
“Algoritmi di Stato”, in Cina le big tech non hanno più segreti

La legge che costringeva i giganti tech cinese di rivelare al governo i propri algoritmi risale a marzo, e da allora l’authority di Pechino che vigila sul mondo del Web, la Cyberspace Administration Of China, ha studiato le informazioni ricevute da Alibaba & Co. e alla fine della scorsa settimana ha pubblicato il primo documento…

telecomunicazioni17/08/2022
Italtel si trasforma: spinta sugli investimenti R&D in tecnologie innovative

Il Consiglio di amministrazione di Italtel, presieduto dal presidente Claudio Calabi, ha approvato nel mese di luglio il nuovo piano industriale 2022–26 che è stato presentato mercoledì alle parti sociali ed al Ministero dello Sviluppo Economico. Nel corso della riunione l’amministratore delegato, Benedetto Di Salvo, ha illustrato le linee guida del percorso volto a superare…

telecomunicazioni16/08/2022
Tg Noi Provincia|08/06/2022

–. NoiTv. Facebook: https://www.facebook.com/Noitv.it?fref=ts. Twitter: https://twitter.com/NoiTv. Youtube: https://www.youtube.com/user/LuccaNoitv. Site: http://noitv.it/index.php. …

Tim Videogiornale15/08/2022
Lega Serie A, inizia l’era data-driven con Kama Sport

La Lega Serie A entra nell’era data-driven. La massima lega professionistica di calcio in Italia ha firmato un accordo con Kama.Sport, startup leader nel panorama sport tech italiano, per fornire strumenti e tecnologie state-of-the-art, utili alla definizione delle migliori strategie e decisioni basate sull’utilizzo dei dati al servizio dell’esperienza e competenza dei tecnici sportivi. Lo…

telecomunicazioni15/08/2022
Digitale, il monito di I-Com: “Senza riforme Pnrr inefficace”

“Per avere pienamente successo, la transizione digitale deve portare a un radicale cambiamento culturale e organizzativo. Gli investimenti certamente forniscono il carburante alla macchina ma se poi il modello dell’autovettura rimane lo stesso nulla o poco sarà cambiato dopo che il Pnrr terminerà”. Lo sottolinea Stefano da Empoli, presidente Istituto per la Competitività nell’analisi “Il…

telecomunicazioni14/08/2022
No direction. 17.2.2022

#trading #investimenti #lapidari Registrazione della puntata di ieri 16/2/2022 di Analisi Tecnica su Class Cnbc. Argomenti: – Le borse hanno poche e confuse idee. – Il Nasdaq è il vero termometro dell’ azionario mondiale. – Qualcuno sta comprando Cina, prevedendo che l’inflazione può scendere? Titoli esaminati: Salcef – Intrend – Gvs – Bper – Juventus – Iren – Stm – Technogym – Leonardo – Anima – Mediobanca – Ferrari – Azimut – Intesa Per testare i miei livelli di prezzo e analisi, chiedi una prova gratuita su https://lapidari.it/iscriviti-gratuitamente Per essere informato sul mio lavoro: – Vai su https://lapidari.it/servizi – Registrati alle mie newsletter qui https://lapidari.it/newsletter – Iscriviti al mio canale Telegram complimentary https://t.me/LapidariNews …

Tim Videogiornale13/08/2022
Cybersecurity, perdite finanziarie in cima ai timori delle aziende

Più della metà (54%) dei leader aziendali ritiene che le minacce informatiche siano aumentate nell’ultimo anno, ed il 35% di loro si aspetta una significativa violazione dei dati sensibili all’interno della propria azienda nel prossimo anno. A livello globale, il 68% dei leader aziendali, però, vede i dati della propria azienda come “completamente protetti”, il…

telecomunicazioni13/08/2022
Imprese, Fondo Mise investe in Conbipel. 1.200 lavoratori salvaguardati

< img src= "https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/conbipel-social-169.jpeg" alt= "" > Giorgetti,” piano di rilancio per storico marchio del settore abbigliamento “< img src =" https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/conbipel-169.jpeg" alt=" immagine decorativa"/ > Il Ministero dello sviluppo economico comunica che è stata definita l’operazione di rilancio industriale di Conbipel, storica catena di abbigliamento con sede in Piemonte, a Cocconato d’Asti, che consentirà…

Sviluppo Economico12/08/2022
Tablet, la crisi si fa sentire: vendite in calo dell’11%

E’ una brusca frenata quella che riguarda il mercato dei tablet nel secondo trimestre 2022. Le spedizioni di questo genere di device sono infatti diminuite in maniera generalizzate, in un trend negativo che ha riguardato tutti i principali marchi del settore. A motivare questa tendenza, anticipata da un trend simile che sta coinvolgendo il mercato…

telecomunicazioni12/08/2022
Rassegna stampa – Telemolise – 20/06/2022

Rassegna stampa – Telemolise – 20/06/2022 …

Tim Videogiornale11/08/2022
Economia sociale: incentivi per le imprese. Dal 13 ottobre le domande

Finanziamenti agevolati fino a 10 milioni di euro per investimenti sul territorio < img src ="https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/cooperative-dm-169.jpg"alt="immagine decorativa"/ > A partire alle ore 12 del 13 ottobre potranno essere presentate le nuove domande relative alla misura agevolativa “Imprese dell’economia sociale” che il Ministero dello sviluppo economico ha deciso di riformare con l’obiettivo di semplificare e facilitare…

Sviluppo Economico11/08/2022
Fintech, è boom di prestiti alle imprese: +50% nel primo semestre

Nei primi 6 mesi del 2022 sono stati erogati 2,3 miliardi di euro di finanziamenti a medio lungo termine alle imprese grazie alle piattaforme fintech, in crescita rispetto al miliardo e mezzo dell’anno precedente (49% in più del primo semestre 2021), con un forte incremento di aziende finanziate che passano da 4.266 a 5.935 nel…

telecomunicazioni11/08/2022
Buono fiere al by means of. Dal 9 settembre le richieste delle imprese

Giorgetti,”un nuovo incentivo per contribuire alla valorizzazione del made in Italy e alla ripresa del settore fieristico”< img src="https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/fiere2-169.jpg" alt="immagine decorativa"/ > A partire dalle ore 10 del 9 settembre le imprese con sede sul territorio nazionale potranno prenotare il “Buono Fiere”, il nuovo incentivo che punta a sostenere la loro partecipazione alle manifestazioni fieristiche…

Sviluppo Economico10/08/2022
Polo strategico nazionale, la Corte dei Conti: “Stringere i tempi”

Ci siamo. La Corte dei Conti approva, con Delibera n. 33/2022/G, il rapporto sulle “Infrastrutture digitali”, intervento finanziato nell’ambito del Pnrr con 900 milioni di euro, per il consolidamento e la razionalizzazione dei siti e delle infrastrutture digitali del Paese.Al centro del progetto la creazione del “Polo strategico nazionale” come infrastruttura ad alta affidabilità. Ma…

telecomunicazioni09/08/2022
TG 14:00 TELEFOGGIA 10/06/22

TELEGIORNALE 14:00 10/06/22 …

Tim Videogiornale09/08/2022
Bosch: Mise, accordo per rilanciare sito Bari. Garantiti 700 lavoratori

Investimenti per 31 milioni nel piano industriale Al Ministero dello sviluppo economico si è concluso oggi l’iter di sottoscrizione dell’accordo che impegna Bosch a garantire la continuità produttiva dello stabilimento di Bari per tutta la durata del piano industriale, almeno fino al 2027. Periodo in cui verranno effettuati investimenti pari a 31 milioni di euro,…

Sviluppo Economico09/08/2022
Amazon balla la Roomba: acquisizione da 1,7 miliardi di dollari

Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. Sul piatto il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos mette 1,7 miliardi di dollari, pari a 61 dollari per ogni azione della società.Secondo…

telecomunicazioni08/08/2022
Tim, via al contratto di espansione 2022-2024

Un contratto “a sostegno del processo di trasformazione aziendale e del rinnovo delle competenze tecnico-professionali, nonché dell’esigenza di garantire, attraverso un piano di assunzioni, la presenza di nuovi profili professionali”.Sono le caratteristiche del contratto di espansione 2022-2024 di Tim, sottoscritto dall’azienda presso il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con le rappresentanze sindacali di…

telecomunicazioni07/08/2022
TG SUD 15 06 2022

Il TG SUD del 15 Giugno 2022 con Fabio Pace. ⬇. #TelesudTrapani. #Telesudweb. …

Tim Videogiornale07/08/2022
Nuovi incentivi per auto non inquinanti

Giorgetti, through libera ai Dpcm. Finanziamenti per filiera automobileNuovi incentivi per l’acquisto di car non inquinanti e interventi agevolativi mirati alla riconversione e sviluppo della filiera del settore vehicle sono stati adottati dal Governo, su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti, con il via libera a due Decreti del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM). Il…

Sviluppo Economico07/08/2022
Digitale al centro della riforma penale. Via al processo telematico

Dalle notificazioni per via telematica alla trasmissione “in forma digitale” dei fascicoli tra gli uffici giudiziari. E’ questa la strategia con cui il Governo punta a ridurre la durata media dei processi penali del 25% entro il 2026 come previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Emerge dal decreto legislativo di attuazione della legge…

telecomunicazioni06/08/2022
ACC passa a nuova proprietà. 8 milioni per rilancio industriale

Giorgetti:”importante risultato che parte da scommessa del territorio” Con la firma del contratto di cessione del ramo d’azienda tra ACC e Lu.VE. Group diventa operativo il percorso di rilancio dello stabilimento di Borgo Valbelluna che prevede un investimento complessivo di circa 8 milioni di euro. “Si tratta di un risultato importante raggiunto in sinergia con…

Sviluppo Economico06/08/2022
Coinbase nel mirino della Sec. Potrebbe diventare un mercato azionario?

Ancora una scossa al mondo delle criptovalute. Stavolta è il turno di Coinbase, uno dei principali exchange al mondo di token digitali. La Securities and Exchange Commission (Sec), cioè l’ente federale americano per la vigilanza della borsa, starebbe indagando a fondo sulle sue attività, per stabilire definitivamente se sull’exchange vengano scambiati token che in realtà…

telecomunicazioni05/08/2022
Speciale FED del 10 Giugno 2020 con Paolo Cardenà e Stefano Gianti [Partner SWISSQUOTE]

Segui le nostre dirette Gratuite, iscriviti al nostro canale Telegram: https://goo.gl/zCqA9Y Segui VisionForex.info sui Social Networks, iscrivendoti avrai la possibilità di seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti, novità ed appuntamenti in programmazione all’ interno della neighborhood: – Sitoweb: http://www.visionforex.info/ – Telegram: https://telegram.me/visionforex – Facebook: https://www.facebook.com/visionforexinfo – Twitter: https://twitter.com/Vision_Forex Disclaimer|ATTENZIONE: VisionForex.info è un portale di informazione rivolto al pubblico indistinto che ha lo scopo di offrire supporto informativo e decisionale agli utenti, registrati e non, mediante l’elaborazione di un flusso informativo di dati, notizie, ricerche e analisi dei mercati finanziari. Tutte le informazioni pubblicate da noi o dagli utenti registrati non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento né raccomandazioni personalizzate. VisionForex.info non conosce alcuna informazione relativa alle esperienze, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dei singoli Utenti. Dunque le eventuali raccomandazioni fornite tengono conto unicamente delle caratteristiche degli strumenti finanziari oggetto della raccomandazione e dell’andamento dei mercati e devono essere, infatti, intese a titolo di esempio generale. VisionForex.info agisce al meglio per assicurare l’accuratezza e l’affidabilità del servizio, ponendo la massima diligenza nell’acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza rispetto all’andamento futuro delle quotazioni. VisionForex.info non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall’utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. È importante ricordare che eventuali risultati e efficiencies realizzati nel passato da tali portafogli modello elaborati non possono mai costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro. Ogni decisione di investimento e disinvestimento è di esclusiva competenza e responsabilità del cliente che puo’ decidere di darvi o meno esecuzione attraverso qualsivoglia intermediario finanziario. Qualsiasi eventuale decisione operativa presa dal cliente in base alle informazioni e strategie pubblicate sul sito è da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio. VisionForex.info non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all’utente per problemi dovuti all’hardware e al software utilizzati dall’Utente e/o dal programma di navigazione (browser) utilizzato per la connessione. …

Tim Videogiornale05/08/2022
Decreto Aiuti bis: le misure per le imprese

Rifinanziati i contratti di sviluppo e gli Ipcei. Prorogati tagli costo bollette e carburanti. 10 milioni per ricezione television in comunità montane E’stato approvato dal Consiglio dei ministri il decreto Aiuti bis che present anche misure a sostegno della competitività delle imprese, con l’obiettivo di favorire l’attrazione degli investimenti in settori strategici del Paese, come…

Sviluppo Economico05/08/2022
Startup, al via Gobeyond 2022: Sisal a caccia di innovazione responsabile

