Auto ibride ed elettriche, sharing, intelligenza artificiale, monopattini, bici elettriche. Cambia la tecnologia e cambia la società. Ed è per questo che cambiano anche le pagine del quotidiano e il nostro sito. Le novità saranno presentate in un evento in streaming su corriere.it, il 27 ottobre dalle 18.30

Di certo c’è che il percorso di uscita dalla mobilità tradizionale è cominciato: costruttori, concessionari, gestori di energia, governi e consumatori sono rivolti all’orizzonte della sostenibilità. Con le forzature e le incertezze che un radicale (necessario) cambiamento porta con sé.
Sta di fatto che l’evoluzione di questo mondo ha improvvisamente accelerato, e per raccontarlo le tradizionali categorie e i collaudati strumenti non bastano più. Sulla scena hanno fatto irruzione altre forme di mobilità e altre formule di fruizione. L’intelligenza artificiale e la connettività stanno trasformando qualsiasi veicolo. Cambia la tecnologia e cambia la società. Ed è per questo che cambia anche il Corriere Motori.

Un vero sito

La sezione online del Corriere della Sera dedicata alle due e alle quattro ruote a motore diventa un vero e proprio portale, articolato e ricco di contenuti. News e approfondimenti sui temi più caldi del momento; analisi del mercato, delle tendenze, dei prodotti; confronti, prove su strada e anticipazioni; interviste ai protagonisti; reportage; cronache dai saloni; video; gallery. E poi «Le guide», con le informazioni utili. E «L’esperto risponde», sportello virtuale a cui i lettori possono rivolgersi per non perdere la testa tra assicurazione, bollo, multe, manutenzione e chissà che altro.

Lo speciale

Oltre al nuovo canale online, ilCorriere Motori rinnova anche il mensile (domani in edicola, allegato gratuito al Corriere della Sera), nella versione cartacea e nella digital edition: nuovo look, contenuti ampliati. Il tutto mantenendo l’appuntamento con le due pagine settimanali del Corriere Motori, di lunedì.
«La parola motori in Italia proietta in un mondo di passioni e creatività, alta tecnologia, stile e design. Con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità ambientale — afferma Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera — il Corriere Motori è un racconto a tutto tondo di questo universo, capace di rispondere alle diverse esigenze di lettori, appassionati, addetti ai lavori».

La diretta

Le novità di Corriere Motori saranno presentate, il 27 ottobre alle 18.30, in un evento in streaming su corriere.it (a questo LINK) dal titolo «2035: la svolta della mobilità», che si aprirà con l’intervento del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, intervistato dal vicedirettore di Corriere della Sera, Daniele Manca.

26 ottobre 2021 (modifica il 26 ottobre 2021 | 21:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x