Urso: impegno mantenuto, non lasciamo soli i lavoratori

Svolta nella vertenza relativa all’azienda informatica Softlab Tech di Caserta. È stato firmato oggi al Mimit un accordo tra le parti secondo cui Seri Industrial S.p.A valuterà i lavoratori della società Softlab Tech e Tech Rain quale bacino preferenziale da cui selezionare il personale necessario ai propri progetti, in base alle esigenze tecniche e alle qualifiche richieste nelle diverse fasi.

“Abbiamo mantenuto il nostro impegno a non lasciare soli i lavoratori, garantendo risposte occupazionali concrete e valorizzando appieno le loro competenze”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso.

Seri industrial si impegna inoltre a formulare entro il 31 dicembre 2026 proposte di assunzione a tempo indeterminato per i profili considerati idonei. Parallelamente, la Regione Campania, con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia, attiverà percorsi mirati di aggiornamento e riqualificazione professionale. Le organizzazioni sindacali contribuiranno attivamente a sostenere il programma di ricollocazione.

L’intesa-frutto del coordinamento le strutture tecniche del Mimit in accordo con le Regioni Campania e Lazio e le organizzazioni sindacali, rappresenta una risposta concreta alla crisi occupazionale.

Il Ministero monitorerà l’attuazione dell’accordo con verifiche trimestrali, con particolare attenzione anche ai lavoratori del sito di Roma.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Source

0
Inserisci un commento.x