Esordio ok in Austria dell’italiano impegnato nella corsa alle Atp Finals di Torino. Risuperato Norrie, nei quarti Jannik incontrerà Novak

Da Anversa a Vienna, Jannik Sinner continua a spazzare via avversari e a inseguire le Atp Finals di Torino. Nel primo impegno nel torneo austriaco, l’azzurro ha battuto 6-4 6-2 in un’ora e 3 minuti il gigante americano Reilly Opelka. Una partita senza storia, che si è giocata esclusivamente sul servizio dello statunitense: una volta che Sinner è riuscito a strappare la battuta all’avversario (autore di soli otto ace), gli scambi sono durati poco e la maggior parte (56 punti su 92 totali) sono stati vinti dal 20enne italiano. Un successo, questo, che ha permesso a Sinner di scavalcare nuovamente Cameron Norrie nella Race, dopo che il britannico ieri aveva eliminato Harris. E il tabellone di Vienna è molto interessante: Hurkacz (al momento l’ultimo qualificato) è già stato eliminato, Norrie se la dovrà vedere con Auger-Aliassime (anche il canadese è in corsa, pur essendo più staccato), mentre Casper Ruud (ora settimo) incrocerà Lorenzo Sonego, che ha brillantemente superato 6-4 6-3 il tedesco Koepfer. E nei quarti Sinner, atteso ora dall’impegno con l’austriaco Dennis Novak, vincendo troverebbe proprio il vincente tra Sonego e Ruud.

I due break decisivi contro Opelka sono arrivati entrambi nel quinto game, sia nel primo che nel secondo set, con Jannik che se n’è preso un altro anche nel settimo game del secondo set, rispondendo a una seconda di servizio di Opelka a 193 km/h. Una superiorità schiacciante tanto che Opelka, una volta perso il servizio per la seconda volta, ha messo le racchette in borsa e preparato armi e bagagli per andare via già prima dell’ultimo game. E alla fine sono arrivati i complimenti del pubblico di Vienna per Sinner, accolto dall’organizzazione come uno di casa: «Jannik from South Tyrol». Non solo: accanto alle panchine dei giocatori, è proiettata una frase di incitamento nella lingua del paese di provenienza di ogni giocatore. Quella per Sinner non era italiano ma in tedesco.

27 ottobre 2021 (modifica il 27 ottobre 2021 | 15:59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x