Cambio al vertice in casa Philips. Il colosso dell’elettronica ha nominato Roy Jakobs nuovo ceo e presidente – Jakobs ha ricoperto vari incarichi in Philips dal 2010. Jakobs entrerà ufficialmente in carica il prossimo 15 ottobre. Finisce dunque l’era Frans van Houten: il manager si apprestava a chiudere il suo terzo mandato e l’azienda ha convenuto un cambio di passo anche tenendo conto delle difficoltà che sta affrontando in termini di business. Philips ha registrato un calo degli utili e delle vendite nel quarto trimestre dello scorso anno e ha continuato a registrare una significativa volatilità a causa degli impatti che ancora si fanno sentire a causa del Covid e delle catene di approvvigionamento.

Obiettivo innovazione per la salute e il benessere delle persone

“Sono lieto di avere l’opportunità di guidare Philips per migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso l’innovazione”, sottolinea Roy Jakobs. “Mi propongo di costruire sulle solide basi dell’azienda come leader nelle tecnologie per la salute, con una profonda innovazione e competenza clinica, per soddisfare le esigenze dei pazienti e dei consumatori di oggi e del futuro. Non vedo l’ora di lavorare con i team di Philips in tutto il mondo per garantire una forte traiettoria di creazione di valore per gli azionisti e tutti gli altri stakeholder. Voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare Frans per la sua fiducia e il grande sostegno che mi ha dato nel corso degli anni”.

Vantaggi economici, flessibilità e scalabilità: ecco perché scegliere il cloud!

Chi è Roy Jakobs

In una nota Philips spiega che “Roy Jakobs vanta una solida esperienza internazionale, operativa e di trasformazione, oltre a una profonda conoscenza di Philips, fondamentale in questa fase importante del percorso di crescita dell’azienda. Roy Jakobs è riuscito a trasformare le aziende in organizzazioni in crescita incentrate sul cliente e ha rafforzato efficacemente il portafoglio Connected Care dell’azienda attraverso acquisizioni di successo in ambito ospedaliero e ambulatoriale. Da quando ha assunto la responsabilità della notifica di richiamo volontario/avviso di sicurezza sul campo per specifici dispositivi Respironics per conto di Philips, sotto la sua guida sono stati compiuti progressi sostanziali nell’esecuzione del programma completo volto a fornire una soluzione ai pazienti interessati nel più breve tempo possibile, in consultazione con le autorità competenti”.

Van Houten consulente fino al 2023

Van Houten sarà consulente dell’azienda fino alla fine di aprile 2023 e supporterà la transizione, ha dichiarato l’azienda. Un’assemblea straordinaria degli azionisti prevista per fine di settembre sarà chiamata ad approvare le nomine.

“È stato un privilegio e un piacere guidare la trasformazione di Philips, negli ultimi 12 anni, in una delle più grandi aziende di tecnologia sanitaria al mondo, portando soluzioni innovative per aiutare i nostri clienti a raggiungere il Quadruple Aim, ovvero migliori risultati in termini di salute, maggiore produttività sanitaria e una migliore esperienza per i pazienti e il personale”, ha dichiarato Frans van Houten. “Mi è piaciuto molto lavorare con tanti colleghi di talento e impegnati e costruire relazioni a lungo termine con i nostri clienti e gli altri stakeholder. Sono orgoglioso dei nostri numerosi risultati,…

Source

0
Inserisci un commento.x