Gruppo Xera e Dataone uniscono competenze e risorse, in una nuova sinergia societaria che mira ad offrire soluzioni innovative in grado di rispondere alle crescenti esigenze di digitalizzazione e sicurezza informatica. Nasce così il primo gruppo Ict in Abruzzo, con un team di oltre 60 risorse altamente specializzate negli ambiti di Itad, Refurbishing, Cybersecurity, Consulenza normativa Compliance, Iperconvergenza, Sistemi di Unifed Communication, Servizi a valore Soc Noc.

Alle offerte si aggiunge il servizio di Helpdesk unificato per una risposta mmediata a tutte le esigenze del customer care. Il Gruppo conta su un fatturato annuo consolidato di milioni di euro, in crescita, e di un portfolio clienti di oltre 1800 aziende pubbliche e private.

Focus su cloud, cybersecurity, AI e automazione

Con l’ingresso del Gruppo Xera nell’assetto societario di Dataone, la partnership si tradurrà in un aumento della capacità di sviluppo congiunto di soluzioni tecnologiche avanzate, con un focus su infrastrutture cloud, cybersecurity, AI e automazione. L’obiettivo comune è di supportare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale, offrendo servizi all’avanguardia, personalizzati e capaci di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato. La filosofia di crescita di Xera è una visione condivisa dalla stessa Dataone: la mission comune continuerà ad essere quella di affiancare le aziende, pubbliche e private, nel processo di crescita digitale fornendo professionalità e soluzioni tecnologiche.

“Questa partnership rappresenta un passo significativo per il Gruppo Xera – spiega Donato Colleluori, Ceo del Gruppo Xera – . Unendo la nostra esperienza nell’ambito dei servizi IT con le competenze specializzate di Dataone, siamo certi di poter garantire un valore aggiunto ai nostri clienti. L’innovazione e l’efficienza operativa sono i pilastri su cui intendiamo costruire il nostro futuro comune”.

“Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo Xera, un’azienda che condivide la nostra visione di crescita e di eccellenza tecnologica – aggiunge Gianfranco Merletti, ceo di Dataone -. Questa sinergia ci permetterà di ampliare la nostra offerta e di affrontare le sfide del mercato con una struttura più solida e dinamica, mantenendo al centro delle nostre attività l’attenzione per la qualità dei servizi e per l’innovazione”.

Intesa con la regione della Precarpazia

Intanto è stata siglata a Bruxelles un’intesa tra la Regione Abruzzo e la regione polacca della Precarpazia, alla presenza dei rispettivi presidenti, Marco Marsilio e Wladyslaw Ortyl. Con la firma prosegue un rapporto che si è strutturato nel corso di questi anni: “A questa regione – ha commentato Marsilio – ci unisce una situazione industriale molto simile, a cominciare dallo sviluppo dell’automotive. Oltre al settore automobilistico le nostre relazioni punteranno molto nei campi delle nuove tecnologie, nel settore informatico, in quello medico-farmaceutico: insieme stringeremo ulteriori rapporti di collaborazione”.

Source

0
Inserisci un commento.x