Taglio del nastro, mercoledì mattina, in via Orefici 15: è pronto per l’apertura il mega negozio Fao Schwarz, il primo store dell’Europa continentale del marchio di giocattoli più famoso al mondo. Il negozio milanese si sviluppa su tre piani, per una superficie di 600 metri quadrati. Un viaggio nella meraviglia e nell’emozione che soltanto i giocattoli riescono a trasmettere ai grandi e ai bambini.

Piano terra

Al piano terra, ad accogliere i clienti c’è l’iconica Clock Tower: allo scoccare di ogni ora si attiva diffondendo (al posto dei rintocchi) le note della canzone del brand. Ma si tratta di un orologio quasi interattivo, dato che ogni 15 minuti una delle facce del quadrante dell’orologio si anima con effetti multimediali. Alla base della Torre, un gioco meccanico «labirinto» aspetta i più piccoli per divertenti sfide. Tutt’intorno il mondo di prodotti a marchio FAO Schwarz: peluche di tutte le dimensioni e tanti giocattoli educativi e creativi.

shadow carousel

Fao Schwarz in via Orefici, l?inaugurazione del mega negozio di giocattoli
Primo piano

Ad accompagnare al primo piano un classico allestimento con tante mongolfiere di differenti dimensioni che sembrano spiccare il volo, adatte a ricreare un’atmosfera magica. Il primo piano è dedicato alle esperienze di dimostrazioni di prodotto e personalizzazioni: auto, animali radiocomandati e droni da provare con l’aiuto di esperti che spiegano e illustrano ogni gioco. Ma dove, se non da Fao Schwarz, è possibile trovare un meccanico con la sua officina per personalizzare, insieme a voi e subito dopo l’acquisto, tutte le componenti delle racing car (marchio Majorette)? E ancora, uno spazio Sharper Image con demo di auto e animali radiocomandati e droni. Inoltre, mega pista Gravitrax Ravensburger con dimostratore e gioco e tavoli di giochi scientifici a marchio Discovery #Mindblown. Una sorpresa continua, quella che si respira al primo piano del negozio.

Piano -1

Al piano meno uno, interrato, ecco la presenza di entertainer che coinvolgeranno il pubblico con veri e propri show di magia. e poi spazio ai grandi nomi dei giocattoli e di brand, dal «Dance on Piano» reso celebre dal film «Big», al magico mondo di Harry Potter. Dai personaggi Disney a quelli Marvel. Uno schermo interattivo touchscreen con giochi e trivial per differenti fasce d’età e l’esposizione di elementi iconici come il martello di Thor. Ultimo ma non ultimo, uno spazio dedicato a Funko che espone un mega Batman e un mega box dove i clienti potranno entrare e vivere l’esperienza di diventare uno dei tanti personaggi del marchio. E i Paw Patrol: con una grande macchina Paw Patroller sulla quale potranno salire, immedesimandosi con i protagonisti di uno dei cartoni animati più amati. Sempre per i più piccoli, Chicco presenta Edu4you, la linea di prodotti prescolari con metodo montessoriano e un’intera gamma di prodotti eco-friendly. I bimbi potranno interagire virtualmente con un mago che racconterà loro le caratteristiche dei prodotti. Un corner dedicato anche a Wood ‘n Play, la linea di prodotti in legno con una proposta ampia che include veicoli, costruzioni, giochi educativi e di ruolo.

Non possono mancare le Barbie e con l’esperienza «Barbie Style by You», una volta individuata la Barbie preferita (o Ken) sarà possibile scegliere i vestiti e gli accessori per comporre il box guardaroba più alla moda che c’è (esclusiva europea). E per gli appassionati di teneri peluche? La loro destinazione è il corner Bunnies by the Bay che non soltanto permette di acquistare un coniglietto (e orsetti, ochette, gufi e elefantini) ma anche di personalizzare copertine, cappellini e altri accessori con il ricamo del proprio nome. Il tutto grazie alla splendida macchina da cucire e alle sapienti mani di un membro dello staff, sempre a disposizione.

Nel cuore della città

«Prénatal Retail Group, e il partner californiano ThreeSixty Group, è orgogliosa di portare in Italia, e proprio nel cuore della città di Milano, il primo negozio Fao Schwarz dell’Europa continentale», ha detto Amedeo Giustini, amministratore delegato di Prénatal Retail Group al simbolico taglio di nastro «e siamo certi che Fao Schwarz diventerà presto anche un patrimonio di Milano e dei suoi cittadini, una ragione in più per considerare questa città un destination brand unico che tutto il mondo ci invidia». Il negozio sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 10.15 alle 20.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

27 ottobre 2021 | 14:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

Condividi con:


0
Inserisci un commento.x
()
x