Gli italiani sono secondi in Ue per possesso di gatti e cani. A dirlo i dati Censis secondo cui gli animali domestici sono presenti nel 52% delle nostre case, soprattutto in quelle dei separati e divorziati (68%) e dei single (54%).
Con 53,1 animali da compagnia ogni 100 abitanti, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa. Meno dell’Ungheria (54,2 ogni 100 persone), ma più di Francia (49,1), Germania (45,4), Spagna (37,7) e Regno Unito (34,6). In Italia gli animali domestici sono in tutto 32 milioni: 12,9 milioni di uccelli, 7,5 milioni di gatti, 7 milioni di cani, 1,8 milioni di piccoli mammiferi (criceti e conigli), 1,6 milioni di pesci, 1,3 milioni di rettili.
L’offerta di WindTre
In questo contesto WindTre Assicurazioni è sempre più vicina alle famiglie e da oggi propone soluzioni assicurative per far fronte alle spese veterinarie dei cani e gatti domestici, con la serenità di poterli curare per tutto l’arco della loro vita. Infatti, la polizza “Micio e Fido” permette di assicurarsi dalle spese veterinarie relative ai nostri amici animali da quando hanno 7 settimane e, se sottoscritta prima che compiano 10 anni, potrà essere rinnovata senza vincoli di età dell’animale domestico. La polizza, inoltre, comprende un ampio ventaglio di ulteriori coperture di assistenza e rimborso di altre spese.
Micio e Fido, i servizi inclusi nella polizza
Al costo di 19,99 euro al mese, la polizza “Micio e Fido” include il rimborso delle spese veterinarie sostenute in caso di ricovero dell’animale per infortunio o malattia, con e senza intervento chirurgico, ed inoltre la consulenza veterinaria telefonica h24 e consegna dei medicinali a domicilio. Previsto anche il servizio di pet sitter nell’eventualità ad esempio di ricovero dell’assicurato, e copertura di molte altre spese a cui il cliente potrebbe andare incontro nella cura del suo animale domestico.
La nuova polizza, lanciata nell’ambito della partnership strategica di WindTre con wefox, è fornita da HDI Embedded parte di HDI International.
“Il prodotto è distribuito da WindTre Assicurazioni, il brand con cui WindTre, nel suo ruolo di intermediario assicurativo, diventa sempre più l’alleato delle famiglie e semplifica la gestione degli imprevisti quotidiani, con offerte chiare e comodi pagamenti mensili – spiega una nota – Ed in più, il supporto e la competenza dei consulenti presenti in tutti i WindTre Store per garantire soluzioni adatte a coprire le esigenze di protezione delle persone”.