Arriva alla sua sesta edizione la competizione di Gobeyond, la piattaforma di innovazione ideata da Sisal, che sostiene lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali innovativi e a vocazione sociale. Tante le novitàdi quest’anno, che rendono GoBeyond un vero e proprio ecosistema di innovazione a trecentosessanta gradi: un importante premio da 50 mila euro, messo…

telecomunicazioni04/08/2022
Twitter vs Musk: il 13 settembre voto degli azionisti sull’offerta

Twitter ha annunciato che terrà un’assemblea degli azionisti il 13 settembre per votare sull’offerta di acquisto da 44 miliardi di dollari proposta da Elon Musk. Il piano della società viene reso noto mentre il numero uno di Tesla si prepara ad una resa dei conti legale con Twitter a ottobre per aver abbandonato la sua…

telecomunicazioni03/08/2022
TG PRESS REPORTER 20 GIUGNO 2022

” Etna Espresso Channel”- TG REPORTER. Il tg giornaliero di Etna Espresso Channel, in onda tutti i giorni (escluso la domenica) alle 13.40 sul canale 115 del Digitale Terrestre. Politica, cronaca, sport, spettacolo e attualità. …

Tim Videogiornale03/08/2022
Agroalimentare: 95 milioni per investimenti nella filiera del vino

Finanziato progetto di economia circolare presentato da nove imprese dell ‘Em ilia Romagna. Previsti 70 nuovi posti di lavoro Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo di sviluppo industriale con l’azienda Caviro Additional che punta a realizzare, insieme advertisement altre imprese della filiera vitivinicola nel territorio dell ‘Em ilia Romagna, un programma di investimenti…

Sviluppo Economico02/08/2022
Smart district, Milano pioniera con UpTown: in campo Open Fiber

Si chiama UpTown il primo smart district italiano: situato a Milano, il quartiere residenziale si evolve grazie alla collaborazione tra EuroMilano e Open Fiber, offrendo un ambiente tecnologicamente all’avanguardia che garantisce a residenti e visitatori di avere sempre a disposizione ambienti digitali che semplificano la vita quotidiana nel lavoro così come nel tempo libero.Per garantire…

telecomunicazioni02/08/2022
Giorgetti autorizza investimento con CNH Industrial Italia

39,4 milioni per sviluppo trattore ibrido elettrico per macchine agricole Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo per l’innovazione con la società CNH Industrial Italia, azienda attiva nella produzione di macchinari agricoli e per le costruzioni, che prevede lo sviluppo di una tecnologia ibrido elettrica per trattori nello stabilimento di Modena. Il progetto “Trattore…

Sviluppo Economico01/08/2022
Sisma, online il portale NextAppennino: digitale al centro del primo bando

E’ online, ed operativo da oggi, il portale Nextappenino.gov.it attraverso il quale i cittadini, le imprese e le amministrazioni pubbliche potranno informarsi ed accedere alle risorse e alle agevolazioni del Fondo complementare al Pnrr per le aree danneggiate dai terremoti del 2009 e del 2016 in Centro Italia.Che cos’è NextAppenninoNextAppennino, che ha una dotazione di…

telecomunicazioni01/08/2022
Tls giornale giovedì 09-06-2022

Il giovane falegname di Carrara indagato anche per il secondo delitto di Sarzana Tunnel di Viale Italia, presentato il progetto di fattibilità. Il costo: 100milioni. L’idea: ospitare 400 parcheggi Taglio del nastro per la Rems a Calice al Cornoviglio: la struttura ospiterà fino a 20 detenuti psichiatrici I bambini dipingono i sassi di Monterosso. I turisti potranno raccoglierli raccontando sui social il loro viaggio nel mondo Per il suo quinto compleanno il Parco delle farfalle di Bolano accoglie una bandiera della rate itinerante …

Tim Videogiornale01/08/2022
Banda ultralarga, sì procedure snellite per le installazioni di rete

La Camera ha approvato il Ddl Concorrenza (345 voti a favore e 41 contrari di Fdi e Alternativa) con gli articoli 23 e 24 modificati per consentire uno snellimento delle procedure di installazione delle infrastrutture a banda ultralarga, un risultato gradito alle telco. Il testo del Ddl Concorrenza, approvato a Montecitorio, torna in terza lettura al…

telecomunicazioni31/07/2022
Industria: 11,5 milioni di investimenti per cemento ecosostenibile

Finanziato progetto dell’azienda Holcim Italia Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo per l’innovazione con l’azienda Holcim Italia che punta a sviluppare nuove tecnologie e processi di produzione per cementi innovativi e ecosostenibili.Si tratta di un progetto che prevede attività di ricerca e sviluppo finalizzate alla costruzione di un impianto sperimentale da destinare alle…

Sviluppo Economico30/07/2022
Mobility as a service: a Bari, Firenze e Torino via alle sperimentazioni

Bari, Firenze e Torino saranno le tre nuove città a sperimentare i servizi di mobilità innovativa. Mobility as a Service for Italy (MaaS). Lo riferisce una nota Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale. Nella nota si apprende infatti della pubblicazione della graduatoria definitiva per il progetto MaaS, al quale hanno partecipato 10 Comuni…

telecomunicazioni30/07/2022
Telegiornale di Ferrara del 15 giugno 2022 Edizione delle 19 30

Telegiornale di Ferrara del 15 giugno 2022 Edizione delle 19 30 …

Tim Videogiornale30/07/2022
Al Ministero il tavolo Wartsila

Giorgetti, decisione azienda incrina fiducia La conferma della decisione di Wartsila di non ritirare la procedura di chiusura delle attività produttive del sito di Trieste “incrina – dice il ministro Giancarlo Giorgetti – la fiducia che era alla base dei rapporti tra Italia e Finlandia”.“Sarà sicuramente vero che l’azienda ha operato nell’ambito delle leggi -…

Sviluppo Economico29/07/2022
Digitale e green, la carica delle imprese femminili

Le imprese femminili accelerano su digitale e green. Ma una su due non investee  per questo servono strumenti a sostegno degli investimenti. A dirlo il V Rapporto sull’imprenditoria femminile, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Centro studi Tagliacarne e Si.Camera.La ripresa post pandemia ha convinto un ulteriore 14% di imprese femminili ad iniziare ad…

telecomunicazioni29/07/2022
205 mila le iscrizioni al registro delle opposizioni

< img src=" https://www.mise.gov.it/images/stories/images/900x506_-_rpo_-_persona.jpg"alt=""> I dati del primo giorno Sono 205.000 i cittadini che alle ore 17.30 si sono iscritti al nuovo registro pubblico delle opposizioni. Lo comunica il Ministero dello sviluppo economico che ha reso noto i dati del primo giorno di operatività del servizio che rimane attivo 24 ore su 24.In particolare, oltre…

Sviluppo Economico28/07/2022
Giustizia, Pia Marconi a capo del neonato Dipartimento per la Transizione digitale

Pia Marconi al timone del digitale del ministero della Giustizia. La dirigente guiderà il neonato Dipartimento per la transizione digitale, l’analisi statistica e le politiche di coesione (Ddsc), istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 21 aprile 2021.Pia Marconi è stata nominata alla guida del Dipartimento con decreto del Presidente della Repubblica…

telecomunicazioni28/07/2022
Focus economia del 15 giugno 2022

Radio 24 …

Tim Videogiornale28/07/2022
Dal 27 settembre le domande per gli incentivi Brevetti, Disegni e Marchi

46 milioni di euro le risorse per le PMI< img src ="https://www.mise.gov.it/images/stories/images/2brevetti-marchi-disegni-169.jpg" alt =" "/ > A partire dal 27 settembre le PMI potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, per le quali sono state stanziate risorse complessive pari a 46 milioni di euro.È quanto stabilito dal…

Sviluppo Economico27/07/2022
Clean technology, 9 startup green nell’acceleratore di Cdp

Sono nove le startup del cleantech selezionate per la seconda edizione di Zero, l’acceleratore di imprese innovative delle tecnologie green parte della Rete nazionale acceleratori di Cdp. Zero è stato lanciato da Cdp Venture Capital con main partner Eni attraverso la scuola d’impresa Joule, LVenture group ed Elis e supportato dai corporate partner Acea, Maire Tecnimont, Microsoft e Vodafone. L’acceleratore…

telecomunicazioni27/07/2022
IPCEI idrogeno: sei le imprese italiane finanziate con oltre 1 miliardo di euro

Ue autorizza investimenti in ricerca e innovazione. Giorgetti:”in campo imprese ed enti di ricerca di eccellenza” Sono sei le imprese italiane partecipanti al primo IPCEI sull’idrogeno che ha ottenuto il through libera della Commissione europea al finanziamento di 5,4 miliardi di aiuti pubblici, di cui oltre 1 miliardo destinati all’Italia che ha presentato questo Importante…

Sviluppo Economico26/07/2022
Criptovalute, Celsius dichiara bancarotta: depositi a rischio per 2 milioni di clienti

Un altro temporale in vista per il mondo delle criptovalute: la piattaforma americana Celsius Network, primo conto deposito mondiale di criptovalute con circa 2 milioni di clienti, ha dichiarato fallimento, e promette di scatenare un effetto domino sull’intero settore, già provato dalla congiuntura economico-finanziaria e da altri fallimenti di progetti legati al mondo delle criptovalute.…

telecomunicazioni26/07/2022
TG2000, 11 giugno 2022– Ore 20.30

In conduzione: Michele Sciancalepore. Tg2000 va in onda dal lunedì al sabato alle ore 8.30, 12, 14.55, 18.30 e 20.30 e la domenica alle ore 18.30 e 20.30 su Tv2000|Canale 28 dtt– 157 Sky– https://www.tv2000.it/live Per rivedere tutte le edizioni ▶ https://www.tv2000.it/tg2000 TV2000 sempre con te con la nostra App: iOs ▶ https://apps.apple.com/it/app/tv2000/id675514917 Android ▶ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tv2000.tv2000&hl=it …

Tim Videogiornale26/07/2022
Dal 27 luglio operativo il nuovo registro delle opposizioni contro telemarketing selvaggio

Privacy dei cittadini tutelata anche sui cellulari. Introdotti nuovi obblighi per gli operatori. Decreto tariffe firmato venerdì scorso A partire da mercoledì 27 luglio sarà operativo il nuovo registro pubblico delle opposizioni (RPO) al telemarketing selvaggio che semplifica le treatment per i cittadini che intendono tutelare la propria personal privacy da attività promozionali intrusive e…

Sviluppo Economico25/07/2022
Twitter, la Sec vuole vederci chiaro: inviata lettera a Elon Musk

Continua la querelle che vede opporsi Twitter e Elon Musk il quale, dopo essere stato citato in giudizio dalla piattaforma social presso la Corte di Cancelleria del Delaware, si vede ora – nuovamente – nel mirino della Sec. La Securities and Exchange Commission ha infatti chiesto al Ceo di SpaceX e Tesla maggiori informazioni su…

telecomunicazioni25/07/2022
Amazon riduce gli articoli a marchio proprio per arginare il calo delle vendite

Amazon ha iniziato a ridurre il numero di articoli che vende con i propri marchi a causa delle scarse vendite. Lo fa sapere un rapporto del Wall Street Journal, secondo cui la società ha anche discusso la possibilità di svincolarsi dal business del proprio marchio per alleviare la pressione normativa.Amazon, tuttavia, ha affermato di non…

telecomunicazioni24/07/2022
TG UNICA LECCO 9/06/2022

TG UNICA LECCO del 9 Giugno 2022 …

Tim Videogiornale24/07/2022
NutrInform Battery: Online l’app che aiuta i consumatori a mangiare in modo consapevole

Al by means of la campagna di comunicazione con Federica Pellegrini testimonial NutrInform Battery diventa anche una app. Semplice e intuitiva fornisce in un click informazioni immediate sulle calorie e nutrienti presenti negli alimenti, consentendo così ai consumatori di seguire una dieta varia e equilibrata. Scaricabile gratuitamente da Apple Shop e Play Store sui telefoni…

Sviluppo Economico24/07/2022
Cybersicurezza, mancano quasi 3 milioni di esperti a livello globale

La carenza di professionisti nel campo della cybersecurity, a livello globale, è stimata a 2,7 milioni. Lo rivela uno studio dell’Information System Security Certification Consortium (ISC), in occasione del World Youth Skills day, la giornata – istituita nel 2014 dalle Nazioni Unite – che sensibilizza temi come le competenze per l’occupazione, il lavoro dignitoso e…

telecomunicazioni23/07/2022
Formazione 4.0, potenziato il credito d’imposta per le imprese

Giorgetti,”promuovere le competenze digitali dei lavoratori “. Introdotto nuovo sistema di certificazione attività formative Per garantire un sistema efficace di attività developmental 4.0 e sviluppare nuove competenze digitali tra i lavoratori è riconosciuto alle imprese un credito d’imposta potenziato fino al 70 %per le piccole e al 50 %per le medie, nel caso in cui…

Sviluppo Economico23/07/2022
Telegiornale di Ferrara del 6 giugno 2022 Edizione delle 13 30

Telegiornale di Ferrara del 6 giugno 2022 Edizione delle 13 30 …

Tim Videogiornale22/07/2022
Leonardo, oltre 1,5 miliardi di euro per l’elettronica. Intesa con i sindacati

È stato firmato con le organizzazioni sindacali di categoria l’accordo sul piano di sviluppo quinquennale di Leonardo per il business dell’elettronica. L’intesa è arrivata dopo un confronto con le parti sociali iniziato a marzo scorso con la presentazione del piano. L’obiettivo strategico è di posizionare il gruppo come leader europeo in un settore di crescente…

telecomunicazioni22/07/2022
Nuova Television digitale: conclusa la riorganizzazione delle frequenze

Per i cittadini ancora disponibili i bonus offer per l’acquisto tv e decoder Con la conclusione in tutta Italia delle operazioni di riorganizzazione delle frequenze televisive per la liberazione della banda 700 MHZ, che ha comportato per i cittadini la risintonizzazione dei canali tv, è giunta al termine la prima fase del passaggio alla Nuova…

Sviluppo Economico22/07/2022
Foxconn investe in Cina. In arrivo una maxi-multa da Taiwan?

