di Lorenzo Nicolao

Al Padiglione Italia di Expo 2020 anche il lancio delle e-bike e monopattini di V-Ita Group. Un’occasione per promuovere stili di vita green grazie alla bellezza italiana

Musica, micromobilità pulita e Made in Italy. Il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai è anche e soprattutto questo. La sera del 4 ottobre sarà un concerto del maestro, pianista e compositore di fama internazionale Ludovico Einaudi, intitolato “Seven Days Walking” e in collaborazione con V-Ita Group, a promuovere nuovi stili di vita sostenibili e virtuosi. Con l’occasione, l’azienda italiana lancerà al Padiglione Italia e sul web una linea in edizione limitata di e-bike e monopattini elettrici, con tanto di store online, proprio per favorire la diffusione dei mezzi di locomozione “puliti”. Evento e circostanza per tornare a parlare di mobilità pulita sarà quindi l’esibizione musicale al prestigioso Dubai Millennium Amphitheatre, al fine di integrare ancora una volta l’innovazione e il talento italiano con la ricerca della bellezza coniugata alla sostenibilità. Sul palcoscenico globale dell’Esposizione Universale, l’azienda di micro-mobilità celebrerà così la capacità di unire imprese, arte e turismo. V-Ita Group prova a così a promuovere una propria selezione di mezzi innovativi, che dovrebbe ulteriormente incoraggiare gli spostamenti e la mobilità green all’interno delle città, provando a trasmettere e infondere la cultura dell’educazione ambientale e la tutela del pianeta, anche nelle azioni di ogni giorno. «Grazie all’innovazione la bicicletta diviene da semplice utility a mezzo pulito, specchio di uno stile di vita virtuoso capace di fare tendenza», ha spiegato e ribadito l’Amministratore Delegato di V-Ita Group Carlo Parente. «Andremo così di pari passo a una vision che vuole promuovere il saper fare italiano su più ambiti, in perfetto connubio tra praticità e bellezza».

Su questo piano è emblematica la stessa figura del maestro Ludovico Einaudi, già icona della musica mondiale e musicista classico attualmente tra i più ascoltati di tutti i tempi nello streaming e nelle classifiche internazionali, ricordato anche per colonne sonore di film premi Oscar come “Nomadland”. A Dubai presenterà il suo ultimo lavoro, in una prestazione congiunta alla musica del violino di Federico Mecozzi e del violoncello di Redi Hasa. Per questo tipo di iniziative V-Ita Group continua così a schierarsi in prima linea, associando la cultura all’impegno per una riconversione del traffico urbano che si dovrà spostare da quello tradizionale, fatto di mezzi inquinanti come automobili e camion, a un sistema più virtuoso dove prevalgono i mezzi pubblici, lo sharing e ovviamente monopattini e biciclette, elettriche e non. Anche in passato non sono mancati progetti innovativi sia nell’ambito turistico, sia nella vita quotidiana delle grandi città, coinvolgendo nuove idee e start up emergenti. Con la promozione della nuova linea di mezzi di locomozione puliti, il gruppo ambisce a procedere ulteriormente in questa direzione, in un periodo storico simbolico che ha visto l’Italia ospitare la Youth4Climate e la Pre Cop26, proprio alla vigilia della nuova Conferenza delle nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

4 ottobre 2021 (modifica il 4 ottobre 2021 | 12:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x