Grazie all’intelligenza artificiale, la nuova funzionalità consentirà di favorire una migliore comunicazione e collaborazione tra i team aziendali localizzati in tutto il mondo. Ma anche fra organizzazioni sanitarie e politiche

Rimuovere le barriere linguistiche è un passo fondamentale per consentire una forza lavoro veramente globale e ibrida. Ecco perché Cisco sta rendendo disponibile in anteprima questo mese la sua nuova funzione di traduzione in tempo reale, espandendo la libreria linguistica da 10 a più di 100 lingue, dall’armeno allo zulu. Lo fa attraverso Webex, che consente alle aziende di fornire ai dipendenti esperienze di collaborazione complete e senza soluzione di continuità, essenziali per supportare le esigenze di una forza lavoro più che mai distribuita a livello globale. Come funziona la traduzione in tempo reale :Gli utenti possono creare la loro riunione Webex personalizzata selezionando rapidamente e facilmente la lingua di loro scelta tra le lingue comunemente usate come l’arabo, l’olandese, il francese, il tedesco, il giapponese, il coreano, il mandarino, il russo e lo spagnolo, oltre a lingue più specifiche come il danese, l’hindi, il malese, il turco e il vietnamita. L’esperienza linguistica personalizzata aiuta a superare uno dei maggiori ostacoli negli affari globali: la barriera linguistica. La traduzione dall’inglese in oltre 100 lingue è disponibile. La nuova funzione permette alle aziende di concentrarsi sulla ricerca dei migliori talenti, indipendentemente da dove chiamano o dalla loro lingua madre. Un recente studio di Metrigy sugli assistenti virtuali intelligenti ha rilevato che quasi il 24% dei partecipanti partecipa a riunioni che includono persone che non parlano inglese, e di questi, più della metà ha utilizzato servizi di terzi per tradurre le riunioni in altre lingue (sostenendo un costo medio di 172 dollari per riunione). L’integrazione di assistenti virtuali intelligenti per le riunioni con capacità di traduzione linguistica riduce significativamente o addirittura elimina questo costo. “Le caratteristiche inclusive di Webex aiutano a creare un ambiente coerente per gli utenti, indipendentemente da fattori come la lingua o la posizione geografica. Abilitare la funzionalità di traduzione in tempo reale è un altro passo verso un futuro inclusivo, e una componente importante per favorire una migliore comunicazione e collaborazione tra i team”, spiega Jeetu Patel, Svp e GM Security and Applications, Cisco. “Le tecnologie AI giocano un ruolo chiave nel fornire una collaborazione senza soluzione di continuità, modalità di lavoro ibride ed esperienze intelligenti per i clienti”.
Source

0
Inserisci un commento.x
()
x