Il governo di Taiwan non ha preso bene la notizia che Foxconn, multinazionale che produce componenti elettroniche, ad inizio settimana è divenuta azionista di Tsinghua Unigroup, conglomerato cinese produttore di chip, realizzando un investimento da 797 milioni di dollari, attraverso una sussidiaria. All’orizzonte potrebbe esserci una multa da 835,600 mila dollari, il massimo previsto dalla…

telecomunicazioni21/07/2022
Brevetti, disegni e marchi: 46 milioni per i nuovi bandi

Contributi alle Pmi per il 2022 Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del Ministero dello sviluppo economico che assegna per il 2022 risorse complessive pari a 46 milioni di euro ai nuovi bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. L’intervento rientra nell’ambito della programmazione prevista dalla riforma sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023, adottata dal ministro…

Sviluppo Economico21/07/2022
La Nuova Tg edizione 13:50 venerdì 10 giugno 2022

La Nuova Tg edizione 13:50 venerdì 10 giugno 2022 …

Tim Videogiornale20/07/2022
Smart city, Firenze lancia il team per la cybersecurity

Oltre 3,5 milioni di accessi e circa 300mila utilizzi nel 2021 dei servizi digitali messi a disposizione dal Comune: una enorme mole di dati da gestire e difendere dal cybercrime per realizzare la transizione digitale del Comune di Firenze, ottimizzando i servizi ai cittadini e tenendo alta la guardia sulla cybersecurity. E’ l’obiettivo del nuovo…

telecomunicazioni20/07/2022
Industria farmaceutica: 22 milioni di euro per vaccini anti Covid

Finanziato progetto di Biomedica Foscama in provincia di Frosinone Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo di programma presentato dall’azienda chimico-farmaceutica Biomedica Foscama che punta ad ampliare la capacità produttiva di vaccini anti Covid nel sito di Ferentino (Frosinone). Si tratta di un programma di sviluppo industriale, denominato “SI-VAX 4.0”, che prevede l’installazione di…

Sviluppo Economico20/07/2022
Pnrr e digitale accoppiata vincente per il 70% delle pmi italiane

La soluzione di business finance management Qonto rivela i dati del suo recente Osservatorio, il terzo sulle piccole e medie imprese, condotto su un campione di oltre 1.000 pmi attive in tutto il territorio italiano e operanti in diversi settori. La survey ha indagato, tra le altre cose, il comportamento nei confronti degli incentivi previsti…

telecomunicazioni19/07/2022
50 milioni per investimenti a Torino su automobile e aerospazio

Giorgetti,”confermati impegni presi con territorio”. Dal 25 luglio apre sportello per incentivi location di crisi industriale Prende il via il piano di rilancio dell’area di crisi industriale del territorio di Torino che il Ministero dello sviluppo economico agevola con 50 milioni di euro messi a disposizione per le imprese con l’apertura, a partire dalle ore…

Sviluppo Economico19/07/2022
Occhio alla Notizia 15 giugno 2022

Occhio alla NOTIZIA: il telegiornale di FanoTV in onda alle 20.30. Seguici sul canale 19 del digitale terrestre (visibile in tutta la Regione Marche) o sul nostro sito www.occhioallanotizia.it …

Tim Videogiornale18/07/2022
Industria 4.0, Skoda sperimenta la smart factory 5G

Una rete privata 5G per rendere più rapidi ed efficienti i processi produttivi e mettere le basi per la smart factory del futuro. Ad  aver avviato il progetto pilota di industria 4.0 è la casa automobilistica Skoda, che lo sta testando all’interno dello stabilimento di Mlada Boleslav, in Repubblica Ceca.“La rete privata 5G è una…

telecomunicazioni18/07/2022
Autobus elettrici: incentivi per le Pmi. Domande dal 25 luglio

Attivato nuovo intervento finanziato da Pnrr Per agevolare gli investimenti di piccole e medie imprese della componentistica nella realizzazione e sviluppo di una filiera nazionale degli autobus elettrici, diventa operativa una nuova linea di intervento del Ministero dello sviluppo economico che riserva 80 dei 300 milioni di euro stanziati dal Pnrr per il settore. A…

Sviluppo Economico18/07/2022
Fake News, l’informazione “virale” mette sotto scacco la comunicazione

E’ la “viralità” delle notizie che circolano in rete la dinamica che consente a questi contenuti informativi si avere la meglio sulla realtà e sulle fonti più attendibili. A certificarlo è il secondo rapporto annuale Censis-Ital Communications, che ha preso in esme ciò che è successo nell’ultimo periodo in concomitanza con l’emergenza sanitaria e con…

telecomunicazioni17/07/2022
Saper(e)consumare: pubblicata la graduatoria del concorso per le scuole

Premiati 150 progetti di educazione al consumo digitale consapevole È stata pubblicata la graduatoria del concorso Saper (e) Consumare, rivolto alle scuole secondarie di I e II grado, finanziato dal ministero dello sviluppo economico e promosso in collaborazione con il Ministero dell’istruzione. Premiati 150 progetti di educazione al consumo digitale consapevole che riceveranno ciascuno 10.000…

Sviluppo Economico16/07/2022
COME SPIARE UNA PERSONALITY: INCREDIBILE ANNUNCIO DEL TG5

Come spiare una personality? Nella puntata del Tg5 andata in onda il 10 giugno 2022 viene svelato come un sito russo riusciva advertisement hackerare le videocamere dei privati cittadini e condividerne i video in diretta per 20 euro al mese. La Polizia Postale coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che i moderni sistemi di videosorveglianza vanno considerati come veri e propri impianti informatici connessi alla Rete e che come tali sono esposti ad attacchi. L’installazione e la configurazione dovrebbe quindi essere effettuata da professionisti qualificati. …

Tim Videogiornale16/07/2022
TikTok ancora nei guai negli Usa: dati personali “spiati” da Pechino?

L’accesso di TikTok ai dati dei cittadini americani torna a preoccupare le autorità degli Stati Uniti: l’Intelligence committee del Senato ha chiesto alla presidente della Federal trade commission (Ftc), Lina Khan, di aprire un’indagine sul social media e la sua capogruppo cinese ByteDance motivata da quella che definiscono “ripetuta mancanza di trasparenza sulla corporate governance…

telecomunicazioni16/07/2022
Accordi innovazione: 591 milioni di nuove risorse per le imprese

Giorgetti,”soluzioni concrete e veloci avvicinano pubblica amministrazione a imprenditori”< img src ="https://www.mise.gov.it/images/stories/images/accordi-innovazione-169-is.jpg"alt="Immagine decorativa"/ > Con un incremento di nuove risorse pari a oltre 591 milioni di euro, che si aggiungono alla dotazione finanziaria iniziale di 500 milioni di euro prevista dal Fondo nazionale complementare al PNRR, il Ministero dello sviluppo economico potrà agevolare il finanziamento…

Sviluppo Economico15/07/2022
Bill Gates, a 19 anni stipendio da 12mila dollari

“Che tu sia un neolaureato o abbia lasciato il college, sono sicuro che il tuo curriculum sia migliore del mio di 48 anni fa”: questo il post su Linkedin pubblicato da Bill Gates e corredato dal curriculum datato 1974 scritto a macchina.Il curriculum di Bill Gates nel 1974Classe 1955 a 19 anni Bil Gates già…

telecomunicazioni15/07/2022
Imprese: istituita struttura per attrazione investimenti esteri

Giorgetti,”nuovo strumento per favorire il rilancio della nostra industria e riportare le produzioni in Italia” Con un decreto del Ministro Giancarlo Giorgetti è stata istituita al Ministero dello sviluppo economico una segreteria tecnica a supporto del Comitato interministeriale per l’attrazione degli investimenti esteri, in attuazione a quanto previsto nel decreto legge aiuti. A questo organismo,…

Sviluppo Economico14/07/2022
Telegiornale FVG ore 19.00 del 10 Giugno 2022

Sito: https://www.telefriuli.it Diretta: https://www.telefriuli.it/streaming Mail: redazione@telefriuli.it Segnalazioni, foto e video through WhatsApp: 3388655950 Twitter: @Telefriuli1 …

Sviluppo Economico14/07/2022
Videogiornale Tecnologico 8 luglio 2022

Tim Videogiornale14/07/2022
Videogiornale Tecnologico 1 luglio 2022

Tim Videogiornale14/07/2022
Microsoft, l’Antitrust Uk apre indagine sull’acquisizione di Activision Blizzard

L’Antitrust Uk ha aperto un’indagine sull’acquisizione del colosso del gaming Activision Blizzard da parte di Microsoft. L’accordo per l’operazione da 68,7 miliardi di dollari, è stato annunciato a gennaio e secondo l’autorità d’Oltremanica potrebbe avere implicazioni sulla concorrenza: sotto il controllo di Microsoft passerebbero videogiochi del calibro di Call of Duty, Candy Crush e Warcraft…

telecomunicazioni14/07/2022
Fondo GID: Mise, 9,5 milioni per Isap Product packaging

Stabilimenti a Verona e Catania Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 9,5 milioni di euro a Isap Product packaging, azienda con stabilimenti a Verona e Catania, che opera nel settore della produzione di stoviglie monouso e imballaggi per la grande distribuzione e l’industria agroalimentare.Si tratta di un intervento realizzato attraverso…

Sviluppo Economico13/07/2022
Criptovalute, il broker Voyager Digital dichiara bancarotta

La società specializzata nel prestito di criptovalute, Voyager Digital, è in bancarotta: l’azienda ha annunciato di aver presentato istanza di protezione dal fallimento negli Stati Uniti (Chapter 11 bankruptcy protection), meno di una settimana dopo il congelamento dei prelievi sulla sua piattaforma.In un documento depositato presso il tribunale fallimentare del Southern District di New York,…

telecomunicazioni13/07/2022
PNRR: gli obiettivi raggiunti dal Ministero nel primo semestre 2022

Attivati 17,5 miliardi. Giorgetti,”necessario e doveroso realizzare investimenti per dare un futuro al Paese” Con l’attuazione degli investimenti per gli IPCEI, Equity capital e i Contratti di sviluppo per le filiere produttive, le batterie e rinnovabili, il Ministero dello sviluppo economico ha raggiunto tutti gli obiettivi previsti dal PNRR per il primo semestre del 2022.…

Sviluppo Economico12/07/2022
ten URNE CHIUSE – Gazebo Marittimo – 2 giugno 2022

Ospiti: Ugo MASSIMILLA Candidato a Sindaco Gazebo Marittimo Maria Rachele FELICETTI Candidato a Sindaco Belvedere Marittimo 10 – Teleuropa Network La TV di Calabria https://www.tenonline.tv …

telecomunicazioni12/07/2022
L’Europa scommette sul deep tech, via alla nuova Agenda per l’innovazione

La Ue spinge sulle startup e sul deep tech e vara la nuova agenda europea per l’innovazione per mettere l’Europa sulla cresta della nuova onda di innovazioni. Il documento elaborato dalla Commissione punta a sviluppare nuove tecnologie per affrontare le sfide sociali più urgenti e a immetterle sul mercato ed è concepita per dare all’Europa…

telecomunicazioni12/07/2022
Giorgetti in Finlandia, incontra governo e imprenditori

Nuove e interessanti opportunità di collaborazione tra i due Paesi: pace di decisioni e strategie a lungo termine In missione in Finlandia, a Helsinki, il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi i ministri Ville Skinnari (Cooperazione allo sviluppo economico e del commercio estero, già conosciuto a Roma nel mese di maggio )e Timo Harakka (trasporti…

Sviluppo Economico11/07/2022
Droni per trasportare farmaci, Lazio apripista

Il Lazio sarà la prima regione italiana ad inaugurare una nuova modalità di trasporto sanitario, attraverso l’uso dei droni. La sperimentazione partirà ufficialmente nel 2023, e nasce dal protocollo d’intesa appena firmato tra la Regione e l’Enac – l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile -, nell’ambito della promozione della Mobilità Aerea Avanzata (AAM).Il presidente di Regione,…

telecomunicazioni11/07/2022
Blockchain e intelligenza artificiale: da settembre gli incentivi

45 milioni per imprese ed enti di ricerca E’ stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico il decreto che rende note le modalità e i termini di presentazione delle domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e web of things, istituito presso il…

Sviluppo Economico10/07/2022
TG AZZURRA, SABATO 11 GIUGNO 2022

LE NOTIZIE DI OGGI Situazioni” al limite della decenza” quella della Casa Circondariale S. Maria Maggiore di Venezia e della Casa di Reclusione Donne della Giudecca. Questa sono le dichiarazioni di Gianpietro Pegoraro, coordinatore regionale Fp Cgil Polizia Penitenziaria … Oggi a Chioggia si festeggiano i Santi Patroni Felice e Fortunato. Ieri si è tenuta la processione, un giorno prima della festività. Scelta fatta dalla Curia che però non ha trovato molto plauso da parte della cittadinanza … Qualcuno oggi avrà un’ amara sorpresa quando non troverà l’auto dove era stata parcheggiata, ben due gli interventi di rimozione di autoveicoli operati dal servizio addetto su ordine della polizia location … Il Consigliere Montanariello oggi ha affermato che, a suo parere, ai Lavori Pubblici dovrebbe esserci un assessore che perlomeno conosca la nostra città nelle take legal action against vie, nelle sue abitudini e soprattutto nelle take legal action against tradizioni sia fondamentale … Ancora cambiamenti e conferme nell’ Union Clodiense Chioggia Sottomarina, Resta Ndreca per la prossima stagione ma se ne va Di Maira che ha contribuito con ben 7 gol al successo della squadra … Centinaia i subacquei volontari mobilitati per “Noi e il Mare”, una vasta operazione di bonifica dei fondali italiani organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Guardia Costiera italiana e il progetto europeo “Tidy Sea LIFE” in occasione dell’ 8 giugno” Giornata Mondiale degli Oceani” … Il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola sullo “scontro” tra chi ha i plateatici e le bancarelle del mercato. La situazione è stata gestita senza problemi, vanno trovate soluzioni … …

telecomunicazioni10/07/2022
Vediamoci Chiaro, 10 giugno 2022 – Surgelati come il cibo fresco?

