Cresce l’offerta Italtel in ambito Advanced managed services, per gestire, in modo sostenibile, efficiente e sicuro le infrastrutture multivendor, i servizi e le applicazioni It di operatori telco, aziende, enti della pubblica amministrazione. I servizi gestiti di Italtel sono erogati da circa 200 specialisti che lavorano in team attraverso una rete di Digital operation center con sede a Milano, Ciudad Real in Spagna e San Paolo del Brasile e che garantisce assistenza 24/7. I servizi prevedono anche una consulenza ingegneristica ricorsiva con l’obiettivo di analizzare le prestazioni delle infrastrutture e delle applicazioni per pianificare in modo proattivo eventuali adeguamenti ed anticipare possibili malfunzioni.

I servizi gestiti, o in outsourcing, stanno diventando la modalità scelta per accedere a servizi It da parte di un numero crescente di imprese perché questo consente loro di potersi dedicare in modo prevalente alla gestione del business. Secondo Global Data, il mercato italiano dei servizi gestiti, stimato in 3,5 miliardi di dollari nel 2022, crescerà fino a 4,2 miliardi di dollari entro il 2025, riflettendo un tasso di crescita annuale composto (Cagr) del 6,9% nel periodo

Quattro direttrici per la digital transformation

La strategia di Italtel si focalizza su quattro indirizzi fondamentali per la trasformazione digitale: cybersecurity, monitoraggio di infrastrutture ICT, operation delle stesse e gestione di piattaforme per comunicazioni multimediali per lo smart working. Gli Advanced managed services vengono erogati utilizzando strumenti dei migliori vendor di mercato e sono arricchiti da sviluppi software fatti da Italtel per la massima personalizzazione sulle specifiche esigenze dei clienti.

La Top 5 delle minacce informatiche e come contrastarle

“Gli Advanced managed services sono una componente chiave della nostra offerta e della nostra strategia di crescita – commenta Camillo Ascione, Chief partnership and technology officer di Italtel -. Oggi ci poniamo come un advanced system integrator e ci dedichiamo sempre più alla componente dei servizi gestiti B2B erogati dai nostri specialisti in modalità diretta. Crediamo che questo segmento rappresenti una grande opportunità in logica di sostenibilità e innovazione a vantaggio dei nostri clienti”.

Soluzioni per il monitoraggio delle infrastrutture Ict

Attraverso questi strumenti Italtel è in grado di garantisce un monitoraggio proattivo delle prestazioni delle infrastrutture, arricchito dall’analisi real time dell’andamento dei flussi di traffico tra le sedi, il data center ed il cloud pubblico. I servizi si estendono anche alla verifica della quality of experience delle applicazioni business critical e all’analisi del corretto funzionamento delle applicazioni stesse dal punto di vista dei tempi di risposta dei diversi moduli software che le compongono o degli impatti causati dalle infrastrutture sottostanti. On top a questi servizi Italtel fornisce una soluzione di unified dashbording, basata sul proprio prodotto “Analytics intelligent open platform (Aiop)”, in grado di fornire una vista unica e correlata delle informazioni. Questi servizi prevedono opzionalmente una reportistica e una consulenza ingegneristica ricorsiva oltre alla possibilità di attuare azioni di incident management.

Automation: soluzioni per l’operatività delle infrastrutture Ict

I servizi gestiti di operation forniti da Italtel abilitano una gestione “chiavi in mano” delle infrastrutture dei clienti. Oltre ad un supporto operativo day-by-day, Italtel con i…

Source

0
Inserisci un commento.x