È il primo lavoro a tentare un bilancio su un personaggio non comune, morto a 66 anni, il 25 luglio 2018, e noto a livello internazionale per aver guidato il rinnovamento della Fiat

Già 3 anni e mezzo senza il manager col maglione. Ma stasera Sergio Marchionne si ripresenta agli italiani dagli schermi tv, quasi a voler dire: «Vi ricordate ancora di me?». Alle 21.25, in prima serata su Rai3, ecco il documentario di Francesco Miccichè Sergio Marchionne (Red Film con Rai Documentari e Luce Cinecittà). È il primo lavoro a tentare un bilancio su un personaggio non comune, annientato a 66 anni, nell’estate 2018, da una malattia trascurata ma già nella storia per aver salvato la Fiat dalla bancarotta. (continua a leggere dopo il video e il link)

Con i pullover scuri tutti uguali ha rivoluzionato le riunioni in giacca e cravatta, con strategie geniali ha rivoluzionato le tecniche manageriali. A raccontare, tra gli altri, l’abruzzese che ammaliò gli States sono l’uomo di Obama Steve Ratner, i sindacalisti Landini e Bentivogli, la sua assistente Maria Cristina Zilocchi, i giornalisti Mario Calabresi e Massimo Gramellini, il presidente della “sua” Fca, ora Stellantis, John Elkann.

15 dicembre 2021 (modifica il 17 dicembre 2021 | 08:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x