Ospiti: Giulia Vincenzo, Biologa Nutrizionista, e Luca Pagliacci, Consigliere IIAS (Istituto Italiano Alimenti Surgelati). Vediamoci Chiaro in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10.30 su Tv2000|Canale 28– 157 Sky– https://www.tv2000.it/live Rivedi tutte le puntate sul sito di Vediamoci Chiaro ▶ https://www.tv2000.it/vediamocichiaro La pagina Facebook ▶ https://www.facebook.com/vediamocichiarotv2000 L’account Twitter ▶ https://twitter.com/vediamocitv2000 L’account Instagram ▶ https://www.instagram.com/vediamocichiarotv2000/?hl=it. TV2000 sempre con te con la nostra App:. iOs: https://apps.apple.com/it/app/tv2000/id675514917. Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tv2000.tv2000&hl=it. …

Sviluppo Economico10/07/2022
Fintech: Lutech annuncia la nascita di Finwave, realtà da 50 milioni di euro

Lutech, realtà attiva nei servizi e soluzioni Ict, annuncia la nascita della nuova realtà It di servizi e prodotti finanziari Finwave spa dalla fusione di Arcares, Liscor e Finance Evolution, che coinvolgerà a breve anche CstTech. L’ingresso nel gruppo Lutech già aveva permesso a queste realtà di affermarsi e crescere in un mercato che si…

telecomunicazioni10/07/2022
Aree di crisi industriale: dal 14 luglio gli incentivi

Riaprono sportelli per territori del Friuli Venezia Giulia, Marche, Venezia, Livorno e Massa-Carrara< img src="https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/impresa-crisi-169.jpg" alt="Immagine decorativa"/ > A partire dalle ore 12 del 14 luglio 2022 riaprono gli sportelli online di cinque aree di crisi industriale per le quali il Ministero dello sviluppo economico mette a disposizione complessivamente risorse pari a circa 27 milioni…

Sviluppo Economico09/07/2022
Global minimum tax, l’Ungheria mette il veto. L’accordo Ue rischia di saltare

Stop al veto sulla Global minimux tax. È la richiesta che arriva dagli eurodeputati al governo ungherese che appunto ha dato parere contrario al sistema di tassazione delle multinazionali – Big tech comprese – elaborato dall’Ocse e approvato dal G20 con un accordo al vertice di Roma di ottobre 2021. Secondo Budapest un onere fiscale…

telecomunicazioni09/07/2022
Giorgetti autorizza investimento con società Caffè Borbone

13,4 milioni per innovativo sistema torrefazione 4.0 nel sito di Napoli. Previsti 92 nuovi posti di lavoro Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo di programma con la società Caffè Borbone, impresa di torrefazione, che punta a innovare il sito produttivo di Caivano (Napoli)con un investimento di 13,4 milioni di euro in tecnologie 4.0…

Sviluppo Economico08/07/2022
Griglia di Partenza del 24 giugno 2021

Sviluppo Economico08/07/2022
Food delivery, la Ue indaga: ipotesi “cartello”, via alle ispezioni

Alcune società del food delivery attive in Unione europea potrebbero essersi accordate per spartirsi il mercato in due Stati membri. È con questa ipotesi che l’Antitrust della Commissione europea ha effettuato ispezioni a sorpresa presso le sedi di queste aziende dell’ordinazione e consegna online di prodotti alimentari, generi alimentari e altri beni di consumo che operano,…

telecomunicazioni08/07/2022
Online il nuovo sito, dedicato a imprese, cittadini e professionisti

Uno strumento agile per una amministrazione sempre più trasparente e vicina alle persone È online il nuovo sito del Ministero, sempre più facile da usare e più vicino a cittadini, professionisti e imprese. Rinnovato nella grafica, è stato migliorato anche grazie ai commenti e alle segnalazioni degli utenti, che hanno consentito di rendere più intuitiva…

Sviluppo Economico07/07/2022
Pnrr, il Politecnico di Torino incassa 4 progetti

Sono state selezionate tra le 39 proposte pervenute al Ministero dell’Università e della Ricerca le quattro nuove infrastrutture tecnologiche di innovazione proposte dal Politecnico di Torino e finanziate complessivamente con 145.596.192 euro, a valere per il 49% sul Piano nazionale di ripresa e resilienza per quanto riguarda la Missione 4 (Istruzione e Ricerca), nella sua…

telecomunicazioni07/07/2022
Mise, dal 14 luglio gli incentivi per rilanciare aree di crisi industriale

Mercoledì, 06 Luglio 2022 Riaprono sportelli per territori del Friuli Venezia Giulia, Marche, Venezia, Livorno e Massa-Carrara A partire dalle ore 12 del 14 luglio 2022 riaprono gli sportelli online di cinque aree di crisi industriale per le quali il Ministero dello sviluppo economico mette a disposizione complessivamente risorse pari a circa 27 milioni di…

Sviluppo Economico06/07/2022
TG2000, 7 giugno 2022 – Ore 20:30

In conduzione: Michele Sciancalepore Tg2000 va in onda dal lunedì al sabato alle ore 8.30, 12, 14.55, 18.30 e 20.30 e la domenica alle ore 18.30 e 20.30 su Tv2000|Canale 28 dtt– 157 Sky– https://www.tv2000.it/live Per rivedere tutte le edizioni ▶ https://www.tv2000.it/tg2000 TV2000 sempre con te con la nostra App: iOs ▶ https://apps.apple.com/it/app/tv2000/id675514917 Android ▶ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tv2000.tv2000&hl=it …

Sviluppo Economico06/07/2022
Sanità digitale, Cdp Equity entra nel capitale di Gpi: sul piatto 140 milioni

Cdp Private Equity investe nella sanità digitale ed entra nel capitale di Gpi.I consigli di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e della controllata Cdp Equity (Cdpe) hanno deliberato la sottoscrizione di un accordo di investimento che prevede l’ingresso di Cdpe nel capitale del player specializzato nello sviluppo di prodotti e servizi tecnologici, gestionali…

telecomunicazioni06/07/2022
Blockchain e intelligenza artificiale: da settembre gli incentivi

Martedì, 05 Luglio 2022 45 milioni di euro per imprese ed enti di ricerca. Giorgetti,”la sfida della competitività richiede una costante capacità di innovare” E’stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico il decreto che rende note le modalità e i termini di presentazione delle domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle…

Sviluppo Economico05/07/2022
Fibra, pubblicità più trasparente dopo il pressing dell’Antitrust

Agcm ha ottenuto una risposta positiva da parte di Iliad, Vodafone, Fastweb, Telecom, Planetel e Unidata in relazione ad interventi di moral suasion che riguardavano le modalità di pubblicizzazione delle offerte degli operatori sulla connettività in fibra (con velocità fino a 2,5 Gigabit/s). È la stessa Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a comunicarlo in…

telecomunicazioni05/07/2022
Due di denari del 09 giugno 2022

Radio 24 …

Sviluppo Economico04/07/2022
Fondo GID: Mise, 9,5 milioni per Isap Product packaging

Venerdì, 01 Luglio 2022 Stabilimenti a Verona e Catania Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 9,5 milioni di euro a Isap Product packaging, azienda con stabilimenti a Verona e Catania, che opera nel settore della produzione di stoviglie monouso e imballaggi per la grande distribuzione e l’industria agroalimentare.Si tratta di…

Sviluppo Economico04/07/2022
E-commerce B2B, il giro d’affari balza a 453 miliardi, +12% in un anno

Sette imprese italiane su dieci (tra grandi realtà e Pmi) hanno intenzione di investire nella digitalizzazione delle relazioni B2b, ma appena il 17% punterà su quest’ambito una quota significativa del proprio fatturato, tra il 2% e il 5%. L’eCommerce B2b, inteso come il valore delle transazioni in cui l’ordine viene scambiato in formato digitale, ha…

telecomunicazioni04/07/2022
PNRR: gli obiettivi raggiunti dal Ministero nel primo semestre 2022

Venerdì, 01 Luglio 2022 Attivati 17,5 miliardi. Giorgetti,”necessario e doveroso realizzare investimenti per attempt un futuro al Paese” Con l’attuazione degli investimenti per gli IPCEI, Equity capital e i Contratti di sviluppo per le filiere produttive, le batterie e rinnovabili, il Ministero dello sviluppo economico ha raggiunto tutti gli obiettivi previsti dal PNRR per il…

Sviluppo Economico03/07/2022
Portobello acquisisce ePrice per 6 milioni: parte la sfida digitale

Portobello, società proprietaria della omonima catena retail, si è aggiudicata per 6 milioni di euro il ramo d’azienda marketplace di ePrice. L’operazione è stata intrapresa e chiusa nell’ambito di una procedura di pre-concordato preventivo pendente dinanzi al Tribunale di Milano.L’identikit di ePriceFondata a Milano nel 2000, ePrice è uno dei principali negozi online italiani, specializzato…

telecomunicazioni02/07/2022
Tg Unica Sondrio 21/6/2022

Sviluppo Economico02/07/2022
Imprese: istituita struttura per attrazione investimenti esteri

Mercoledì, 29 Giugno 2022 Giorgetti,”nuovo strumento per favorire il rilancio della nostra industria e riportare le produzioni in Italia” Con un decreto del Ministro Giancarlo Giorgetti è stata istituita al Ministero dello sviluppo economico una segreteria tecnica a supporto del Comitato interministeriale per l’attrazione degli investimenti esteri, in attuazione a quanto previsto nel decreto legge…

Sviluppo Economico02/07/2022
Amazon, 3.000 nuovi posti di lavoro in Italia entro la fine del 2022

Amazon creerà 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno, portando la forza lavoro complessiva dai 14.000 dipendenti del 2021 a oltre 17.000, in più di 50 sedi in tutto il paese, come previsto dal Piano Italia.  Dello staff totale, 5.000 persone a tempo indeterminato sono impiegate al Centro e Sud Italia.“Sono orgogliosa di confermare…

telecomunicazioni01/07/2022
Giorgetti in Finlandia, incontra governo e imprenditori

Giovedì, 30 Giugno 2022 Nuove e interessanti opportunità di collaborazione tra i due Paesi: tempo di decisioni e strategie a lungo termine In missione in Finlandia, a Helsinki, il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi i ministri Ville Skinnari (Cooperazione allo sviluppo economico e del commercio estero, già conosciuto a Roma nel mese di maggio)…

Sviluppo Economico01/07/2022
Hpe spinge sulla sostenibilità: obiettivo Net zero in anticipo di 10 anni

Diventare un’impresa net-zero lungo l’intera value chain, anticipando la data target di 10 anni dal 2050 al 2040. E’ lA promessa riaffermata nel settimo report annuale di Hewlett Packard Enterprise (Hpe), Living Progress Report 2021 (SCARICA QUI IL REPORT COMPLETO), con il supporto di una nuova serie di obiettivi coerenti in un percorso approvato da…

telecomunicazioni30/06/2022
La zanzara del 07 giugno 2022

Marco da Bologna, interventista Anna da Roma, interventista Maria Angela Di Stefano, moglie di Guido Gianni Giorgio Bianchi, reporter Lorenzo Qualli, presidente associazione Lipizer Ilaria Borgonovo, modella OnlyFans …

Sviluppo Economico30/06/2022
Saper(e)consumare: pubblicata la graduatoria del concorso per le scuole

