di Salvatore Riggio

Al 55’ deve uscire il nigeriano, portato poi al Niguarda dopo un colpo in testa rimediato in un contrasto aereo con Skriniar

Ci sono stati momenti di paura a San Siro nella gara tra Inter e Napoli, terminata con la vittoria dei nerazzurri per 3-2. Il primo ad a inizio ripresa quando c’è stato uno scontro tra Osimhen e Skriniar, con il nigeriano che ha avuto la peggio ed è stato costretto a uscire per far posto a Petagna. Ricoverato in ospedale, gli sono state diagnosticate «fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro». Osimhen, fa sapere il club partenopeo, sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano. Per lui si prospetta almeno un mese di stop, che diventeranno per il Napoli due, visto che poi l’attaccante dovrà partire per la Coppa d’Africa.

Grande paura anche all’80’ per uno scontro tra Ospina, portiere del Napoli, e Dzeko, attaccante dell’Inter. Un testa a testa dopo il gol del 3-2 firmato da Mertens (azione, tra l’altro, nata da un errore dell’attaccante bosniaco che si è fatto rubare il pallone da Koulibaly).

Il colombiano ha cercato di anticipare il nerazzurro ed è uscito fuori dall’area di rigore colpendo di testa il pallone, ma subendo la botta di Dzeko. Ci sono stati subito attimi concitati, con i difensori del Napoli subito intorno a lui, che cercavano di prendere la lingua del loro compagno di squadra. I due giganti sono rimasti a terra, con il colombiano che è svenuto per qualche secondo.

Il portiere non si muoveva sdraiato sul rettangolo di gioco. È stato tempestivo l’intervento dell’arbitro Valeri e dello staff medico di Napoli e Inter. Fortunatamente entrambi si sono rialzati e hanno potuto proseguire la partita con una vistosa fasciatura in testa.

21 novembre 2021 (modifica il 22 novembre 2021 | 08:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x