Nuovo tavolo di aggiornamento al Mimit nelle prossime settimane

Si è svolto al Mimit un tavolo di aggiornamento sul percorso di rilancio industriale di Ceramica Dolomite, storica azienda veneta attiva nella produzione di articoli per il bagno, la lavanderia e la cucina, con sede produttiva a Borgo Valbelluna (Belluno).

Nel corso dell’incontro – cui hanno partecipato i vertici aziendali, la Regione Veneto, gli enti locali interessati e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e datoriali – è stata presentata la figura di un senior advisor, che affiancherà l’azienda nel percorso di rilancio fornendo supporto tecnico e strategico.

Emersa, inoltre, la necessità di avviare con rapidità la fase di riorganizzazione aziendale, considerata essenziale per la ripartenza produttiva e la piena valorizzazione dello stabilimento. Le parti hanno quindi concordato di aprire subito il confronto con le organizzazioni sindacali per definire insieme le fasi operative del rilancio. Il primo incontro in sede aziendale e territoriale è fissato per il 18 novembre.

Il tavolo al Mimit si riunirà nuovamente nelle prossime settimane per monitorare lo stato di avanzamento del percorso di rilancio.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Source

0
Inserisci un commento.x