Martedì, 28 Giugno 2022 Premiati 150 progetti di educazione al consumo digitale consapevole È stata pubblicata la graduatoria del concorso Saper(e)Consumare, rivolto alle scuole secondarie di I e II grado, finanziato dal ministero dello sviluppo economico e promosso in collaborazione con il Ministero dell’istruzione. Premiati 150 progetti di educazione al consumo digitale consapevole che riceveranno…

Sviluppo Economico30/06/2022
Competenze digitali, partono le Reti di facilitazione

Partono le Reti di Facilitazione Digitale. La Conferenza delle Regioni ha approvato il piano presentato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla misura 1.7.2 del Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (Pnrr), dedicata allo sviluppo della Rete dei servizi di facilitazione digitale.Il ruolo della Rete dei servizi di facilitazione…

telecomunicazioni29/06/2022
Accordi innovazione: 591 milioni di nuove risorse per le imprese

Martedì, 28 Giugno 2022 Giorgetti,” soluzioni concrete e veloci avvicinano pubblica amministrazione a imprenditori” Con un incremento di nuove risorse pari a oltre 591 milioni di euro, che si aggiungono alla dotazione finanziaria iniziale di 500 milioni di euro prevista dal Fondo nazionale complementare al PNRR, il Ministero dello sviluppo economico potrà agevolare il finanziamento…

Sviluppo Economico29/06/2022
SumUp, aumento di capitale per 590 milioni: ora vale 8 miliardi

La fintech SumUp, che serve oltre 4 milioni di small merchant in tutto il mondo, annuncia un aumento di capitale di 590 milioni di euro che, a coronamento dei suoi 10 anni di rapida crescita internazionale, porta l’azienda ad essere valutata 8 miliardi di euro. Il round di investimento è guidato da Bain Capital Tech…

telecomunicazioni28/06/2022
Nessun luogo è lontano del 08 giugno 2022

Radio 24 …

Sviluppo Economico28/06/2022
Startup e Pmi ingenious, in crescita primo trimestre 2022

Venerdì, 24 Giugno 2022 Dal Fondo di garanzia 3,9 miliardi di finanziamenti erogati Sono online i dati su Startup e Pmi innovative relativi al primo trimestre del 2022. I report elaborati dal Ministero dello sviluppo economico in collaborazione con Unioncamere, InfoCamere e Mediocredito Centrale, confermano l’andamento positivo di crescita registrato nel 2021. Nei primi tre…

Sviluppo Economico28/06/2022
Sirti rafforza la squadra: Bertolini e Gressani nel management team

Siri spinge sulla crescita e la trasformazione competitiva. E annuncia il rafforzamento del proprio management team. Sara Bertolini è stata nominata direttore Transformation, Strategic Planning and M&A, mentre Michele Gressani ha assunto il ruolo di direttore della business unit Telco Infrastructures.Chi sono i due nuovi managerSara Bertolini vanta una ventennale esperienza in ruoli di leadership…

telecomunicazioni27/06/2022
Imprese: presentati strumenti per sviluppo filiera batterie

Venerdì, 24 Giugno 2022 Finanziata Gigafactory di Stellantis a Termoli. Con Ipcei Gigafactory di Teverola e Midac di Soave Gli interventi del Pnrr per realizzare la filiera delle batterie e le opportunità dei contratti di sviluppo per incentivare gli investimenti industriali sul territorio nazionale sono tra le principali misure presentate al Ministero dello sviluppo economico…

Sviluppo Economico27/06/2022
Google Analytics, stop dal Garante privacy: “Dati trasferiti negli Usa”

I siti web che utilizzano il servizio Google Analytics senza le garanzie previste dal Gdpr violano la normativa sulla protezione dei dati perché trasferiscono negli Stati Uniti, Paese privo di un adeguato livello di protezione, i dati degli utenti. Lo ha affermato il Garante italiano per la privacy a conclusione di una complessa istruttoria avviata sulla…

telecomunicazioni26/06/2022
TG SET 21 giugno 2022

SCELZA EDIZIONI TELEVISIVE LIVE STREAMING – CANALE 669 DIGITALE TERRESTRE http://www.settv.it http://www.facebook.com/retesette.tv Tweets by settvvallo http://www.instagram.com/settvvallo …

Sviluppo Economico26/06/2022
Agroindustria: 23 milioni per azienda MGM Mondo del Vino

Venerdì, 24 Giugno 2022 Contratto di sviluppo per ampliare e ammodernare stabilimenti in Piemonte Il Ministero dello sviluppo economico comunica che è stato approvato il contratto di sviluppo presentato da MGM Mondo del Vino Health spa, azienda attiva nella produzione, imbottigliamento e vendita di vini e spumanti, che punta ad ampliare e ammodernare gli stabilimenti…

Sviluppo Economico26/06/2022
Westpole si rafforza con Cisco: via alla Customer Experience Specialization

Westpole diventa sempre più partner di riferimento di Cisco: già Gold Partner dell’azienda mette a segno un altro importante risultato ottenendo la Cisco Customer Experience Specialization.“Westpole ha da tempo intrapreso un profondo processo di trasformazione che mette al centro di tutte le sue attività la soddisfazione del cliente. Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo:…

telecomunicazioni25/06/2022
Al ministero il tavolo automobile

Giovedì, 23 Giugno 2022 Giorgetti:” affascinante accelerare ma serve responsabilità”< img src ="https://www.mise.gov.it/images/stories/immagini/istituzionali/mise-23062022.jpg"alt=" Immagine decorativa "/ > Si è svolto al Mise il tavolo Automotive per fare il punto sul percorso da seguire, anche in vista dell’appuntamento di Bruxelles del prossimo 28 giugno sull’ambiente. A parlare della situazione italiana, insieme con il ministro Giancarlo Giorgetti…

Sviluppo Economico25/06/2022
Digitale, Pmi driver di crescita. Ortolani, Italit: “Trattenere i giovani talenti”

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un driver cruciale per innovare il sistema Paese, partendo dalla pubblica amministrazione. Ma senza una strategia in grado di attrarre e trattenere i talenti “digitali” si rischia non mettere a valore tutte le opportunità. Ne parliamo con Gianluca Ortolani, presidente di Italit, la rete di imprese italiane…

telecomunicazioni24/06/2022
Videogiornale Tecnologico 24 giugno 2022

Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/TimBusinessOfficial Twitter https://twitter.com/timbusiness Instagram https://www.instagram.com/timbusinessofficial LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/timbusiness e rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo company su https://www.timbusiness.it/ e https://digitalstore.tim.it …

Tim Videogiornale24/06/2022
Proposte d’investimento del 17 giugno 2022

Francesco Boni presenta le opere di Dadamaino, Paul Jenkins, Liu Bolin, Tano Festa, Mario Schifano, Renato Mambor, Marta Mezynska, Alessandro Algardi, Mario Schifano. …

Sviluppo Economico24/06/2022
Videogiornale Tecnologico 17 giugno 2022

Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/TimBusinessOfficial Twitter https://twitter.com/timbusiness Instagram https://www.instagram.com/timbusinessofficial LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/timbusiness e rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo organization su https://www.timbusiness.it/ e https://digitalstore.tim.it …

Tim Videogiornale24/06/2022
Videogiornale Tecnologico 3 giugno 2022

Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/TimBusinessOfficial Twitter https://twitter.com/timbusiness Instagram https://www.instagram.com/timbusinessofficial LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/timbusiness e rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo service su https://www.timbusiness.it/ e https://digitalstore.tim.it …

Tim Videogiornale24/06/2022
Videogiornale Tecnologico 27 maggio 2022

Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/TimBusinessOfficial Twitter https://twitter.com/timbusiness Instagram https://www.instagram.com/timbusinessofficial LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/timbusiness e rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo service su https://www.timbusiness.it/ e https://digitalstore.tim.it …

Tim Videogiornale24/06/2022
Videogiornale Tecnologico 20 maggio 2022

Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/TimBusinessOfficial Twitter https://twitter.com/timbusiness Instagram https://www.instagram.com/timbusinessofficial LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/timbusiness e rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo service su https://www.timbusiness.it/ e https://digitalstore.tim.it …

Tim Videogiornale24/06/2022
Videogiornale Tecnologico 29 aprile 2022

Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/TimBusinessOfficial Twitter https://twitter.com/timbusiness Instagram https://www.instagram.com/timbusinessofficial LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/timbusiness e rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo company su https://www.timbusiness.it/ e https://digitalstore.tim.it …

Tim Videogiornale24/06/2022
Ex Ilva: Giorgetti, produrre più acciaio a Taranto e Genova

Giovedì, 23 Giugno 2022 Oggi tavolo al Mise, convocato da Annibaletti. Presente anche ministro Orlando La necessità di aumentare la produzione di acciaio negli stabilimenti ex Ilva, garantendo l’operatività dell’azienda attraverso l’approvvigionamento delle materie prime, la tutela dei lavoratori e delle imprese dell’indotto, la realizzazione degli investimenti programmati completando il piano di decarbonizzazione, sono stati…

Sviluppo Economico24/06/2022
Cerimonia di posa della prima pietra del nuovo building di AAA presso il Bioindustry Park

La nuova struttura, presentata nel corso della “cerimonia di posa della prima pietra” il 1 ottobre, sarà dedicata alla terapia con radioligandi e alla diagnostica per immagini mirate a garantire nuove, più sicure e più efficaci opzioni terapeutiche e diagnostiche di precisione per i pazienti affetti da patologie oncologiche. L’intervista a Giancarlo Benelli, advertisement di AAA Italia e a Fiorella Altruda, Presidente di Bioindustry Park nel Servizio del TGR Piemonte – 3 ottobre 2021″ …

Sviluppo Economico23/06/2022
Tlc mobili, arriva lo standard unico per il reporting Esg

La Gsma ha definito un modello standard per le telco mobili per creare i report di sostenibilità centrati sulle tematiche Esg (ambiente, società, governance). In un white paper l’associazione dell’industria mobile fornisce dieci indicatori chiave delle prestazioni (Kpi) con cui rendere più veloce il processo di rendicondazione e più coerenti e confrontabili i risultati.Secondo la Gsma…

telecomunicazioni23/06/2022
Bollette: Giorgetti soddisfatto per rinnovo sconti

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico23/06/2022
Milano capitale dell’innovazione, Angi lancia lo Young Innovation Business Forum

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)  dedica il 27% delle risorse totali alla transizione digitale in Italia.  Nel dettaglio la strategia Italia digitale 2026 include importanti investimenti all’interno di due settori principali:  6,71 milioni di euro per infrastrutture digitali e reti a banda ultra-larga, per garantire ai cittadini l’accesso a connessioni veloci e realizzare…

telecomunicazioni22/06/2022
Propaganda Live 05/11/2021

Il programma di Diego Bianchi, in arte Zoro …

telecomunicazioni21/06/2022
Agenzia per la cybersicurezza, ecco i componenti del Comitato tecnico-scientifico

Continua  il percorso di completamento della organizzazione della Acn (Agenzia per la cybersicurezza nazionale). Il Sottosegretario Gabrielli – Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, sentito il Comitato di Vertice dell’Acn, ha firmato il decreto di nomina, dei 9 membri del Comitato tecnico scientifico dell’Agenzia.Il Comitato, presieduto dal Direttore Generale dell’Acn, come previsto dalla legge…

telecomunicazioni21/06/2022
Digitale, Ascani negli Usa per rafforzare la cooperazione

Missione di cinque giorni in Usa della sottosegretaria al ministero dello Sviluppo economico Anna Ascani, che mira a rafforzare la cooperazione nel settore dell’ innovazione tecnologica e della cybersicurezza con quello che ha definito un “partner strategico”.“Il governo Draghi investirà 50 dei 200 miliardi del Pnrr nella transizione digitale, un tema prioritario, anche perche’ su questi…

telecomunicazioni20/06/2022
TG NEWS 24|26 Ottobre 2019|ore 13

Udinese Tv Canale 110 in Friuli e in Veneto Udinese Calcio http://www.udinese.it/ Seguici in Streaming http://udinews.tv/ Palinsesto Udinese Television http://www.udinese.it/udinese-tv/palinsesto Seguici anche su Facebook https://www.facebook.com/UdinewsTV/ Scarica la nostra Applicazione – Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.udinews&hl=it Scarica la nostra Applicazione – App Store https://apps.apple.com/it/app/udinews/id1458324736 …

Sviluppo Economico19/06/2022
Apple Tv sbarca nel calcio: esclusiva mondiale di 10 anni per la Mls Usa

La Major League Soccer non è ancora nel gruppo dei campionati che esprimono il miglior calcio al mondo, né quello che ospita le stelle più brillanti dello sport che negli Stati Uniti si chiama Soccer, e che in termini di popolarità e giro d’affari si attesta ancora dietro al Basket della Nba, al baseball della…

telecomunicazioni19/06/2022
U.S.A.. Giorgetti incontra il Segretario al Commercio Raimondo

Venerdì, 17 Giugno 2022 Rafforzare sinergie per sicurezza energetica e sistema industriale Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi a Palazzo Piacentini il Segretario al commercio degli Stati Uniti Gina Raimondo in missione istituzionale in Italia.Nel corso del lungo e cordiale colloquio sono stati approfonditi i principali temi economici, commerciali e industriali…

Sviluppo Economico19/06/2022
Cripto-asset, ecco le raccomandazioni della Banca d’Italia

