di Alessandro Vinci

È accaduto domenica a Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, dove Francesca ha voluto esprimere la propria preferenza appena dopo le nozze con l’amato Michele

Prima le nozze, poi il voto alle elezioni amministrative. È accaduto domenica a Montesano sulla Marcellana, paese di circa 6.500 abitanti in provincia di Salerno. Protagonista della vicenda una 30enne di nome Francesca, che nel giorno più bello della sua vita non ha voluto mancare l’appuntamento con le urne. Appena dopo aver pronunciato il «sì» si è infatti recata al seggio, ancora in abito bianco, per esprimere la propria preferenza. E il curioso momento è stato immortalato in uno scatto poi diventato virale sui social.

Facile immaginare lo stupore degli scrutatori e degli altri votanti nel veder comparire una sposa in tenuta da matrimonio. Ad accompagnarla il neo marito Michele, originario di Monte San Giacomo, con il quale è subito tornata dagli invitati per dare il via al ricevimento nuziale. Insomma, una semplice «toccata e fuga». Ma emblematica di uno spiccatissimo senso civico.

Chissà se il voto di Francesca ha contribuito al successo del candidato vincitore: primo cittadino di Montesano per i prossimi cinque anni sarà il sindaco uscente Giuseppe Rinaldi, 39 anni, che con la lista «Nuova Montesano» ha avuto nettamente la meglio sulla sfidante Rosa Campiglia («Uniti per Montesano»). Qualora le cose fossero andate effettivamente così, per la donna si tratterebbe di un ulteriore motivo per festeggiare.

5 ottobre 2021 (modifica il 5 ottobre 2021 | 21:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x