di Redazione Cultura
Nel diario settimanale in arrivo venerdì 19 novembre (poi disponibile via web per una settimana) l’incipit del primo romanzo a 4 mani dei due scrittori
Il primo libro disponibile in italiano dei fratelli Lee e Andrew Child, scritto a quattro mani, s’intitola L’ultima sentinella ed è edito da Longanesi. L’incipit, nella traduzione di Adria Tissoni, arriverà venerdì 19 novembre via email nella newsletter de «la Lettura», il «diario» del supplemento inviato ogni venerdì agli iscritti (da qui) e agli abbonati all’App dell’inserto (e poi resta disponibile via web per una settimana qui). Il nuovo numero de «la Lettura», sabato 20 novembre in anteprima nell’App e domenica 21 in edicola, ospiterà inoltre una conversazione tra Lee e Andrew Child, a cura di Marco Bruna, in cui il creatore del personaggio di Jack Reacher spiega perché lo affiderà al fratello minore.
È solo uno dei tanti dialoghi al centro del numero, in cui il confronto si allarga anche a discipline diverse, come nel caso della conversazione tra il regista Marco Tullio Giordana e il grande scrittore Abraham Yehoshua, da poco in libreria con La figlia unica (Einaudi). Del dialogo tra le arti come strumento conoscitivo in un presente complesso scrive nella newsletter Cristina Taglietti, attraversando le pagine del nuovo numero. E come sempre non mancheranno i consigli su cosa leggere, guardare, ascoltare.
L’abbonamento all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno con una settimana gratuita. E chi lo sottoscrive ha a disposizione anche il Tema del Giorno, l’extra quotidiano solo digitale, e l’archivio con i numeri usciti dal 2011 a oggi. A tutti i contenuti si può accedere anche da desktop, a partire da qui. E nell’App i lettori troveranno anche il numero speciale con tutte le copertine storiche dell’inserto, dal 1901 al 1946, pubblicato in occasione dei 10 anni del supplemento e dei 120 della prima «Lettura» novecentesca. Finora non è stato possibile attribuire un autore a tutte le copertine. I lettori che avessero eventuali notizie possono scrivere a [email protected]. E la festa continua domenica Milano con l’evento Dieci, organizzato dalla Fondazione Corriere (Sala Buzzati, ore 16).
18 novembre 2021 (modifica il 19 novembre 2021 | 16:55)
© RIPRODUZIONE RISERVATA