La Banca d’Italia ha pubblicato una comunicazione che punta a richiamare l’attenzione degli intermediari vigilati, dei soggetti sorvegliati e di quelli che operano a vario titolo all’interno degli ecosistemi decentralizzati dedicati a finanza e cripto-attività. Il documento mira a sottolineare i rischi dell’utilizzo di una gamma di strumenti (specialmente le Distributed Ledger Technologies, Dlt) che…

telecomunicazioni18/06/2022
Mise, al via le candidature per nomine nelle amministrazioni straordinarie

Mercoledì, 15 Giugno 2022 Entro il 30 giugno le richieste per aggiornare elenco dei professionisti Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato l’avviso che riapre i termini per la presentazione delle candidature dei professionisti interessati a ricoprire gli incarichi di commissario giudiziale, commissario straordinario e di membro dei comitati di sorveglianza delle treatment di amministrazione…

Sviluppo Economico18/06/2022
GLHF Training alla consapevolezza finanziaria – 21 Ottobre 2021

Sviluppo Economico17/06/2022
Digital transformation, per l’Europa potenziale “nascosto” da 2,8 trilioni

L’Europa deve accelerare sulla digital transformation pena il mancato raggiungimento degli obiettivi al 2030 del “Path to the Digital Decade” – il piano che punta all’80% della popolazione dotata di competenze digitali di base, connettività 5G ovunque e a 1 Gigabit per tutti, il 100% dei servizi pubblici di base online e il 75% delle…

telecomunicazioni17/06/2022
Giorgetti a Varsavia incontra vicepremier e ministro sviluppo

Giovedì, 16 Giugno 2022″Fondamentale strategia comune europea per energia e contro inflazione” La ricerca di fonti energetiche alternative, dalle rinnovabili al nucleare, la necessità di una strategia europea per il tetto massimo del gas, lo stoccaggio e acquisto comune, un approccio pragmatico e non ideologico per affrontare la necessaria transizione ecologica sul Suitable for 55…

Sviluppo Economico17/06/2022
Privacy, via libera alle linee guida sul trasferimento dati fuori dall’Ue

Un nuovo tassello del Gdpr può entrare pienamente in funzione a tutela del trasferimento dei dati personali dei cittadini dell’Ue verso paesi esterni allo Spazio economico europeo. Il Garante europeo Edpb ha adottato le linee guida sulla certificazione come strumento per i trasferimenti dei dati personali. Lo scopo principale è fornire ulteriori chiarimenti sull’uso pratico…

telecomunicazioni16/06/2022
Giorgetti inaugura 60 edizione Salone del mobile

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico16/06/2022
Presentazione del calendario 2021 dell’ Aeronautica Militare

Il 25 novembre 2020 è stato presentato il “Calendario 2021” ispirato alle attività dell’ Aeronautica Militare nel mondo. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dal Palazzo dell’ Aeronautica (Roma). La presentazione è stata condotta dalla giornalista RAI Valentina Bisti. Attraverso i 12 mesi dell’ anno, presentati con suggestivi scatti fotografici, contributi editoriali e multimediali, potremo conoscere un’ Aeronautica Militare proiettata oltre i confini geografici nazionali. Un volo ideale su personale e velivoli impiegati nelle operazioni, ovunque sia richiesto il nostro contributo per assolvere i compiti e le missioni assegnate. L’evento, è stato organizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento dell ’em ergenza epidemiologica da COVID-19, con una ridotta presenza in studio di testimonial con collegamenti esterni e contributi artistici e sportivi. Iscriviti al canale: https://youtube.com/c/AeronauticaMilitareOfficial Facebook: https://www.facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage Twitter: https://twitter.com/italianairforce Instagram: https://www.instagram.com/aeronautica.militare/ Telegram: https://t.me/AeronauticaMilitareOfficial …

Sviluppo Economico15/06/2022
Trasporti intelligenti, l’Europa verso l’interopeabilità dei dati

Il Consiglio europeo dei Trasporti, ha approvato la sua posizione – ovvero di orientamento generale – sulla proposta della Commissione di revisione della direttiva sulla diffusione di sistemi di trasporto intelligenti. L’orientamento generale adottato consentirà alla Presidenza del Consiglio di avviare negoziati con il Parlamento europeo una volta che quest’ultimo avrà adottato la sua posizione.I…

telecomunicazioni15/06/2022
Imprenditoria femminile: 8.095 le domande presentate

Martedì, 07 Giugno 2022 Le richieste delle imprese attive da oltre 12 mesi Sono 8.095 le imprese attive da oltre un anno che hanno presentato oggi domanda per gli incentivi del Ministero dello sviluppo economico che sostengono lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne. Le Regioni che hanno inviato il maggior numero…

Sviluppo Economico15/06/2022
Criptovalute, l’allarme di Savona: “A rischio vantaggi digitalizzazione”

“Se si consente ai privati di stampare moneta, come sta succedendo con i bitcoin negli Stati Uniti, il sistema diventa sempre più complesso, e i vantaggi della digitalizzazione si perdono, per non parlare poi per le difficoltà che vivrebbero gli istituti di vigilanza e gli organi regolatori”. A parlare è Paolo Savona, presidente della Consob,…

telecomunicazioni14/06/2022
Imprese: domande per contributi a wedding, intrattenimento e Horeca

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico14/06/2022
Baldini Day 20 marzo 2021

Come per le precedenti edizioni del Baldini Day, dedichiamo questa giornata alla presentazione e discussione di casi clinici. Mission’anno ci concentreremo su casi clinici in età evolutiva. …

Sviluppo Economico13/06/2022
Negli Usa fine del tech-eldorado? Migliaia di licenziamenti nell’IT e fintech

Technology, fintech, costruzioni e automotive. Sono i quattro settori di mercato Usa che a maggio hanno visto annunciati più tagli di posti di lavoro rispetto ai quattro mesi precedenti messi insieme. Le aziende del settore tecnologico, in particolare, hanno annunciato 4.044 tagli a maggio, in aumento del 781% rispetto ai 459 da gennaio ad aprile,…

telecomunicazioni13/06/2022
Saper(e)Consumare: sono 356 i progetti presentati dalle scuole

Giovedì, 09 Giugno 2022 Per educare a un consumo digitale sostenibile e responsabile Con 356 progetti di educazione a un consumo del digitale consapevole e responsabile presentati dalle scuole si è chiuso il 27 maggio il Bando Saper (e)Consumare. La risposta all’ invito lanciato dal Ministero dello sviluppo economico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione,…

Sviluppo Economico13/06/2022
Innovazione: le tecnologie made in Liguria sbarcano negli Usa

Piccola industria di Confindustria Liguria, Istituto italiano di tecnologia (Iit) e la Miami scientific italian Community hanno siglato a Genova un accordo di collaborazione per esportare le tecnologie Made in Italy e supportare reciprocamente l’investimento e lo sviluppo sui propri territori di nuove imprese, soprattutto quelle ad alto tasso di innovazione tecnologica.La partnership rafforzerà l’alleanza…

telecomunicazioni12/06/2022
TV: pubblicato elenco degli eventi di interesse pubblico

Venerdì, 10 Giugno 2022 Garantita regolarità del servizio e qualità audiovideo per appuntamenti istituzionali, religiosi, sport, musica e arte Dal messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica alle principali festività religiose, passando da Olimpiadi e Paralimpiadi al campionato di calcio e alle altre manifestazioni sportive di rilevanza nazionale (calcio, automobilismo, motociclismo, ciclismo, basket, pallanuoto,…

Sviluppo Economico12/06/2022
Ricorrenze 2021. Indro Montanelli a 20 anni dalla morte. Relatore Maurizio Romanato

Progetto Radici del Contemporaneo 2021/22 …

Sviluppo Economico11/06/2022
Hybrid cloud: Cisco e Kyndryl spingono l’enterprise verso l’edge

Aiutare i clienti del mercato Enterprise ad accelerare la loro trasformazione in aziende data-driven grazie alle soluzioni Cisco e ai servizi gestiti Kyndryl. E’ lo scopo della partnership siglata dalle due società, che mirano così a collaborare nel supportare le imprese a trasformare le loro attività adottando servizi di cloud computing che semplificano la complessa…

telecomunicazioni11/06/2022
Ipcei batterie: da Fondo Mise 37,5 milioni per Midac

Martedì, 31 Maggio 2022 Giorgetti,”finanziamento per raggiungere autonomia strategica nel settore” Contributi agevolativi pari a circa 37,5 milioni di euro sono stati concessi dal Ministero dello sviluppo economico alla società Midac per realizzare nel sito di Soave(Verona)attività di ricerca, sviluppo e innovazione previste dal secondo importante progetto di comune interesse europeo nel settore delle batterie…

Sviluppo Economico11/06/2022
Intelligenza artificiale e Data Act: a che punto è la Ue

Assist dei ministri delle Telecomunicazioni europei ai pacchetti legislativi proposti dalla Commissione Ue relativi a Intelligenza artificiale, identità digitale e legge sui dati. Nella riunione odierna del Consiglio Ue inoltre i governi hanno dato orientamenti a Bruxelles sulla Transizione verde e digitale.Mentre sui primi tre fascicoli legislativi si è fatto il punto sui progressi compiuti…

telecomunicazioni10/06/2022
Mise e Regione Friuli Venezia Giulia investono in Salp

Martedì, 31 Maggio 2022 Piano di rilancio per società del settore infrastrutture energetiche. Previsti 361 nuovi posti di lavoro Il Ministero dello sviluppo economico e la Regione Friuli Venezia Giulia sostengono il piano di rilancio della Società Appalto Lavori Pubblici (S.A.L.P.) Health club di Bagnaria Arsa (Udine), specializzata nella realizzazione di metanodotti, oleodotti, ossigenodotti ed…

Sviluppo Economico10/06/2022
Step: Economia e Territori – 16 aprile 2021

Sviluppo Economico09/06/2022
Pirateria online, più poteri ad Agcom: blocco “immediato” sulle dirette

Giro di vite a favore del diritto d’autore online, con un focus speciale sulle dirette degli eventi sportivi e sui contenuti audiovisivi e multimediali. E’ l’obiettivo del testo base adottato dalle commissioni Cultura e Trasporti di Montecitorio, che prevede tempi più rapidi e poteri più estesi in capo all’Agcom. In particolare l’autorità potrà ordinare ai…

telecomunicazioni09/06/2022
Ilva, Giorgetti autorizza proroga con Acciaierie d’Italia

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico09/06/2022
Cyber Academy nazionale per fronteggiare le minacce crescenti

Istituire una “accademia nazionale per l’educazione informatica” tesa a formare esperti che sappiano fronteggiare le aggressioni informatiche da Paesi come Cina e Russia. E’ la proposta avanzata dalle colonne del settimanale Newsweek dalla senatrice statunitense Kirsten Gillibrand, esponente del Partito democratico che siede nelle commissioni Servizi armati e Intelligence della Camera dei rappresentanti, la quale…

telecomunicazioni08/06/2022
Al through gli incentivi per le imprese creative

Mercoledì, 01 Giugno 2022 40 milioni per investimenti in cultura, arte, musica e audiovisivo Al through il Fondo del Ministero dello sviluppo economico che incentiva le piccole e medie imprese innovative a promuovere investimenti in attività culturali e artistiche, anche relative all’audiovisivo (tv, movie theater e contenuti multimediali), al patrimonio culturale materiale e immateriale, al…

Sviluppo Economico08/06/2022
Estratto da TG Video News del 28/05/2021 dell’ Aeronautica Militare

Estratto da TG Video News del 28/05/2021 dell’ Aeronautica Militare. Prima tappa: Pozzuoli, dove sono stati presentati in Accademia Aeronautica i risultati del progetto “Tecnologia e formazione, il contributo dell’ Aeronautica Militare per la tutela dell’ ambiente e della salute dell’ uomo” … TG completo al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=RZ-KgdSQJnw …

Sviluppo Economico07/06/2022
Competenze digitali, VMware lancia il master in applicazioni cloud native

Sviluppo di applicazioni in ambiente cloud grazie alle tecnologie di virtualizzazione. E’ il focus del master promosso da VMware riservato agli studenti della Libera Università di Bolzano. Il corso della duratadi un anno, vede in campo anche Alperia, Banca Popolare dell’Alto Adige e Icos.Cosa prevede il masterA partire dal prossimo anno accademico 2022/2023, studenti e…

telecomunicazioni07/06/2022
Online il portale incentivi.gov.it

Mercoledì, 01 Giugno 2022 Giorgetti:”Uno strumento agile per aiutare a realizzare idee e progetti imprenditoriali” Online il portale incentivi.gov.it, un motore di ricerca che ha l’obiettivo di far conoscere e promuovere, in modo semplice e veloce, gli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico, compresi quelli previsti dal PNRR, ad aspiranti imprenditori, alle imprese nuove…

Sviluppo Economico07/06/2022
IoT industriale, più opportunità con lo spectrum sharing dei 6 GHz

