di Redazione Online

Un lavoro delicato, che ha richiesto l’intervento di numerosi pompieri per riuscire a liberare il cane rimasto incastrato sotto ad alcuni macigni a Benetutti, in provincia di Sassari

Un cagnolino è stato salvato dopo più di dieci ore in trappola, da un destino tragico. Era rimasto schiacciato sotto alcuni macigni e non riusciva a muoversi e liberarsi da solo. Non avrebbe potuto resistere a lungo.

Fondamentale è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti a portarlo in salvo. La storia a lieto fine arriva da Benetutti, un paesino di poco meno di duemila abitanti in provincia di Sassari, in Sardegna.

Le fotografie del salvataggio, pubblicate sull’account Twitter del corpo dei vigili del fuoco, sono incredibili: il cane è totalmente ricoperto di polvere e detriti e quando viene estratto dai macigni è provato, ma sembra in salute, tanto da riuscire a reggersi sulle quattro zampe.

I pompieri, che sono intervenuti con almeno tre mezzi per liberare lo sfortunato cagnolino, hanno lavorato senza sosta per oltre dieci ore. Poi, l’epilogo positivo. Le foto infatti mostrano il momento che segue il salvataggio, con i vigili del fuoco che sorridono, accarezzando e confortando il cane estratto dalla montagna e la storia è stata raccontata sui social dagli stessi pompieri.

11 ottobre 2021 (modifica il 11 ottobre 2021 | 17:18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x