Aperte le candidature per organizzare il prossimo novembre iniziative ed eventi sull’educazione finanziaria
Con lo slogan “Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani” si terrà nel mese di novembre 2025 l’ottava edizione del Mese dell’educazione finanziaria, iniziativa promossa dal Comitato edufin, diretta a promuovere lo sviluppo e l’apprendimento delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali. Per candidare le proposte occorre compilare l’apposito form online sul sito del Comitato (www.comitatoeducazionefinanziaria.gov.it).
Possono presentare la propria candidatura – fino al 17 ottobre – associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità che rispettino i criteri di partecipazione stabiliti dalle Linee Guida del Comitato Edufin.
I promotori sono invitati a organizzare iniziative volte ad accrescere le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali dei cittadini, per prendere decisioni finanziarie più consapevoli e programmare meglio le proprie scelte di risparmio e investimento.
Una volta approvato dal Comitato, l’evento sarà pubblicato all’interno del calendario del “Mese dell’Educazione Finanziaria 2025” sul sito del Comitato.
Per saperne di più