Intelligenza artificiale generativa per pianificare al meglio le campagne pubblicitarie: Meta lancia AI Sandbox e una serie di strumenti innovativi nell’ambito della suite Advantage a partire dalla possibilità di variare testi, generare sfondi e ridimensionare le immagini per riuscire a rendere la parte testuale delle inserzioni più coinvolgente o ottimizzare quella creativa.

“Sin dal lancio del News Feed nel 2006, abbiamo utilizzato l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale per potenziare le nostre app e i nostri servizi, compreso il nostro sistema di inserzioni. Oggi condividiamo nuovi aggiornamenti su come stiamo utilizzando l’intelligenza artificiale per migliorare le performance degli annunci pubblicitari sulle nostre piattaforme, a cominciare dall’anteprima della nostra AI Sandbox che permette agli inserzionisti di testare le capacità dell’IA generativa, nuove funzionalità della nostra suite di strumenti di automazione delle inserzioni Meta Advantage e maggiori dettagli sulla nostra infrastruttura IA e sugli investimenti nei modelli necessari per la sua costruzione”, spiega l’azienda in un blogpost. “Ogni anno investiamo decine di miliardi di dollari nella nostra infrastruttura di IA e una parte sempre maggiore di questi investimenti è stata dedicata allo sviluppo delle soluzioni per gli annunci basate sull’IA. Questi investimenti garantiscono che i nostri strumenti potenziati dall’IA siano utilizzati dagli inserzionisti sfruttando il loro pieno potenziale su larga scala – come l’IA generativa, che spesso richiede una maggiore capacità di calcolo per funzionare in modo efficace”.

Le nuove funzionalità di AI Sandbox

Variazione di testo: soluzione in grado di offrire più versioni alternative di un testo per evidenziare gli aspetti salienti del copy pubblicitario, offre agli inserzionisti la possibilità di sperimentare messaggi personalizzati per ogni target.

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Generazione di sfondi: soluzione per creare sfondi partendo da input testuali che consente agli inserzionisti di testare diverse immagini in modo più rapido, diversificando gli asset creativi.

Ridimensionamento delle immagini: questa funzione adatta gli asset creativi ai diversi formati – come Storie e Reels – consente agli inserzionisti di risparmiare il tempo e le risorse impiegate per riadattare gli asset creativi.

“Attualmente stiamo lavorando con un piccolo gruppo di inserzionisti per raccogliere feedback che potremo utilizzare per migliorare ulteriormente i nostri strumenti. Da luglio permetteremo a sempre più inserzionisti di accedere a AI Sandbox, con lo scopo di aggiungere alcune di queste nuove funzionalità ai nostri prodotti già entro quest’anno”, annuncia Meta. “Oggi milioni di aziende fanno pubblicità sulle nostre piattaforme, ed è per questo che stiamo valutando con attenzione le modalità di sviluppo e distribuzione di questi nuovi strumenti, in modo da assicurarci che siano progettati in modo responsabile che aggiungano valore alle esperienze dei nostri clienti”.

I nuovi strumenti di Meta Advantage per ottimizzare le campagne

Meta Advantage è la suite di strumenti pubblicitari automatizzati, che utilizzano l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per ottimizzare i risultati delle campagne e personalizzare gli annunci pubblicitari “indirizzandoli al target giusto, nel momento giusto, aiutando gli inserzionisti a risparmiare tempo e risorse economiche”, spiega l’azienda puntualizzando che il numero di inserzionisti che utilizzano ogni settimana Advantage + shopping campaigns è…

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