La banda dei 6 GHz può essere una delle più efficaci applicazioni dello spectrum sharing e l’accesso a più utenti permetterebbe di fornire prestazioni di rete ottimali in ambienti chiusi e con elevato traffico di dati. Per le imprese sarebbe una spinta alle implementazioni IoT e IIot (Industrial internet of things), soprattutto se queste frequenze…

telecomunicazioni06/06/2022
Fondo GID: Mise, 6 milioni per Cosp Tecno Service

Venerdì, 03 Giugno 2022 Finanziamento agevolato per piano sviluppo cooperativa multiservizi Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 6 milioni di euro alla Cosp Tecno Service Scrl, una cooperativa multiservizi con sede a Terni, attiva sul territorio nazionale, in particolare in Umbria e nel Lazio. Si tratta di un intervento realizzato…

Sviluppo Economico06/06/2022
Presentazione del libro “Out Of Africa” di Iole Carollo

Il 28 ottobre 2021 nell’ ambito del Celebration delle Letterature Migranti, a Église è stato presentato il libro Out of Africa della nostra Iole Carollo, curato da Benedetta Donato ” Out of Africa è una singolare narrazione fotografica, il cui tema è il movimento e lo spostamento dell’ uomo nel mondo; oggi identificato nel fenomeno della migrazione, che caratterizza in maniera fondamentale la storia dell’ umanità”. Benedetta Donato. Out of Africa è il libro che racchiude la ricerca condotta da Iole Carollo sul tema delle migrazioni, in oltre 5 anni di lavoro ed è disponibile per la vendita cliccando su questo link: https://www.egliseart.com/prodotto/out-of-africa-iole-carollo/ …

Sviluppo Economico05/06/2022
Apple annuncia l’aumento degli stipendi (anche nei negozi)

Apple aumenterà la retribuzione per i lavoratori aziendali e per i collaboratori impiegati nella catena retail entro la fine dell’anno. La mossa di Cupertino arriva dopo che anche Google, Amazon e Microsoft hanno apportato modifiche alle loro strutture retributive nelle ultime settimane nel tentativo di trattenere e attrarre talenti in un mercato del lavoro sempre…

telecomunicazioni05/06/2022
Giorgetti a Venezia visita il Salone Nautico

Sviluppo Economico04/06/2022
Italia digitale, boom per l’e-commerce. Ma il metaverso è “fantascienza”

L’e-commerce è entrato stabilmente nelle abitudini degli italiani: quasi il 78% ormai fa in qualche misura acquisti online. Lo svela l’ultimo Rapporto Italia 2022 di Eurispes: solo il 22,8% degli italiani non compra mai su Internet. Tutti gli altri (il 77,2% nel complesso) lo fanno: il 29,2% qualche volta, il 24,6% raramente, il 15% spesso,…

telecomunicazioni04/06/2022
Tavolo Tlc con Giorgetti

Martedì, 24 Maggio 2022 Obiettivo è sviluppare una politica industriale del settore per accelerare l’infrastrutturazione digitale del paese “Dobbiamo trovare un punto di equilibrio tra gli interessi delle aziende, dei lavoratori e dei consumatori. Al tempo stesso bisogna avere ben chiaro che l’obiettivo è sviluppare una politica industriale del settore delle telecomunicazioni che possa beneficiare…

Sviluppo Economico03/06/2022
TG1 – Mai piu bimbi lasciati in automobile grazie alla tecnologia?

E’ indagato per omicidio colposo il padre della bimba morta nel pisano. Doveva portarla all’ asilo invece l’ha lasciata nella macchina parcheggiata al sole. L’uomo sotto choc, è stato ascoltato dagli inquirenti. Michele Servalli: la tecnologia puo aiutarci in queste situazioni? Certamente SI! Servizio di Valentina Di Virgilio …

Sviluppo Economico03/06/2022
Fondi Mise: presentati progetti per 600 milioni, chip in prima fila

Lo sportello online dedicato ai grandi progetti di investimento nelle filiere industriali strategiche sta registrando una importante risposta da parte delle imprese. E l‘industria dei chip è in prima fila. Lo comunica il Ministero dello sviluppo economico, evidenziando che l’intervento promosso dal ministro Giancarlo Giorgetti ha suscitato un rilevante numero di nuove domande per le…

telecomunicazioni03/06/2022
PNRR: Mise, imprese presentano progetti per oltre 600 milioni

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico02/06/2022
Esports, stabile il numero di utenti a 1,6 milioni: attesa per gli eventi live

La fine delle restrizioni per l’emergenza Covid-19 non ha penalizzato il settore degli esports, che in Italia hanno mantenuto stabile la propria base di appassionati dopo il boom registrato durante la pandemia. Si tratta di un milione e 620mila persone, di cui di cui 475 mila dichiarano di seguire eventi competitivi online quotidianamente. Si tratta…

telecomunicazioni02/06/2022
Al via la riforma degli incentivi

Giovedì, 26 Maggio 2022 Cdm approva disegno di legge. Giorgetti,”riordino incentivi concreto passaggio per semplificazione” E’stato approvato dal Consiglio dei ministri il disegno di legge di riforma degli incentivi proposto dal ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza e incrementare gli investimenti di politica industriale, attraverso una ricognizione del sistema…

Sviluppo Economico01/06/2022
Orientamento 2021 – @Universit à degli Studi Roma Tre –

Quarto appuntamento di orientamento dedicato agli studenti delle scuole superiori. Info e prenotazioni: https://ingegneria.uniroma3.it/orientamento/giornate-di-orientamento/ 00:00 Intro 04:49 Introduzione e presentazione del Dipartimento di Ingegneria a cura del Professore Andrea Benedetto 07:17– Dove si trova il Dipartimento di Ingegneria 11:15– Come accedere ai corsi di studio 15:24– Come prepararsi alle show di acesso 17:00 – Premi per il merito degli studenti offerti dal Dipartimento 18:50– Servizi che facilitano gli studenti 21:45– Offerta formativa 2021/2022 23:10– Corso di studi in Ingegneria Civile 26:40– Punti di forza e Lauree Magistrali 29:00- Racconto esperienza dell’ ex studente di Ingegneria civile Rebecca Fugger 40:19– Corso di studi di Ingegneria Elettronica 42:43 – Punti di forza e Lauree Magistrali 44:40- Racconto esperienza dell’ ex studente di Ingegneria civile Rebecca Fugger 57:30– Spazio domande: Si può seguire Ingegneria Civile mentre si ha un contratto di lavoro 1:00:00– Corso di studi di Ingegneria Informatica 1:08:00 – Punti di forza e Lauree Magistrali 1:12:05 – Corso di studi in Ingegneria Meccanica 1:13:53 – Punti di forza e Lauree Magistrali 1:15:38 – Racconto esperienza dell’ ex studente di Ingegneria Meccanica Stefano Meloni 1:21:13– Spazio Domande: Da Ingegneria Elettronica si potrebbe intraprendere ilo corso di laurea in Ingegneria Aeronautica 1:24:31– Ingegneria delle tecnologie per il mare 1:28:18 – Punti di forza e Lauree Magistrali 1:29:40 – Racconto esperienza dottorando Luca Pustina 1:39:58– Ricapitolo del Professore Andrea Benedetto 1:41:34– Contatti e canali You Tube 1:42:00– Saluti finali #romatre #orientamento …

Sviluppo Economico01/06/2022
Innovazione: Italia al top sulla ricerca scientifica, ma serve più R&D

Robotica, bioeconomia, metaverso, digitalizzazione della Pa, decarbonizzazione e transizione ecologica sono le sfide da cui partire per sfruttare le opportunità di una Super smart society e sviluppare nei prossimi anni una società sostenibile, resiliente e umano centrica. Tuttavia, serve accelerare sull’innovazione: l’Italia oggi si posiziona al quintultimo posto – a grande distanza da Germania e Francia – per quanto…

telecomunicazioni01/06/2022
Wal-Cor. Fondo Mise investe 10 milioni

Venerdì, 27 Maggio 2022 Giorgetti:”sosteniamo il rilancio di un marchio storico dell’industria dolciaria italiana” Il Ministero dello sviluppo economico sostiene il piano di rilancio Wal-Cor, storica azienda dolciaria di Cremona, specializzata nella produzione di cioccolata. E’stata infatti formalizzata l’operazione d’investimento di oltre 25 milioni di euro, supportata dal fondo dedicato alla salvaguardia di imprese e…

Sviluppo Economico31/05/2022
Digitale e green per il turismo, via al bando da 150 milioni

Digitale al centro della valorizzazione del patrimonio ricettivo italiano. E’ l’obiettivo del  nuovo bando per la selezione di almeno 12 immobili sul territorio nazionale da acquisire e ristrutturare in ottica di digitale e sostenibilità: l’operazione avverrà attraverso un Fondo immobiliare gestito da Cdp Immobiliare Sgr e sottoscritto dal ministero del Turismo con l’impiego di 150…

telecomunicazioni31/05/2022
Giorgetti a La Spezia visita la Asg Conductor

Sviluppo Economico30/05/2022
Bella Recàp – Ep. 1 S2|Rebranding Facebook, Telegram Ads & Le Crypto nel Mass Market

Bella Recàp è il nuovo format di Enzima in collaborazione con @MatteoAliotta, development marketing supervisor di LVenture. Bella Recàp è il podcast che cercavamo online e, non trovandolo, lo abbiamo creato noi. Una carrellata delle notizie più interessanti del mondo Tech, Start-up, Marketing, Business oltre ai migliori tool del momento passando per i pattern e alle news più curiose e imperdibili. Nell’ episodio con Andrev Antonelli (Enzima), Andrea Di Pasquale (Enzima) e Matteo Aliotta (LVenture) abbiamo parlato di: 0:00 INTRO 1:30 Mark Zuckemberg e la nuova rotta di Facebook 4:30 La crescita di Telegram 6:50 Le advertisements su Telegram 10:00 Earnings share di Telegram con i developer 11:45 Evento a LVentures: Meet & Spritz organizzato da Matteo Aliotta 13:00 Elon Musk & The Boring Business 19:45 Coinbase sigla un accordo con NBA 24:45 Le aziende Crypto sostituiscono il wagering nel calcio 25:45 Saluti LE NOTIZIE IN PILLOLE – Facebook cambierà nome? Sembra che Mark Zuckerberg abbia intenzione di parlare del rebranding dell’ azienda nella conferenza annuale che si terrà il 28 ottobre. La scelta di cambiare nome rifletterebbe la volontà di posizionarsi in modo differente, non più come un social networks, ma piuttosto come un’ azienda futuristica creatrice del metaverso. – Mark Zuckerberg dice che il focus di Facebook si sposterà sui giovani. Parlando con gli investitori, il CEO di Facebook ha rivelato le take legal action against preoccupazioni riguardo al declino nell’ uso del social tra il pubblico più giovane − e per questo motivo starebbe riorientando i team aziendali. Secondo Zuckerberg l’intero processo richiederà anni e i primi cambiamenti si vedranno su Instagram. https://www.theverge.com/2021/10/25/22745622/facebook-young-adults-refocusing-teams – Continuano gli attacchi a Facebook: nuove accuse da un ex-dipendente. Sembra che ci sia una nuova talpa: un ex-dipendente avrebbe dichiarato che per Facebook il profitto viene prima di qualsiasi lotta all’ odio e alla disinformazione. Avrebbe denunciato le discrepanze tra le dichiarazioni pubbliche e il processo decisionale interno. https://www.theverge.com/2021/10/22/22741024/facebook-new-whistleblower-allegations-sec · Hertz compra 100.000 vehicle Tesla: ora l’azienda di Musk vale 1.000 miliardi di $. Le azioni di Tesla hanno avuto un rialzo di più del 12%, dopo che è uscita la notizia che il colosso dell’ autonoleggio ha fatto un ordine di 100.000 veicoli elettrici. Tesla si piazza così tra le società più capitalizzate al mondo, con un valore di 1.000 miliardi di $. Link – The Boring Company di Elon Musk ottiene il through libera per la rete di tunnel di Las Vegas. I funzionari locali hanno dato l’approvazione, e così l’azienda di Elon Musk che si occupa di infrastrutture potrà proseguire nel progetto. Si tratta della costruzione di una rete sotterranea per veicoli. The Boring Company sta già gestendo due tunnel aperti a inizio 2021 sotto il Las Vegas Convention Center. https://www.theverge.com/2021/10/20/22737228/elon-musk-boring-company-las-vegas-loop-strip – Coinbase sigla un accordo pluriennale di sponsorizzazione con l’NBA La collaboration esclusiva consist of anche altre leghe professionistiche della pallacanestro americana. Il logo design di Coinbase sarà presente nelle partite che verranno trasmesse durante la stagione che celebra i 75 anni della National Basketball Association. Coinbase si unisce al crescente numero di aziende di criptovalute che stanno entrando nel mondo dello sport. https://markets.businessinsider.com/news/currencies/coinbase-nba-wnba-usa-basketball-75-season-cryptocurrency-sports-ftx-2021-10 – Evento LVenture Meet & Spritz 05 Novembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spritz-meet-roma-chapter-195162435097 Segui Enzima: Site: https://www.digitalenzima.it. Instagram: https://www.instagram.com/enzima.agency. Linkedin: https://www.linkedin.com/Enzima. ⭐ Neighborhood privata dove trovi contenuti in anteprima (gratis): https://t.me/digitalenzima. Segui Matteo Aliotta:. https://matteoaliotta.com/. https://www.instagram.com/matteoaliotta/. …

