“Verso il G7: IA rischi e opportunità” è il titolo del convegno voluto e organizzato dall’associazione Giornaliste Italiane, che si è svolto a Roma, in piazza Montecitorio nello spazio di CeoForLife.
Un appuntamento pensato per prendere in esame il tema dell’IA con esponenti del Governo, con esperti del settore e con giornalisti in vista anche dell’appuntamento internazionale che vede protagonista l’Italia, il G7 in Puglia dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia nel comune di Fasano (Brindisi).
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano; il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone; il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano; il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Cipess Alessandro Morelli e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e Editoria Alberto Barachini.
Nel corso dell’incontro è stato proiettato anche un intervento registrato di Padre Paolo Benanti, Consigliere di Papa Francesco sui temi dell’Intelligenza Artificiale e dell’Etica della tecnologia.
Giornaliste Italiane
Verso il G7: IA tra rischi e opportunità