di Enrico Forzinetti

Ad anticiparlo è stato Mark Gurman su Bloomberg. Nel 2022 previsti anche MacBook Pro entry-level, gli iPhone 14, l’Apple Watch Series 8 e forse i processori M2

Il giorno da segnarsi sul calendario è quello dell’8 marzo. Stando a quanto riporta il sempre molto informato Mark Gurman su Bloomberg, in quella data Apple dovrebbe tenere un evento totalmente online in cui presentare il nuovo iPhone SE 5G e una versione aggiornata dell’iPad Air con connettività di quinta generazione.
L’ultima volta che Cupertino aveva migliorato il suo smartphone più economico risale ormai all’aprile del 2020, in cui era stata lanciata la seconda versione dell’iPhone SE. A livello di design non dovrebbero esserci grandi novità rispetto a due anni fa, mentre gli aggiornamenti principali riguarderebbero il comparto fotografico, il processore e ovviamente la connettività.

Spazio al software

Sempre a marzo poi sono attese anche novità a livello di software con il rilascio di iOS 15.4, aggiornamento del sistema operativo che introdurrà la possibilità di sbloccare l’iPhone grazie al Face ID, anche con la mascherina sul volto. Tra le altre funzionalità va poi citato l’Universal Control, che permetterà il controllo simultaneo di un iPad e di un Mac. Nella consueta Worldwide Developers Conference di giugno Apple si concentrerà poi su nuovi aggiornamenti software per iPhone, iPad e Mac.

MacBook Pro entry level

E a proposito di Mac sempre lo stesso Gurman riporta delle novità in arrivo nel corso di quest’anno. Dovrebbe trattarsi di un MacBook Pro entry-level, per così dire, che andrebbe a sostituire la versione lanciata nel novembre 2020, dotata di chip M1 realizzato internamente. Da questo punto di vista dovrebbe montare un nuovo processore M2, ma per potere essere lanciato a un prezzo inferiore ai suoi antenati dovrebbe abbandonare definitivamente la Touch Bar (come già il MacBook Pro 2021) e il display sarebbe Lcd, senza mini-Led.

Anno intenso

Il 2022 si prospetta uno dei più ricchi per Apple sotto il profilo dei dispositivi da lanciare: oltre ai prodotti già citati e in arrivo nell’arco di un mese, a settembre ci sarà il tradizionale evento di presentazione dell’iPhone 14 che dovrebbe arrivare in 4 modelli. Ma la lineup sarebbe arricchita anche dall’Apple Watch Series 8, pronto a debuttare in tre differenti dimensioni, da nuovi iMac e Mac Pro, senza dimenticare una nuova versione delle AirPods. Per il tanto atteso visore per la realtà mista sembra invece che gli appassionati dovranno attendere fino al 2023.

7 febbraio 2022 (modifica il 7 febbraio 2022 | 14:29)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Inserisci un commento.x