telecom italia – CorCom Economia digitale, Innovazione e Telco

  • Sirti, il Tar conferma l’aggiudicazione della gara Terna
    by Redazione on 29/05/2019 at 11:24

    Inammissibile il ricorso presentato dall'Rti Zte Italia-Telecom Italia. L'accordo quadro per il rinnovo tecnologico della rete ottica di accesso resta all'azienda guidata da Loiola L'articolo Sirti, il Tar conferma l’aggiudicazione della gara Terna proviene da CorCom.

  • Pietro Pacini è il nuovo direttore generale del Csi Piemonte
    by A. S. on 24/09/2018 at 15:55

    Entrerà in carica il 15 ottobre per il prossimo quinquennio, subentrando a Ferruccio Ferranti. Nel curriculum esperienze in Telecom, Vodafone e Poste Italiane, dove è stato anche responsabile delle tecnologie L'articolo Pietro Pacini è il nuovo direttore generale del Csi Piemonte proviene da CorCom.

  • Storia di Telecom Italia: il futuro di Tim è ancora tutto da scrivere
    by Maurizio Matteo Dècina on 11/09/2018 at 09:13

    Dalle fusioni ostili alla società della rete. In 20 anni l'azienda si è letteralmente trasformata ed è destinata a trasformarsi ancora. Fondamentale sarà il ruolo del Governo. E non è da escludersi la possibilità di un ritorno in auge degli operatori di rete nel più classico dei corsi e ricorsi storici di matrice vichiana. L'analisi di Maurizio Matteo Dècina L'articolo Storia di Telecom Italia: il futuro di Tim è ancora tutto da scrivere proviene da CorCom.

  • Guerra Vivendi-Elliott: cosa farà Cdp?
    by Gildo Campesato on 06/09/2018 at 15:55

    Dopo alcuni mesi di tregua, l’autunno sembra portare ad una ripresa delle ostilità tra Vivendi ed Elliott. Ma Telecom Italia non ha certo bisogno di un nuovo scontro tra azionisti. Che ruolo giocherà Cdp nello scontro? Sullo sfondo il nodo non sciolto della rete di accesso L'articolo Guerra Vivendi-Elliott: cosa farà Cdp? proviene da CorCom.

  • Tim Brasil, “controesodo” dei manager: gli italiani rientrano alla casa madre
    by Redazione on 09/08/2018 at 16:08

    I vertici della controllata stanno progressivamente lasciando il posto a dirigenti locali. In rientro il numero due delle operazioni, Pietro Labriola, e i vertici di bilancio, controllo, M&A e acquisti tecnologici L'articolo Tim Brasil, “controesodo” dei manager: gli italiani rientrano alla casa madre proviene da CorCom.