Pia Marconi al timone del digitale del ministero della Giustizia. La dirigente guiderà il neonato Dipartimento per la transizione digitale, l’analisi statistica e le politiche di coesione (Ddsc), istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 21 aprile 2021.

Pia Marconi è stata nominata alla guida del Dipartimento con decreto del Presidente della Repubblica del 12 luglio 2022, nell’ambito del programma di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Nella nuova struttura vengono riunite le tre direzioni generali: Sistemi informativi automatizzati; Statistica e analisi organizzativa; Coordinamento delle politiche di coesione.

“L’istituzione del nuovo dipartimento – viene spiegato in una nota – è strategica rispetto agli obiettivi del Pnrr: è chiamato infatti a integrare digitalizzazione, sviluppo della funzione statistica e politiche di coesione, a sostegno delle riforme e degli investimenti che il Ministero ha assunto l’impegno di realizzare con la Commissione Ue. Il Ddsc, Dipartimento per la transizione digitaledella giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione, si va ad aggiungere a Dag, Dipartimento per gli affari di giustizia; Dog, Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi; Dap, Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, e Dgmc, Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x