di Redazione Online

Vaccino Covid, la direttrice dell’UF One Health Center dell’università della Florida, a Di Martedì ha parlato della sua esperienza dopo aver fatto la dose booster

«Ho fatto la terza dose, sono contenta di averla fatta». La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center dell’università della Florida, a DiMartedì accenna alla propria esperienza da vaccinata con la dose booster contro il Covid. Iniezione appena fatta. «Ieri ho fatto la cosiddetta “terza dose”— ha spiegato martedì 26 ottobre ai microfoni di Giovanni Floris —. Insomma, diciamo che si sente, ecco. Quindi è una stimolazione aggiuntiva che avviene per moltissimi tipi di vaccini… però insomma alle persone che adesso si vaccineranno sappiate che si sente: ve lo dico in modo tale che poi dopo non vengano fuori chissà quali storie».

L’invito

La scienziata, commentando l’andamento dell’epidemia, ha sottolineato che comunque l’unica strada per uscire dall’incubo del virus è il vaccino. «Sappiamo che cosa dobbiamo fare, adesso che c’è il vaccino dobbiamo vaccinarci». Anche se la situazione in Italia è migliore rispetto a quella di altri Paesi, come aveva affermato pure sabato scorso al festival L’eredità delle donne, a Firenze, anticipando che avrebbe fatto la terza dose lunedì 25 ottobre. La pandemia «l’abbiamo messa in un recinto, questo mi sembra chiaro — aveva detto al festival — è chiaro anche che bisognerà iniziare a fare le dosi di richiamo, perché pochissimi vaccini durano tutta la vita, quindi molti programmi di vaccinazione prevedono tre interventi, alcuni prevedono un intervento l’anno. Io mi sono già vaccinata contro l’influenza, e vi invito a fare altrettanto». Aggiungendo: «Vediamo che in alcuni casi il virus riesce a bucare l’immunità e io non voglio neanche stare male, perché ho i miei studenti e ho le mie attività che devo continuare a seguire».

Niente social

Mentre per la prima dose Capua aveva pubblicato sui social la foto durante l’inoculazione del vaccino, per mostrare a tutti il momento, per la terza dose non ha voluto fare la stessa cosa: niente foto social al centro vaccinale.

27 ottobre 2021 (modifica il 27 ottobre 2021 | 16:54)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x