Sviluppo Economico30/05/2022
Fastweb, a Milano apre i battenti Step FuturAbility District

Dopo la posa dell’installazione permanente “Tu sei futuro” che ha dato l’avvio alla trasformazione dall’area, martedì 31 maggio apre ufficialmente le porte al pubblico in Piazza Adriano Olivetti 1, a Milano, Step FuturAbility District: il nuovo spazio di connessione con il futuro, nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come…

telecomunicazioni30/05/2022
Rai, Giorgetti: soddisfatto per linee guida contratto servizi

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico29/05/2022
Broadcom, acquisizione “monstre”: 61 miliardi di dollari per VMware

Broadcom acquisterà VMware in una transazione in contanti e azioni del valore di 61 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Broadcom di ieri, 25 maggio. Lo hanno annunciato le società, svelando così i termini di un accordo che si presenta come una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi,…

telecomunicazioni29/05/2022
Investimenti per 6,5 milioni a L’Aquila

Giovedì, 19 Maggio 2022 Previste agevolazioni per imprese e associazioni sportive e culturali Il Ministero dello sviluppo economico comunica che a partire dalle ore 12 del 9 giugno 2022 potranno essere presentate le domande di agevolazione a sostegno delle imprese localizzate nel territorio del cratere sismico aquilano. Per l’intervento sono disponibili 6,5 milioni di euro…

Sviluppo Economico28/05/2022
Italia Economia n. 2 del 13 gennaio 2021

Pirani (Uiltec) a governo:” Vaccini ed economia, fare presto”. L’agroalimentare guarda oltre la guerra dei dazi U.S.A.. La chiave per far ripartire le imprese.120 Secondi di Notizie. Finestra sui Mercati. Prometeo …

Sviluppo Economico28/05/2022
Google ancora nei guai in Uk: seconda indagine antitrust sull’advertising

Google e i suoi comportamenti sul mercato dell’advertising online finiscono per la seconda volta nel mirino dell’autorità antitrust britannica Cma (Competition and markets authority). La nuova indagine si concentra sul ruolo del colosso americano nelle tecnologie pubblicitarie.La Cma aveva già avviato un’inchiesta, insieme all’Antitrust dell’Unione europea, sull’accordo del 2018 tra Meta (allora Facebook) e Google sulla…

telecomunicazioni28/05/2022
Investimenti nella filiera agroalimentare in Campania

Giovedì, 19 Maggio 2022 Autorizzato accordo di sviluppo per 44 milioni di euro Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un investimento di 44 milioni di euro in Campania nel settore dell’industria agroalimentare, presentato dalla imprese specializzate nelle conserve di pomodori e legumi, con stabilimenti in provincia di Salerno e Napoli. Si tratta di un accordo…

Sviluppo Economico27/05/2022
Big tech sotto accusa, consumano più energia di Grecia e Portogallo

Se Internet fosse una nazione – afferma il Global Carbon Project – sarebbe la quarta più inquinante al mondo”. E la conferma arriva dall’analisi effettuata dall’Osservatorio Esg Karma Metrix sui bilanci di sostenibilità delle “Faang” – Facebook, Apple, Amazon, Netflix, Google – secondo cui in un anno le cinque Big Tech hanno consumato una quantità…

telecomunicazioni27/05/2022
Imprenditoria femminile: 4.985 le domande presentate

Giovedì, 19 Maggio 2022 Giorgetti: risposta positiva, chiederemo nuove risorse< img src =" https://www.mise.gov.it/images/stories/images/Imprenditoria_femminile.jpeg "alt="Immagine decorativa"/ > Sono 4.985 le imprese nuove o costituite da meno di un anno che hanno presentato oggi domanda per il Fondo impresa femminile, l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle…

Sviluppo Economico26/05/2022
LAZIO TG DEL 21/10/2021 EDIZIONE DELLE 13.30

Sviluppo Economico26/05/2022
Bitcoin e le criptomonete precipitano: è la fine dell’età dell’oro?

E’ un periodo delicato e difficile quello che Bitcoin sta attraversando insieme all’intero mondo delle criptovalute. La moneta virtuale è arrivata a perdere un terzo del proprio valore nelle ultime otto sessioni, pari a 13mila dollari per ogni bitcoin, tornando al di sotto dei livelli che aveva registrato alla fine del 2020.Il valore della criptovaluta…

telecomunicazioni26/05/2022
Investimento di 25 milioni in Friuli-Venezia Giulia

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico25/05/2022
Banda ultralarga, Open Fiber batte Tim nella gara aree grigie

8 lotti a Open Fiber, 6 a Tim: la gara dal circa 3,7 miliardi per portare la banda ultralarga nelle aree grigie grazie ai fondi del Pnrr, si chiude a favore della wholesale company guidata da Mario Rossetti. L’aggiudicazione formale è attesa a giorni ma l’esito è frutto della seduta pubblica dei giorni scorsi che…

telecomunicazioni25/05/2022
Digitalizzazione: voucher anche per i professionisti

Lunedì, 23 Maggio 2022 Incentivo fino a 2.500 euro< img src="https://www.mise.gov.it/images/stories/images/connettivita-169-is.jpg"alt="Immagine decorativa"/ > A partire da oggi anche i professionisti potranno richiedere il voucher connettività per i servizi a banda ultralarga . E’ quanto prevede il decreto del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, entrato in vigore con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, che amplia…

Sviluppo Economico24/05/2022
Nuovi Mondi 2021|Riabitare la città

Torino – Polo del’ 900 . 15 aprile 2021 – ore 17.30. Luoghi affollati, spazi di casa ristretti, poco verde. La pandemia e le misure di contenimento del contagio hanno esacerbato alcuni degli aspetti più problematici del vivere urbano. Al contrario le campagne e le aree interne, fino a poco tempo fa caratterizzate da un’ inesorabile diminuzione della popolazione, hanno acquisito un inedito fascino. A partire da questo cambiamento di prospettiva si proverà a riflettere sul rapporto tra città e campagna, per discutere di opportunità, rischi e vantaggi di una politica di ripopolamento di zone poco abitate del nostro paese. E, al contempo, per ripensare la città e le take legal action against trasformazioni future. Evento realizzato in collaborazione con CheFare. Relatore: Filippo Barbera, professore di Sviluppo locale e Innovazione sociale Università di Torino. Discussant: Alessandro Coppola, professore di Urbanistica al Politecnico di Milano, ed Elena Ostanel, dottoressa di ricerca in Pianificazione Territoriale e Politiche Pubbliche del Territorio all’ Università Iuav di Venezia. Moderatore: Daniele Gorgone, formatore di Biennale Democrazia. Scopri il programma completo e gli ospiti: http://bit.ly/NuoviMondi2021. Nuovi Mondi, quattro incontri aspettando la settima edizione di Biennale Democrazia, è un progetto del Polo del ‘900 Polo del ‘900 e di Biennale Democrazia, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e in collaboration con Intesa Sanpaolo. #nuovimondi #biennaledemocrazia #polodel 900. …

Sviluppo Economico24/05/2022
Dazn, undici impegni per driblare le sanzioni Agcom

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato sul proprio sito internet la lettera ricevuta da Dazn attraverso la quale la piattaforma di streaming si adegua alle prescrizioni di Agcom per evitare sanzioni. La società, che ha ottenuto i diritti per la trasmissione delle partite della Serie A di Calcio per il triennio 2021-2024, era…

telecomunicazioni24/05/2022
Giorgetti incontra il ministro croato Filipovic

Lunedì, 23 Maggio 2022 “Il futuro è l’idrogeno, puntiamo su hidrogen valley “< img src ="https://www.mise.gov.it/images/stories/images/NOTIZIA_169.jpg"alt=" Immagine decorativa "/ > Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi a Trieste il ministro croato dell’economia Davor Filipovic. Nel corso del lungo e cordiale colloquio che si è svolto nel Palazzo della regione Friuli Venezia Giulia, i due…

Sviluppo Economico23/05/2022
Industria 4.0, Leonardo rilancia sul Lazio: sul piatto 24 milioni

Leonardo rilancia sul Lazio. E annuncia un piano da 24 milioni di euro per il rafforzamento del business dell’elettronica nella regione, attraverso lo sviluppo di due poli di eccellenza a Roma Tiburtina e Cisterna di Latina, dove verranno progressivamente trasferite le attività attualmente svolte sul sito di Pomezia. Previsto il rafforzamento dell’organico: 122 nuove assunzioni…

telecomunicazioni23/05/2022
Mise, accordo per innovazione con F.lli Mazzocchia di Frosinone

Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Source

Sviluppo Economico22/05/2022
Pace Presente 19 marzo 2021

Nella puntata di oggi parliamo delle famiglie alle prese con la Dad con Cristina Riccardi, Vicepresidente Online forum delle Associazioni Familiari e della crescita della pedopornografia con Sergio Russo, Dirigente Polizia Postale Veneto. A dieci anni dalla guerra in Siria, abbiamo raggiunto a Damasco Flavia Chevallard, Responsabile AVSI di Ospedali Aperti. E ancora i vaccini, ne parliamo con Gianluca Trifirò, dell’ Board of advisers dell’ International Society of Pharmacovigilance e con Marisa Levi, biologa, riflette sul rapporto tra grandi case farmaceutiche, scienza, tecnologia ed economia; infine il giornalista Jesus Colina, direttore di Aleteia.org, ci illustra un grande progetto di comunicazione etica e scientifica sul Covid che interessarà oltre trenta medio cattolici e partirà dopo Pasqua. #famiglia, #sangiuseppe, #siria, #ospedaliaperti #vaccino #covid #informazione #poliziapostale #minori Rivedi tutte le puntate sul sito di Tempo presente → https://www.telepace.it/verona/programmi/tempo-presente/ Telepace live → https://www.telepace.it/verona/diretta/ …

Sviluppo Economico22/05/2022
Cellnex, Antitrust Uk dà ok all’acquisizione di Hutchison: deal da 10 miliardi

La Competition and Markets Authority, l’Antitrust britannico, ha dato il via libera a Cellenex per acquisire la compagnia Ck Hutchison. La transazione è stata approvata a condizione che Cellnex ceda mille siti che si sovrappongono geograficamente a quelli di Ck Hutchison da acquisire.L’operazione consentirà al gruppo spagnolo di completare una transazione con il gruppo asiatico…

telecomunicazioni22/05/2022
Imprenditoria femminile: Mise, 200 milioni per misure Imprese ON e Smart & Start

Giovedì, 12 Maggio 2022 Dal 19 maggio la presentazione delle domande A sostegno dell ‘imprenditoria femminile il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato con 200 milioni di euro le misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso absolutely no), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e automobile imprenditoria, e Smart &…

Sviluppo Economico21/05/2022
Digital transformation, balzo della spesa mondiale: +17,6% in un anno

La spesa globale per la trasformazione digitale del business raggiungerà gli 1,8 trilioni di dollari entro fine anno, un aumento del 17,6% sul 2021. È quanto emerge dalle stime aggiornate di Idc secondo cui il ritmo di crescita resterà sostenuto nel periodo 2022-2026 con un Cagr (tasso di crescita annuale composto) del 16,6%.Digital-first, priorità numero…

telecomunicazioni21/05/2022
Automotive: finanziamento di 7,5 milioni per Calearo Antenne

Venerdì, 13 Maggio 2022 Giorgetti,”sosteniamo con Fondo GID eccellenza della filiera per componentistica” Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 7,5 milioni di euro all’azienda Calearo Antenne con stabilimenti a Isola Vicentina in Veneto, tra i leader europei nella produzione di antenne e componenti per il mercato vehicle e per altri…

Sviluppo Economico20/05/2022
Tempo presente 15 gennaio 2021 – #vaccini #anticovid

E’ stata tutta dedicata al tema dei #vaccini #anticovid la trasmissione ‘Tempo Presente’ di Telepace . Per capire come funzionano i vaccini, che rischi ci possono essere, quali riflessi etici, in trasmissione sono intervenuti numerosi esperti: Massimo #Delledonne, docente di #Genetica che ha individuato un innovativo #test sul covid, Stefano #Milleri, direttore scientifico del #Centro #Ricerche cliniche srl, Paolo #Bellavite, già docente di #Patologia generale, Antonio #Gioacchino #Spagnolo, direttore dell’Istituto di #Bioetica della #Cattolica di Roma e Giovanni #Putoto, responsabile delle emergenze sanitarie del #CUAMM; Medici con l’Africa. In collegamento skype anche #Marisa #Levi, #biologa. …

Sviluppo Economico20/05/2022
Smart energy, Lombardia e Basilicata adottano il “modello” Enea

Il sistema Pell di Enea per l’illuminazione pubblica si fa largo in Italia (e non solo). La Regione Lombardia ha scelto infatti la piattaforma “Public Energy Living Lab” come standard per la digitalizzazione degli impianti di pubblica illuminazione nel bando per la realizzazione della banca-dati cartografica regionale. Stessa scelta da parte della Regione Basilicata che…

telecomunicazioni20/05/2022
Accordi innovazione, dalle imprese progetti per oltre 3,5 mili