Berco: convocato il tavolo per il 14 novembre a Palazzo Piacentini a’, function(e) { e.preventDefault(); $(this).parent(‘.share_buttons’).toggleClass(‘active’); }); });]]>
Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l’informativa sul trattamento dei dati personali.
Vai al contenuto principale Vai al menu principale Vai al menu di sezione Vai al pie di pagina
Mimit impegnato a favorire il dialogo tra le parti per superare la situazione di difficoltà
È convocato per giovedì 14 novembre a Palazzo Piacentini, come convenuto nel corso dell’ultimo incontro tra le parti, il tavolo di aggiornamento sulla vicenda Berco, l’azienda specializzata nella produzione di componenti e sistemi sottocarro di macchine movimento terra cingolate, di proprietà della multinazionale Thyssenkrupp.
Dopo la riunione del 5 novembre scorso si è aperta, infatti, la fase di confronto tra le parti che vede l’impegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel favorire il dialogo tra azienda e organizzazioni sindacali per cercare di superare l’attuale situazione di difficoltà. In quell’occasione la società aveva accolto la richiesta del ministro Adolfo Urso di sospendere fino al nuovo incontro in sede ministeriale la procedura di licenziamento collettivo che interessa 480 persone.