Nuova alleanza strategica nel mondo del gaming. La annunciano Sega e Microsoft specificando che si tratta di un accordo “in fase di studio” e che riguarderà la produzione di video-game su larga scala sulla piattaforma cloud Azure di Microsoft. L’alleanza, si legge in una nota, rappresenta una parte fondamentale della strategia a medio e lungo termine di Sega, consentendo all’azienda giapponese di proseguire nell’elaborazione del progetto “Super Game”, iniziativa per lo sviluppo di titoli innovativi.

La svolta impressa dal 5G

L’operazione punta a sfruttare la diffusione del 5G e dei servizi cloud, si legge ancora nella nota, che sta determinando la forte domanda dei consumatori di contenuti per l’entertainment di alta qualità e a disposizione in qualsiasi momento. “All’interno di questo ambiente altamente connesso – fanno sapere le due aziende -, l’ecosistema che circonda l’industria dei giochi continua ad evolversi ed espandersi man mano che diventano disponibili strumenti e tecnologie più sofisticati”. In questo senso l’alleanza rappresenta una mossa per “anticipare le future tendenze” ottimizzando i processi di sviluppo e offrendo “esperienze di alta qualità ai giocatori che utilizzeranno le tecnologie cloud di Azure”.

Cloud migration: una guida per un passaggio di successo

Nuove esperienze di gioco

“Siamo molto lieti di annunciare il progetto di un’alleanza strategica con Microsoft per lo sviluppo del progetto Super Game – dice Yukio Sugino, presidente e Coo, Sega Corporation -. Creando un ambiente di sviluppo di nuova generazione per il gaming puntiamo a mettere i nostri prodotti a disposizione dei fan di tutto il mondo. Obiettivo un’alleanza che utilizzi sia le potenti capacità di sviluppo di giochi di Sega sia la tecnologia e l’ambiente di sviluppo all’avanguardia di Microsoft”.

“Sega ha svolto un ruolo centrale nell’industria dei giochi ed è stato un partner straordinario nel corso degli anni – dice Sarah Bond, Cvp, Microsoft Corporation -. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per esplorare nuove modalità di creazione di esperienze di gioco a prova di futuro utilizzando le tecnologie cloud di Microsoft. Insieme reinventeremo il modo in cui i giochi vengono costruiti, ospitati e gestiti, con l’obiettivo di aggiungere più valore ai giocatori e alla forza di Sega”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x