Hiab: Mimit, prosegue confronto per soluzione industriale e occupazionale a’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]>
Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l’informativa sul trattamento dei dati personali.
Vai al contenuto principale Vai al menu principale Vai al menu di sezione Vai al pie di pagina
Individuato advisor per la ricerca di potenziali acquirenti
Prosegue l’interlocuzione tra il Mimit, Hiab e i sindacati per arrivare a una soluzione che preservi l’aspetto industriale e occupazionale dello stabilimento di Statte, dove si producono gru.
Durante l’incontro, che si è svolto a Palazzo Piacentini, alla presenza dell’azienda, dei rappresentanti della Regione Puglia e delle organizzazioni sindacali, è emerso che la produzione nello stabilimento in provincia di Taranto è garantita fino a fine febbraio e che l’azienda ha individuato l’advisor per prendere contatti con potenziali acquirenti interessati a subentrare alla proprietà.
I prossimi passi riguardano l’apertura della procedura di reindustrializzazione (legge 234/21) e la discussione del piano industriale. Le parti hanno concordato che una volta conclusi questi step si terrà un nuovo incontro al Mimit alla presenza anche dell’advisor.