Strutturare un sistema di rilevazione Press+Digital condiviso e in grado di offrire al mercato una rappresentazione cross-media dei consumi dei due mezzi, coerente con le raccomandazioni di Agcom. E’ questo l’obiettivo del riavvio del progetto di fusione tra Audipress e Audiweb, appena approvato dai rispettivi consigli di amministrazioni presieduti da Ernesto Mauri e Marco Muraglia.

Un unico Joint Industry Committee per stampa e web

“Il progetto di fusione – si legge in una nota – prevede la costituzione in tempi brevi di un unico Joint Industry Commitee Press+Digital che avrà il compito di condurre e coordinare la progressiva convergenza degli attuali sistemi di rilevazione verso un’unica metodologia”.

Le 5 best practice da seguire per migliorare la customer experience

A inizio 2023 la request for proposal

La costituzione del nuovo soggetto sarà seguita, a inizio 2023 – conclude il comunicato – dalla distribuzione di un documento di Request For Proposal, indirizzato ai principali istituti di ricerca operanti nel mercato italiano della misurazione delle audience, in cui saranno indicate le linee guida e i requisiti indispensabili per la predisposizione e la selezione della proposta metodologica da sviluppare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x